![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#2 (permalink) |
|
Esperto
Data di registrazione: Jan 2007
|
posso mettere adsesense su piu siti?
Certamente. Ne verrò penalizzato in qualche modo? In teoria no, in pratica si suppone che possa succedere quanto segue: Il tuo sito A è un sito che converte bene: i visitatori che mandi agli inserzionisti comprano spesso Fai un nuovo sito (B) che converte peggio: i visitatori che mandi agli inserzionisti non comprano Di conseguenza, il tuo livello di smartpricing scende, e anche i clic del sito A ti vengono pagati meno per colpa del sito B. Per dettagli sullo smartpricing, cfr il mio articolo su wwwsupersense.it Con questo non voglio scoraggiarti: prova a metterlo, e vedi cosa succede ... potrebbe anche essere il contrario: il nuovo sito è migliore del vecchio, e alza il valore dei clic! Come faccio a monitorare esattamente quanto guadagna ogni sito? Criteri di monitoraggio (cercali nel pannello di controllo di Adsense). |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
User
|
Grazie delle rispsote etimo, avevo letto già il tuo pezzo sullo smartpricing e devo dire che l'ho trovato interessante...anzi, se sviluppi il sito credo che puoi diventare una delle risorse più interessanti.
Per i criteri di monitoraggio ho studiato stanotte un paio di cosine e devo dir che non mi hanno convinto molrto. Ossia, ho creato un crterio url, ma come faccio a inserirlo nel codice adsense da mettere sul nuovo sito? Credo che solo cosi possa tracciare correttamente i due siti giusto? |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Esperto
Data di registrazione: Jan 2007
|
No, per i criteri URL non devi cambiare il javascript li crei dal pannello e automaticamente lui li conteggia
E' per i criteri personalizzati che devi cambiare il javascript che inserisci nelle pagine |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
User
|
Ahhh quindi metto gli annunci, senza pensare a niente. Quando poi dovro sapere quanto ha fatturato il sito x.dominio.it e y.dominio.it e www.dominioaltrodiverso.it lo vedo dal pannello giusto?
Mi sento davvero come mio padre davanti al pc... |
|
|
|