• Bannato User Attivo

    Aumentare il CPM

    Purtroppo ho un problemino molto grave. Il CPM dei miei siti in generale è standardizzato e credo sia molto basso. Esistono modi di aumentare il cpm? Teoricamente il cpm dipende dagli annunci, più gli annunci pagano più il cpm sale. ORa come si può "selezionare" gli annunci più remunerativi?


  • Super User

    Ciao Boss, come mai ti interessa alzare il CPM? Per gli inserzionisti per targeting che scelgono il tuo sito ?

    Comunque Google seleziona già per te gli annunci più "convenienti": il tuo guadagno è il suo guadagno. Non ci sono molti modi, che io sappia, per aumentare il CPM.

    O fai un uso più spinto di adsense (a scapito del giudizio che gli utenti più esperti si faranno del tuo sito), mascherando gli annunci puoi aumentare il CTR e di conseguenza il "Costo Per Mille" impression, ma non è sempre consigliabile.

    Oppure puoi gioire perchè il tuo sito è molto trafficato dai tuoi utenti. Mi Spiego, una ragione del tuo CPM basso potrebbe essere che hai molte pagine visitate (quindi molte impression) dagli stessi visitatori unici (che a meno che non siano tardi non cliccheranno di continuo sugli annunci, facendo ipoteticamente un click a testa).

    Il tuo problema è un guadagno basso o un CPM basso?


  • Bannato User Attivo

    guadagno a click basso ecco 😄


  • User Attivo

    Ciao Boss

    Più o meno di quanto parli?

    Giusto per capire :ciauz:


  • Bannato User Attivo

    mi sembra che dati precisi di AdSense Google nn voglia che vengano pubblicati, rischio bann