• User Newbie

    Regolamento google adsense e testi canzoni inglesi tradotti in italiano

    Le traduzioni di canzoni inglesi sono ammesse dal regolamento di adsense? Per canzoni intendo sia il testo originale che una traduzione in italiano, e di solito anche una presentazione. Dando un'occhiata ai diversi siti a tema, molti di questi hanno adsense, anche da anni, ma non saprei se non sono stati ancora 'beccati" o se questa cosa è tollerata da google, o se ancora, è tollerata solo per siti grandi.


  • User Newbie

    Non so se posso citare il nome dei siti, uno contribuisce all'audience di virgilio. Ha centinaia di testi di canzoni in inglese, e ha i banner adsense. Un altro è espressamente dedicato a soli testi di canzoni italiane, e ha i banner adsense. Un altro grande sito non monotematico, in quanto le canzoni rappresentano solo una parte del sito, ha sia testi originali in inglese che traduzioni in italiano, sia testi di canzoni italiane, ed ha adsense. Hanno in comune che si tratta di grandi siti, quindi ribadisco la mia domanda: è considerata violazione del copyright oppure no, o in alternativa è un comportamento tollerato da adsense? Impensabile che google adsense non sia al corrente di tutti questi grandi siti con testi di canzoni e a volte traduzioni.


  • User Newbie

    .....


  • User Attivo

    Il regolamento adsense tratta solo dell'argomento dei contenuti e non della loro legittimità o meno: la regola che loro stessi indicano è: puoi mettere banner adsense su qualsiasi sito tratti un argomento che non ti imbarazzerebbe trattare con i parenti a Natale. Quindi a meno di famiglie particolari si tratta di pornografia e affini.