• User

    I miei annunci stranezza

    Buonasera, aprendo in Adsense la pagina dei "miei annunci" ho notato che mi porta solo 2 annunci(prima erano 3) per un blog, dove in realtà ho 3 unità pubblicitarie, quella che non mi riporta è la reattiva!! come mai?? 🙂


  • Super User

    Ciao,

    l'unica cosa che mi possa venire in mente è che il sistema non l'abbia registrata correttamente.
    Il mio consiglio ( anche in vista delle problematiche che hai più volte esposto ) è quello di creare nuove unita ex-novo , di assegnare loro dei canali personalizzati , rimuovere totalmente i vecchi codici e mettere i nuovi.

    Anzi io per un paio di giorni farei un esperimento : toglierei , prima di creare le nuove unità, del tutto adsense e...spulcerei le statistiche per questi giorni...magari hai qualche sorpresa ! 😄


  • User

    ciao bluewebmaster!! oggi "sembra" che il problema sia "quasi risolto", ma aspetto ancora a dirlo. Mi conteggia circa il 65-70% delle visite, ma "stranamente" il valore medio dei clic è passato da 14 centesimi a 2 centesimi...ma guarda un pò che coincidenza??? come è serio questo Google, con i suoi algoritmi così sofisticati riesce a capire proprio tutto!!!!:?

    In pratica in termini di monetizzazione non cambia mai niente....sono ladri e io lo dico da tempo, ma sono sicuro che col tempo, ai primi controlli, qualcosa uscirà fuori


  • Super User

    Ciao,

    sono contento , inutile dirlo, per te se la situazione si è risolta per il meglio.
    Leggevo il forum ufficiale e credo di aver capito che c'erano degli errori nella visualizzazione degli annunci sul formato mobile che , a quanto ho capito , sembra che tu abbia risolto.
    Tutto è bene ciò che finisce bene e ne ho piacere per te.

    Riguardo il cpc medio ...beh posso solo pensare che i crawler di adsense , visto che hai aggiornato i codici da poco, non hanno ancora contestualizzato bene i siti : credo che per fare questo adsense abbia bisogno di qualche settimana abbondante.
    Vedrai che anche quello si normalizzerà.
    Personalmente quando sono passato al formato mobile ho perso inizialmente abbastanza sul cpc medio ...tornato alla normalità entro un mese.

    Ovvio che è inutile dirti che io controllerei che le parole chiavi siano al posto giusto e che la versione mobile dei tuoi siti sia SEO compatibile e contestualizzabile.
    In bocca al lupo !

    P.S. : vedo che ti sei fatto parecchi nemici sul forum ufficiale.
    Credo che siano tutte brave persone , in ogni caso accetta un buon consiglio : litiga meno.
    Lo dico per il tuo account ! :mmm: