• User Newbie

    Guadagni bassi - Traffico organico

    Salve a tutti.
    Ho un problema con adsense che non riesco a capire.
    Nel mio sito ho circa 1000 visite al giorno (italiane) provenienti da ricerche su google.
    Il sito è piazzato abbastanza bene con alcune keyword. infatti sono primo in alcune voci.

    Tornando al problema: solitamente a fine giornata tocco i
    600 - 1000 visite al giorno.
    1200 - 2000 impressioni al giorno.
    Click 3 - 8 al giorno.
    (ovviamente tutto flessibile)

    Ho un cpc che varia 0,10 a 0,20!!
    rpm e ctr anche quelli bassi...

    Ovviamente non sto dicendo che vorrei ricavare mille euro al giorno.. Ma 60 cent , mi sembra un po poco.. Alla fine le visite ci sono e sono quasi tutte MOBILE...

    Se qualcuno è disposto a darmi una mano è molto gradita.
    Preferirei condividere il link in privato.

    Sono disposto a pagare una somma di ringraziamento, su richiesta.

    Saluti


  • Bannato Super User

    Buonasera @Thespace

    Il guadagno di un sito dipende dall'attivita degli utenti che lo visitano, dalle statistiche sembrano che i suoi visitatori siano molto inattivi in quanto su circa 1000 visite genera solo circa 2000 impression significa che mediamente gli utenti vedono 2 pagine del suo sito (una è la home/index) sinonomo di inattivita e poco interesse nel visitatore il sito da qui il basso guadagno anche confermato dalla quantita minima di click giornalieri inferiore a 10.

    Con 1000 visite giornaliere dovrebbe ricevere almeno 50 click al giorno, anche qualche centinaio quando sono ben posizionati, 3-8 click sono troppo pochi.

    Direi di migliorare le posizioni dei banner e valutare se si ricevono piu click e dunque maggiori guadagni o provare nuovi tipi di banner magari piu visibili.

    Un Saluto


  • User Newbie

    Grazie infinite!
    Il mio blog tratta da vari temi.. Dalle ricette ai gameplay.. Praticamente tutte le visualizzazioni che ricevo sono tramite ricerca su google solo sulla pagina interessata. Non penso che avrò modo di 'spronare' gli utenti a visitare altre pagine.
    Se non sbaglio ho letto da qualche parte che il guadagno viene molto influenzato dal tema. Cioè se io avessi un blog di nicchia musicale, ho piu probabilità di avere annunci piu 'redditizi' mirati appunto al tema stesso (spiegata grosso modo).
    Ho notato che in questo blog 'generico' tutti gli ads sono di vario tipo con cpc bassissimo..

    Se è così, avresti una dritta da darmi in modo da ricavarci qualche guadagno piu interessante? Forse pubblicità piu 'forte'.. popup etc?

    Grazie tante ancora in anticipo


  • Bannato Super User

    Buonasera

    Il problema non è il CPC che è gia molto alto, pensi che molti siti lavorano con CPC da 0.01 $ che sono meno di 1 centesimo di euro, il vero problema è che riceve pochissimi click giornalieri e con cosi pochi click non esistono soluzioni per guadagnare.

    Deve concentrarsi sull'aumentare il numero dei click, probabilmente spostando i banner in posizioni piu visibili ne otterra di piu di click in alternativa valuti gli annunci native che si abbinano al testo del sito ed hanno un piu alta probabilita che vengano cliccati.

    Le visite sono ottime perche 1000 visite al giorno da motori di ricerca sono indice di un sito interessante e ricercato, dunque vanno ottimizzati gli spazi banner per ricevere piu click (magari provando con banner diversi, annunci native), direi che i popup infastidicono molto il visitatore inoltre oggi i browser li bloccano dunque è una forma di pubblicita oramai poco usata sia perchè disturbano molto e sia perche vengono bloccati dall'anti popup presente in tutti i browser.

    Un Cordiale Saluto