• User

    Problema AdSense : Scomparsa banner sidebar SOLO in un paio di articoli

    Il problema persiste e non si risolve.Il sito è scientifico e non ha alcun materiale a rischio di ban. Gli annunci AdSense sono 3 e sono presenti alcuni easy link di amazon. Solo in alcuni articoli non mi è visibile il banner nella sidebar, sono articoli senza alcun riferimento sessuale, non c'è niente a rischio a ban ( almeno credo) e gli annunci sono corretti in numero ed implementazione ..allora perchè diavolo non li mostra!? E' frustrante questa situazione perchè inoltre non li mostra negli annunci che mi portano più visite 😢😢
    Il sito è biopills (punto) net .. (ES: Differenze tra cellule animali e vegetali è l'articolo più letto in cui non compare il banner SOLO nella sidebar).
    Che devo fare?


  • User Attivo

    La mia sensazione è che non ci siano inserzionisti su questo argomento e quindi limiti la pubblicazione a due annunci; sull'ads in sidebar sono attivi anche gli annunci testuali o solo quelli grafici?


  • User

    Allora ho apparentemente risolto. Ho installato Quick Adsense e ho riorganizzato il tutto. 2 banner per articolo (inizio e in mezzo) e un bannerone nella sidebar. Ho scelto questo abbinamento perchè dati alla mano nel header avevo pessimi riscontri e a volte, inserendo i codici a mano nei singoli articoli mi si riarrangiava il codice rendendo il banner non attivo ( mistero a cui non so rispondermi, il codice si mozzava >.< ). Così facendo non ho due banner grandi (come li cataloga Google) che potrebbero entrare in competizione e non rischio il ban. Resta comunque un dubbio su come sia possibile perchè avevo sia testo che immagine e non ho mai avuto problemi simili in nessun articolo ( sono tutti di ultra-nicchia) se non in questi due o tre. Se per caso sapete dirmi perchè il codice si riarrangia o mozza mi sareste d'aiuto.
    Ho notato che la parte [DATA... si ripeteva inspiegabilmente ..forse il problema era li, non so.

    N.B: Il tema è Sahifa quindi escludo problemi del tema


  • User Attivo

    Wordpress?


  • User

    yes


  • User Attivo

    Spero di aver inteso correttamente, ma se inserivi il codice AdSense insieme al contenuto dell'articolo probabilmente subentrava il correttore a modificare quanto immesso; ci sono plugin che ti permettono di farlo (ma ovviamente nel tuo caso non avrebbe molto senso), oppure qualche approccio più articolato:

    codex punto wordpress punto org/Using_Javascript#JavaScript_in_Posts


  • User

    Il problema nasce dal fatto che do la possibilità ai miei articolisti di inserire un loro banner negli articoli. Non so che nesso ci sia ma li nasce il problema.
    Ora andando per ordine, ho installato un plugin per organizzare i miei banner ed ho sistemato così non dovrebbero essere toccati perchè non fanno parte del corpo del testo bensì inseriti dal plugic ( quick adsense). Adesso mi domando come inserire i banner dei miei articolisti una volta per tutte senza rischiare che il correttore li rimaneggi.
    Al momento lo inseriscono loro e se serve lo implemento nuovamente io ma controllare la situazione è stressante perchè gli articoli iniziano ad essere molti, mi serve qualcosa un plugin non so che mentre scrivo o modifico un articolo mi permetta di inserire il banner senza doverlo inserire manualmente copiando ed incollando nel testo ( e ovviamente ciò non deve entrare in conflitto con il plugin che sto usando).


  • User Attivo

    Purtroppo non ho mai avuto questa necessità, ti lascio quindi un punto di partenza con cui trovare quello che fa per te:

    richwp punto com/wordpress-adsense/

    Quando ho avuto la necessità di inserire codice javascript (di altro tipo) avevo usato i custom field di Wordpress, potrebbe essere un'eventuale alternativa.


  • User

    Grazie Bobo. 🙂