![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Banned
Data di registrazione: Dec 2005
|
Google Adsense - CPM bassissimo
La mia domanda è semplice: ho un CPM più basso della metà di un dollaro, potrei sapere secondo voi i motivi? Esistono rimedi?
Sento in giro anche CPM di 10$, possibile o sono burle? Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Ciao Boss83,
dipende anche dal target.... Su che tema hai gli annunci? | |
|
Giorgio Taverniti Blog - Il mio account Twitter! Che aspetti? Diventa MODERATRICE del Forum gt ![]() Importante evento sul Web Marketing: 5 sale, 27 argomenti, 33 esperti presenti, streaming e video registrati...a soli 149€
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Esperto
Data di registrazione: Jan 2007
|
Quote:
Guadagni = clic * EPC (EPC = Earnings per clic, guadagno medio per clic) A sua volta: clic=pageviews * CTR EPC ≅ costo_clic * misterioso_fattore_smartpricing Su alcuni fattori puoi intervenire, su altri no: MOLTO brevemente: pageviews: guadagna traffico! CTR: studia la posizione, il colore e il targeting degli annunci (annunci che non c'entrano col sito non sono cliccati!) costo_clic: non ci puoi fare molto, se il tuo sito è in una nicchia che paga poco, è difficile avere tanto traffico. Però puoi "far venire in mente" ai tuoi utenti argomenti più redditizi: fai una pagina "redditizia" in un sito "scadente", monitorizzala bene e vedi cosa succede. Smartpricing: non ci puoi fare molto, se il tuo sito "non converte". Anche qui, filtra il traffico e smistalo verso pagine ben mirate su un argomento: il traffico sarà così "preselezionato" e probabilmente convertirà meglio. | |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Feb 2006
Ubicazione: Rovigo
|
Proprio stamattina presto sono andato sul pannello di controllo di adsense,
un annuncio basato su criterio aveva due impression è un click molto buono, risultato cpm superiore ai 250$ ![]() Poi ovviamente si è abbassato! Però, mi sono detto, sai che bello avere a fine giornata un cpm di quel genere!! In ogni caso se il tuo cpm è basso prova a sperimentare applicando i consigli che ti ha dato Etimo |
|
|
|
| Tags: bassissimo, cpm, google |
| Strumenti di discussione | |
|
|