• User Attivo

    Vendita sito e adsense

    Ho una domanda riguardo adsense per un sito che è stato venduto.
    Ho venduto un sito web ma ho dimenticato di togliere il mio codice adsense. Quando me ne sono accorto ho avvertito il nuovo proprietario che non è interessato a questa forma di pubblicità e comunque lo ha lasciato con il mio codice.... dice lui per una sorta di gradevole forma estetica (sono tutti annunci display).

    La domanda è: ma qualora avessi venduto il sito ad una persona che poi utilizzasse il sito in modo improprio come spam, acquisto visite da circuiti di scambio visite automatici, ecc... che cosa succederebbe?
    Mi bannano il mio account adsense o semplicemente mi sospendono la visualizzazione degli annunci in quel sito?


  • Moderatore

    Ciao korkal,
    la responsabilità per l'uso dei siti su cui sono pubblicati gli annunci è sempre del publisher titolare del codice, che però può declinarla, rinunciando a eventuali guadagni generati dagli annunci su quei siti, disautorizzandoli con la funzione Autorizzazione dei siti alla pubblicazione degli annunci

    Per il resto, credo che la vendita del sito su cui sono pubblicati gli annunci sia irrilevante ai fini delle sanzioni per un suo uso irregolare, che potrebbero anche coinvolgere l'account. Personalmente preferisco sempre evitare rischi disautorizzando qualsiasi sito non completamente sicuro.[

    ](https://support.google.com/adsense/answer/65062?hl=it)


  • User Attivo

    Perfetto, risposta più che esaustiva.
    Grazie
    Filippo