• User

    Domanda Box ricerca Adsense

    Salve a tutti, volevo porvi un quesito.

    Allora vorrei utilizzare il mio Box per la ricerca che mi fornisce adsense ma il problema è il mio spazio ridotto.

    Lo spazio non diventa problemati se opto per la versione solo google search, ma volevo usarlo anche per cercare nel mio sito.

    Ora il problema è questo:

    é possibile far risultare sotto la casella di ricerca di adsense invece che www.nomemiosito.it solo: Sito ?

    Il nome del sito è molto lungo, quindi anche volendo il box ha una certa grandezza.


  • User Attivo

    non ho capito bene la domanda, ma comunque non puoi cambiare in nessun modo il javascript che google ti dà, fosse anche solo per rendere più breve graficamente il tuo nome dominio.


  • Super User

    Ciao Warez, in alternativa hai preso in considerazione l'ipotesi di utilizzazre il google custom search engine ??!?!?!? Si tratta di un vero e proprio motore di ricerca che può effettuare ricerche su diversi siti da te indicati, magari anche solo sul tuo. Nella pagina dei risultati appaiono (obbligatoriamente) i tuoi adsense.

    Potrebbe essere una buona alternativa, ma non so se il box di ricerca ha un formato compatibile con il tuo spazio libero.

    Prova a fare un sondaggio!!!


  • User

    Scusate l'assenza, ora vi faccio vedere subito il mio problema....
    imageCome si può notare, il nome del sito è abbastanza lungo, e nello spazio che ho tutto questo box non entra, c'è un modo per inserire solo un nome, come per il web?!


  • Super User

    Ciao Warez, ho capito il tuo problema, non ti consiglio di modificare il codice (a maggior ragione se c'è adasense di mezzo), secondo me potresti ovviare costruendo velocemente un tuo motore di ricerca personalizzato che utilizzi la tecnologia google. Prova a vedere se fa al caso tuo: http://www.google.com/coop/

    Ciao ciao