• User

    Portare traffico e monetizzare con adsense

    Ciao,

    vorrei porvi un quesito classico. Ho un sito che trovate qui lezionidieconomia.com
    ho cominciato da poco a scrivere e sto postando gli articoli su vari aggregatori di notizie ma non ricevo molto traffico. che fare?


  • Super User

    Devi lasciar crescere il sito arricchendolo di contributi costantemente e in modo pertinente.
    Insomma arricchirlo di contenuti e lasciare che i motori di ricerca li "digeriscano".
    Riguardo gli aggregatori ...beh io non te li consiglio...fanno più danno che vantaggio.

    Quando avrai raggiunto almeno un migliaio di visitaori al giorno , magari all'approssimarti di 2.000/3.000 unici al giorno potrai iscriverti ad AdSense, chiedere l'approvazione del sito e iniziare a monetizzare il tuo traffico.M
    Ma fino ad allora adoperati per farlo crescere.

    Ti ho consigliato soglie al di sopra di 2/3.000 unici al giorno perchè i criteri con cui Google accetta i nuovi siti sono diventati più selettivi ed esigenti.
    Sul sito ufficiale si consigliano anche i 500 unici al giorno...ma...fidati...il minimo per essere immuni alle brutte sorprese è quello che ti ho indicato.
    Valori inferiori hanno...causato seri problemi ai publisher.


  • User Newbie

    Ciao bluwebmaster c'è un modo x poter scambiare qualche idea fuori dal forum ?