Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Internet, Marketing ed Economia > Adsense
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 27-03-07, 00:19   #1 (permalink)
User Newbie

Data di registrazione: Mar 2007
Adsense - Facsimile per rimborso IVA

Salve ragazzi, qualcuno può inviarmi o meglio inserire qui sul forum un facsimile in formato doc o pdf per la richiesta del rimborso dell'iva da inviare ad Adsense (ovviamente senza i vostri dati personali) ?

Grazie
Luca
lucamanzoni non in linea  
Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
Vecchio 27-03-07, 10:22   #2 (permalink)
User Attivo

L'avatar di Tuonorosso

Data di registrazione: Mar 2005
Ubicazione: Lecco
Invia un messaggio tramite MSN a Tuonorosso Invia un messaggio tramite Skype a Tuonorosso
Io semplicemente ho fatto la fattura...
Vecchio 27-03-07, 11:22   #3 (permalink)
User Newbie

In doppia valuta ? Dove hai specificato l'importo che Google deve a te?
Grazie
Luca
lucamanzoni non in linea  
Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
Vecchio 27-03-07, 12:35   #4 (permalink)

Data di registrazione: Aug 2005
esattamente un fac-simile della fattura con doppia valuta da chi ha gia' ottenuto un rimborso penso sia una cosa utile a tutti...si evitano di commettere errori stupidi
Vecchio 27-03-07, 13:11   #5 (permalink)
User Attivo

L'avatar di Tuonorosso

Data di registrazione: Mar 2005
Ubicazione: Lecco
Invia un messaggio tramite MSN a Tuonorosso Invia un messaggio tramite Skype a Tuonorosso
Basta mettere l'importo senza iva in doppia valuta
poi l'iva in doppia valuta
e poi il totale in doppia valuta

L'iva verrà rimborsata...spero..io sto aspettando il primo rimborso (di ottobre...)

Ciao
Vecchio 27-03-07, 13:21   #6 (permalink)
User Newbie

sarebbe interessante sentire come ha fatto o avere un modello da chi ha già ricevuto il rimborso. Sarebbe utile a tutto il forum visto che già ci sono state precedentemente richieste simili
lucamanzoni non in linea  
Vecchio 27-03-07, 22:41   #7 (permalink)
User

Data di registrazione: Dec 2005
Ubicazione: Bellaria Igea Marina
interesserebbe pure a me... una fattura facsimile
Luca_000 non in linea  
Vecchio 28-03-07, 14:39   #8 (permalink)
User

Ubicazione: milano
sarebbe utile in effetti.
Poi personalmente sarei curioso di vedere la fattura relativa al primo pagamento, che contempli anche l'esiguo importo (meno di 1 euro) imputabile alla verifica del conto che google fa prima di fare il bonifico... (che tra l'altro non è fatturabile a google)

sand non in linea  
Vecchio 26-04-07, 14:31   #9 (permalink)

io la mia fattura l'ho mandata ad inizio mese ma non ho ancora ricevuto conferma del rimborso...quindi mi viene il dubbio se l'ho fatta nel modo corretto o meno...i campi richiesti li ho inseriti tutti.
Possibile che nemmeno uno che e' riuscito ad ottenere il rimborso possa postare un fac-simile?
Vecchio 26-04-07, 23:09   #10 (permalink)

Data di registrazione: Oct 2006
E' sempre consigliabile inviare in visione la fattura a Google prima di spedirla, così eviti dubbi o problemi al ricevimento (quando e se arriva ovviamente )

ciao
AI
archeoita non in linea  
Vecchio 01-07-07, 13:15   #11 (permalink)

Allora ho appena ricevuto la conferma di rimborso IVA quindi metto un facsimile della fattura che ho realizzato, ovviamente tutti i dati sono da esempio basati su un pagamento di 100 $

Quote:
Intestazione dell'azienda con partita IVA ecc..

luogo, data

Spett.le

Google Inc.
AdSense Payments – VAT
1600 Amphitheatre Parkway
Mountain View,
CA 94043
United States
P.IVA EU372000041

Fattura n. x/2007

DESCRIZIONE:Fornitura a Google di spazio pubblicitario sul sito web per la pubblicazione di annunci.

DATA PAGAMENTO: data del pagamento
TASSO DI CAMBIO: tasso di cambio espresso dettaglio del pagamento (esempio 0,740 : 1)

Imponibile: € 74,00 $100,00
IVA 20%: € 88,00 $20,00

Totale fattura: € 88,80 $120,00
Spero possa tornare utile a qualcuno
Vecchio 01-07-07, 22:59   #12 (permalink)
User

Data di registrazione: May 2006
Quote:
tosix Visualizza il messaggio
Allora ho appena ricevuto la conferma di rimborso IVA quindi metto un facsimile della fattura che ho realizzato, ovviamente tutti i dati sono da esempio basati su un pagamento di 100 $

Spero possa tornare utile a qualcuno
Attenzione: l'assistenza mi ha confermato che l'indirizzo di SPEDIZIONE della fattura è ora il seguente:

Google AdSense Payments - VAT
Gordon House
Barrow Street,
Dublin 4
Ireland

L'intestazione della fattura e gli altri dati non vanno però modificati:

Google Inc.
AdSense Payments - VAT
1600 Amphitheatre Parkway
Mountain View, CA 94043
United States

Riepilogando: l'indirizzo a cui intestare la fattura è quello di prima, quello a cui spedire è cambiato.
arcomp non in linea  
Vecchio 03-07-07, 19:47   #13 (permalink)

si mi e' stato confermato anche a me.Una fattura l'avevo inviata li ma non mi e' tornata indietro la ricevuta di ritorno della raccomandata... ...la fattura successiva l'ho mandata nuovamente in america e la ricevuta di ritorno mi e' tornata in 20 giorni dall'invio.La prossima riprovero' a mandarla in Irlanda.
Ho contattato il servizio assistenza per chiedere info su questo problema, e non mi sanno dire se le fatture sono state ricevute o meno, pero' mi hanno confermato che tutte le fatture spedite in america vengono poi rispedite in Irlanda.
Vecchio 03-07-07, 19:49   #14 (permalink)
User

Data di registrazione: May 2006
Comunque resta il fatto che recuperare l'iva sta diventando sempre più una spina nel fianco. Peccato, questa cosa è diventata il punto debole di AdSense (altrimenti sarebbe perfetto).

Ultima modifica di mister.jinx : 24-09-08 18:01. Motivo: rimosso fullquote
arcomp non in linea  
Vecchio 03-07-07, 21:01   #15 (permalink)

Data di registrazione: Oct 2006
Io sono finalmente riuscito ad ottenere il primo accredito dell'iva (non di tutte le fatture in sospeso, ma soltanto di due) già versata, proprio spedendo all'indirizzo in Irlanda, e stranamente senza ricevere l'avviso di ricevimento.
Peccato che non vogliano risolvere questo problema in modo definitivo (accettare le email sarebbe il modo più semplice, probabilmente anche per loro), ma evidentemente in questo modo riescono a dilazionare i pagamenti (le fatture non sono arrivate... non le abbiamo ancora ricevute... riprovi a spedirle...).
Non ho nulla da ridire su tutto il resto, ma da questo punto di vista "non ci sentono"

AI
archeoita non in linea  
Rispondi
Tags: , ,

Strumenti di discussione