Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Internet, Marketing ed Economia > Adsense
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 04-08-06, 15:23   #46 (permalink)
User

L'avatar di Cesar

Data di registrazione: Dec 2005
Quote:
micky
sono tuoi i nomi cancellati ?
Purtroppo no.
Cesar non in linea   Rispondi citando
Vecchio 04-08-06, 15:25   #47 (permalink)

L'avatar di micky

Data di registrazione: Nov 2005
Ubicazione: di fronte al pc
forse c'era scritto Giorgio Taverniti !!!
micky non in linea   Rispondi citando
Vecchio 03-09-07, 14:24   #48 (permalink)
Banned

L'avatar di marylove

Data di registrazione: Sep 2007
ciao a tutti...mi chiamo mary e sono nuova del forum...
Innanzitutto complimenti per il forum...vi trovo davvero preparati su moltissimi argomenti ed è anke x questo che ho scelto di approdare qui...
La mia domanda è:ma con adsense un sito di cucina non lo trovate fruttifero???
marylove non in linea   Rispondi citando
Vecchio 17-11-10, 00:36   #49 (permalink)
User

Data di registrazione: Oct 2010
Cosi sexy

Forse con quella foto sexy che hai nell'avatar hai cercato di fare un sito simile al mio, è cosi?
Mi sembra comunque di capire che c'è un mix di fattori che porta ad un sito che dia soddisfazioni, originalità, novità, curiosità, ecc..
Vecchio 17-11-10, 14:08   #50 (permalink)
User Attivo

Data di registrazione: Mar 2009
Molto dipende dal settore : alcuni settori pagano in media anche un cent a click e la pubblicità paga poco, in altri si parla di 20 e 30 cent a click e sono più appetibili.

Quelli per la cucina non so di preciso ma credo che non rendano poi così tanto.
bluwebmaster non in linea   Rispondi citando
Vecchio 18-11-10, 19:09   #51 (permalink)
Esperta

Data di registrazione: Jan 2006
Ubicazione: Verona
Nel settore cucina devi trovare le giuste keyword.
Normalmente paga poco, ma ci sono delle parole particolari un pò più alte.
In genere le straniere.
cassiopea non in linea   Rispondi citando
Vecchio 18-11-10, 20:16   #52 (permalink)

L'avatar di bmastro

Data di registrazione: Nov 2007
Ma state rispondendo ad una bannata nel 2007?
Vecchio 19-11-10, 13:21   #53 (permalink)
Esperta

Data di registrazione: Jan 2006
Ubicazione: Verona
Ah, non me ne ero accorta.
Sono troppo stanca in questi giorni.
Dovrei prendermi delle ferie.
cassiopea non in linea   Rispondi citando
Vecchio 08-07-11, 22:02   #54 (permalink)
User Newbie

Data di registrazione: Jul 2011
Ubicazione: Roma
ciao ragazzi, mi sono imbattuto in questo sito surfando su google e devo dire che ho trovato molti spunti interessanti per questo mi sono registrato.

se violo qualche regola ovviamente fatemelo notare senza problemi e vi chiedo scusa in anticipo.

scrivo per chiedervi aiuto perche da quanto ho letto credo di poter migliorare molto.
il mio scenario e' questo:
sono un appassionato di moto, corro in pista e vorrei riuscire a sfruttare al meglio un blog ed un forum di moto che ho. (ovviamente non mettero' nessun link se non richiesto espressamente)
Blog: inerente alle moto, 10 articoli circa al giorno, circa 1000 contatti unici al giorno, circa 6000 pagine lette al giorno.
Forum: unico forum italiano di una nota marca di moto inerente un particolare modello. circa 5000 contatti unici al giorno e circa 20.000 pagine lette al giorno.
pagine facebook e twitter di ognuno.
indicizzati su google molto bene. sulle chiavi di ricerca che mi interessano sono quasi sempre fra la prima e la seconda pagina.
in ognuno ci sono 2 banner adsense piu' o meno.

non credo sia poco; ho provato a spostare banner, cambiare colori, posizionamenti, solo immagini, solo testo, targeting.... un po' di tutto.

eppure il ctr e' intorno allo 0,3% e gli introiti quando va bene sono di 10E al giorno.

cosa puo' essere? e' il settore che paga poco?

ogni consiglio e' umilmente accettato.

grazie in anticipo
Lautzi non in linea   Rispondi citando
Vecchio 11-07-11, 02:15   #55 (permalink)
User Attivo

Data di registrazione: Mar 2009
Il settore auto tira abbastanza e bene : quello delle moto non saprei , ma potrebbe essere di poco inferiore.

Il problema è nel "forum" : gli utenti in effetti sono fidelizzati quindi più che contare sugli unici del forum, conterei su quelli del blog che , a quanto tu stesso dici, sono circa 1000 per 6 K di pagine viste al giorno.

In effetti un dieci euro al giorno non è poco : lo è il ctr ma, tuttavia, lo ritengo basso ma discreto e visto che è quello che dici , e il ricavo 10 euro al giorno , suppongo che abbia un buon ecpm .

Personalmente, ma è opinabile, ritengo un ricavo di 10 euro giornaliere per 1000 unici al giorno ottimo.

E con molta onestà cercherei di incrementare quelli del blog : il tuo ctr basso è in ragione del fatto che gli utenti di un forum sono abbastanza fidelizzati e tendono a cliccare la pubblicità meno .

E direi meno male : perchè se sono fidelizzati e qualcuno ha il vizietto di vedersi molta pubblicità...potresti incorrere in qualche spiacevole " incidente " involontario ...

Direi che potresti provare a incrementare quelli del blog : prova a stabilire i canali e a vedere se ti frutta di più il blog o il forum .
Se il rapporto è nettamente a favore del blog, come penso , tipo 70 % contro il 30 % del forum , opta decisamente per il blog e magari potresti pensare di fare a meno degli ads sul forum .
bluwebmaster non in linea   Rispondi citando
Vecchio 11-07-11, 12:00   #56 (permalink)
User Newbie

Data di registrazione: Jul 2011
Ubicazione: Roma
Purtroppo il rapporto e' esattamente il contrario, cioè il ctr e' piu' o meno lo stesso fra forum e blog, mentre gli introiti in valore assoluto sono l'80%dal forum ed il 20% dal blog.

Ho ottimizzato un po' tutto, con yslow ho fatto i dovuti controlli per la velocità e per la pulizia delle pagine e sono messo piuttosto bene.

Non so che altro inventarmi

Ultima modifica di lorenzo-74 : 11-07-11 12:11. Motivo: scrivere correttamente le maiuscole.
Lautzi non in linea   Rispondi citando
Rispondi
Tags:

Strumenti di discussione