+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3

blocco preventivo dei cookies per adeguamento GDPR, come fare su Blogspot?

Ultimo Messaggio di marcellino247 il:
    User Newbie
    LocalitÓ
    torino

blocco preventivo dei cookies per adeguamento GDPR, come fare su Blogspot?

Buongiorno a tutti, ho attivato Adsense sul blog in Blogger/Blogspot ma non ho ancora ben chiaro come devo comportarmi per essere a norma con la normativa GDPR.

Allora, ho capito che bisogna fornire all'utente la possibilitÓ di bloccare preventivamente i cookie.
    Ma come diavolo fare?
    Esistono diversi servizi che offrono il kit composto da banner e script per il blocco preventivo dei cookies. Anche uno fornito dalla commissione europea, per esempio.
    Ma hanno tutti un limite: chiedono che venga inserita una stringa html in ogni parte del sito che genera cookies.
    E io come faccio a sapere quali sono queste parti?

Mi viene anche da dire: se io utilizzo solo annunci non personalizzati, vengono installati lo stesso dei cookie da Adsense? Ho la sensazione che non venga installato nulla, e che quindi non serva chiedere consenso preventivo, ho ragione o dico stupidaggini?

Grazie!

Moderatore L'avatar di Sermatica
    LocalitÓ
    Maleo
    Aggiungi Sermatica su Facebook
    Ciao
    hai Form, Moduli nel sito? Se si devi sistemare il tutto.

Hai Analytics in formato anonimizzato?

> "Ma hanno tutti un limite: chiedono che venga inserita una stringa html in ogni parte del sito che genera cookies."
    Cosa intendi con limite? Io la vedo una cosa normale, senza codice come potrebbe funzionare?
    MODConsigli ed aiuti per il sitoConsulente con P.IVA: SEO / SEM / Google Business / Amazon - Sermatica.it

User Newbie
    LocalitÓ
    torino
    Diciamo che ho usato a sproposito il termine "limite", mentre il limite Ŕ mio, che non so quali siano queste parti di codice.

Non ho moduli di contatto, solo il modulo dei commenti che per˛ Ŕ quello della piattaforma, quindi vale il banner e la privacy policy inseriti da Google stessa.
    Analytics Ŕ anonimizzato e Adsense ha gli annunci non personalizzati. A questo punto dovrei essere a posto cosý, quindi, non c'Ŕ bisogno del blocco preventivo dei cookie?

E se invece volessi mettere gli annunci personalizzati, quali sarebbero le parti di codice a cui applicare le stringhe di cui sopra?

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Attivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.