• User Attivo

    Regolamento Adsense e immagini

    Ragazzi un dubbio mi assale.
    Rileggendo il regolamento Adsense ho notato questo punto:

    -Non è consentito inserire immagini fuorvianti accanto ai singoli annunci

    ma se l'immagine e' sopra e il banner sta sotto, si infrange il regolamento?
    [immagine]
    [banner adsense]

    altro punto che su cui ho un dubbio:

    -Gli elementi di una pagina non devono coprire alcuna porzione degli annunci.

    Ma se utilizzo un sistema di zoom immagine con LightBox, e quando l'immagine e' ingrandita copre gl'annunci, si infrange il regolamento?

    Fatemi sapere cosi' provvedo a sistemare nel piu' breve tempo possibile 😉


  • User Attivo

    Vi metto il link ad una delle pagine in cui sono presenti gl'annunci e il lightbox a cui mi riferisco 😉
    h*tp://www.minimotovr.it/pocket_bike/minimotard-pit-bike.php?id=2


  • User Attivo

    @tosix said:

    ma se l'immagine e' sopra e il banner sta sotto, si infrange il regolamento?

    Non è importante sopra/sotto oppure accanto, l'importante è "fuorvianti", ovvero immagini che sembrano collegate agli annunci.

    L'interpretazione è soggettiva, ma il senso è chiaro.

    Ma se utilizzo un sistema di zoom immagine con LightBox, e quando l'immagine e' ingrandita copre gl'annunci, si infrange il regolamento?

    Stando alla lettera del regolamento, sì.

    In questo caso io francamente contatterei l'assistenza Google e chiederei...

    Non ti mangiano mica! 😉


  • User Attivo

    che non mi mangiano lo so 🙂 solo che ci mettono 2 giorni per rispondere 😄

    Pero' a questo punto...se sul forum clicco su un menu tipo "Strumenti di discussione", il menu si apre e copre l'annuncio...quindi sarebbe la stessa cosa,stando alla lettera del regolamento 😉


  • User Attivo

    sai una cosa? Hai perfettamente ragione.

    Tanto più che in questo caso (cosa che sul tuo sito non succede) essendo un menu, esiste la possibilità che l'utente clicchi per errore sull'annuncio.

    ora studio meglio....


  • User Attivo

    per le immagini con lightbox mi hanno risposto

    Le confermiamo che l-implementazione della pagina http://www.minimotovr.it/pocket_bike/news_minimotovr.php?id=44 è corretta, l'immagine infatti non copre gli annunci, ma l'intero contenuto della pagina.

    nel caso del forum pero' il dubbio rimane 😞