• User Newbie

    AdSense mi sta facendo impazzire !

    Salve ragazzi,
    Volevo sapere se vi era capitato di perdere di tanto i guadagni su Adsense... Io non capisco, Fino a due mesi fa, con molte meno visite tiravo sempre più di 6 euro al giorno con picco massimo di 16 euro, ora non raggiungo neanche l'euro misero... nonostante abbiamo aumentato notevolmente le visite...


  • Super User

    Se ti può servire , io rispetto al settembre 2016 registro un 89 % in meno e rispetto al settembre 2017 un 77 % .
    Oggi il mio cpc medio è di appena 4 cent , anche perchè ho disabilitato la pubblicità per interessi in attesa di completare tutte le formalità in ottemperanza al GDPR ...e per farlo mi sono giocato posizionamenti d'oro in Serp che avevo da anni.
    Cioè per darti un idea...se nel settembre 2016 fatturavo 10.000 euro al mese...oggi ne fatturo appena 1.100 . Praticamente un ecatombe.
    Senza contare che in serp noto delle cose a dir poco allucinanti !


  • Moderatore

    Ciao
    hai provato l'IA di Adsense di Google che imposta automaticamente i banner? Io ho avuto buoni risultati.


  • User Attivo

    Il primo passaggio per identificare la causa del calo delle entrate, è conoscere le metriche che le influenzano.

    Le entrate sono influenzate da molti fattori, come: Visualizzazioni di pagina, CTR, RPM pagina e CPC. Puoi visualizzare queste metriche sulla pagina Rapporti nel tuo account AdSense.