+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5

AdSense: CPC, Posizionamento banner e consigli

Ultimo Messaggio di BioPills il:
    User L'avatar di BioPills
    LocalitÓ
    Roma
    Segui BioPills su Twitter Aggiungi BioPills su Google+ Aggiungi BioPills su Facebook

AdSense: CPC, Posizionamento banner e consigli

Ciao a tutti,

la situazione Ŕ la seguente: Sito di scienza, circa 10.000 unici al mese da Google, 14.000 in totale.

- 2 banner per pagina, uno quadrata in mezzo all'articolo e uno sulla Sidebar
    - Negli articoli pi¨ visitati abbiamo inserito anche un banner a fine articolo per i contenuti corrispondenti (su circa 4 5 articoli)
    - In qualche articoli dei nostri collaboratori inseriamo anche un loro banner per rientrare nei 3 consentiti (meno del 10% ha questo 3 banner)

Vediamo i dati AdSense:

Marzo: Entrate: 15 euro Visualizzazioni di pagina: + 20.000 Impressioni: + 40.000 Clic: 163 CTR: o,81% CTR Impressioni: 0,35% CPC: 0,9 RPM: o,73

Premettendo che da AdSense abbiamo escluso tutte le tipologie di annunci non inerenti al sito (religione, forex, hard ecc..) come sono i nostri numeri? A mio avviso, in relazione ai numeri, non stiamo ottimizzando AdSense quindi mi rivolgo a voi per un consiglio/parere sulla situazione.

Il sito Ŕ: www(punto)biopills(punto)net

Grazie in anticipo

User L'avatar di robertodimo
    LocalitÓ
    Colleferro
    Segui robertodimo su Twitter Aggiungi robertodimo su Facebook Aggiungi robertodimo su Linkedin Visita il canale Youtube di robertodimo
    Ciao, guarda io ho un sito di sociologia (ho visto che sei un sociologo), e i numeri sono simili per me. Penso che con 10.000 mese Ŕ difficile guadagnare molto di pi¨, puoi provare ad inserire prodotti amazon in fondo all'articolo con il plugin ufficiale WordPress.
    SEO & Web Marketing | www.robertodimolfetta.it

User
    Il cpc dai conti che faccio non Ŕ 0,90€, che sarebbe ottimo, ma 0,09€ che invece Ŕ un poco bassino. Quello che farei io Ŕ togliere ogni blocco alla tipologia di annunci, che non fanno altro che limitare l'asta di pubblicazione e relativo guadagno.
    Per quanto riguarda invece il CTR si potrebbe migliorare ottimizzandole posizioni e le dimensioni dei banner (sono tutte unitÓ responsive?)

Utente Premium
    LocalitÓ
    Roma
    Citazione Originariamente Scritto da robertodimo Visualizza Messaggio
    Ciao, guarda io ho un sito di sociologia (ho visto che sei un sociologo), e i numeri sono simili per me. Penso che con 10.000 mese Ŕ difficile guadagnare molto di pi¨, puoi provare ad inserire prodotti amazon in fondo all'articolo con il plugin ufficiale WordPress.
    Per i prodotti amazon l'ideale Ŕ sceglierli a mano uno per uno a seconda dei contenuti dell'articolo e poi basta mettere il link di amazon.

User L'avatar di BioPills
    LocalitÓ
    Roma
    Segui BioPills su Twitter Aggiungi BioPills su Google+ Aggiungi BioPills su Facebook
    Hai ragione, ho sbagliato a scrivere Ŕ 0,09. Con 0,9 facevo i santi di gioia. Per le ads sono tutte responsive.

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Attivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.