Ti sei perso il VI Convegno gt? Forse puoi rimediare... www.convegnogt.it X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Internet, Marketing ed Economia > Adsense
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Rispondi

LinkBack (1) Strumenti di discussione
Vecchio 10-05-07, 16:38   #1 (permalink)
AMa
User

L'avatar di AMa

Data di registrazione: Mar 2007
Smile Affiancamento Adsense su Blog..help needed!

Ciao Ragazzi,

ho messo adsense su uno dei miei blog (bilingue ita e ing) e vorrei affiancarlo con un paio di altre cosette per fare qualche soldino in più..

tenete conto che il contenuto è molto futile (foto celebrità e gossip) e gli Unique sono circa 350 al giorno (l'ho aperto 3 mesi fa).

MI date qualche dritta?

Grazie in anticipo!
AMa non in linea  
Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
Vecchio 11-05-07, 14:09   #2 (permalink)
gh3
Esperto

L'avatar di gh3

Data di registrazione: Oct 2006
Ubicazione: Milan, Italy
domanda d'obbligo, hai piva?
gh3 non in linea  
Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
Vecchio 11-05-07, 15:31   #3 (permalink)
AMa
User

L'avatar di AMa

..no..
sinceramente con i guadagni che ho andrei in perdita se la facessi..
AMa non in linea  
Vecchio 11-05-07, 16:31   #4 (permalink)
gh3
Esperto

L'avatar di gh3

ahimè allora la strada adsense ti è preclusa, come per molti altri nelle nostre condizioni
gh3 non in linea  
Vecchio 11-05-07, 16:48   #5 (permalink)
Esperto

L'avatar di Tambu

Data di registrazione: Jan 2006
Ubicazione: Genova
Invia un messaggio tramite MSN a Tambu Invia un messaggio tramite Skype a Tambu
spiega un po' meglio, che sono interessato...
Vecchio 11-05-07, 18:20   #6 (permalink)
gh3
Esperto

L'avatar di gh3

In sinstesi il problema è che l'utilizzo di adsense corrisponde ad una fonte di reddito continuativa, anche se la conversione in reale guadagno proveniente dai click è limitata a qualche giorno.

Tutto ciò porta alla necessità di avere una partita iva per poter utilizzare il servizio.

Io l'ho fatta molto breve, un articolo più esaustivo lo si trova qui: http://www.giorgiotave.it/forum/web-...m-sintesi.html
gh3 non in linea  
Vecchio 11-05-07, 18:21   #7 (permalink)
AMa
User

L'avatar di AMa

..a dire la verità io adsense l'ho già installato.. e sta anche andando abbastanza bene per le attuali dimensioni del mio blog (6 dollars in 2 sett)..

A quanto ne so si può usare adsense anche senza la p.iva.
Non viene richiesta alcuna documentazione fiscale al momento dell'iscrizione.
Tranne per gli USA..

Quindi (a quanto ho capito) si può incassare senza p. iva, sta poi all'individuo
dichiarare il guadagno al fisco e rispettare la legge italiana...

Io prima di incassare (e dichiarare) aspetto che gli introiti raggiungano un certo volume..

Cosa ne pensate?
AMa non in linea  
Vecchio 11-05-07, 19:16   #8 (permalink)
User

Data di registrazione: Sep 2006
Comq sapevo che fino a 5000 mi pare oppure 2500 cento euro all' anno non si deve aprire nessuna partita iva. Credo sia cosi.
Vecchio 11-05-07, 20:27   #9 (permalink)
gh3
Esperto

L'avatar di gh3

Quote:
dani74 Visualizza il messaggio
Comq sapevo che fino a 5000 mi pare oppure 2500 cento euro all' anno non si deve aprire nessuna partita iva. Credo sia cosi.
Quello se il regime è di lavoro occasionale, qui invece è continuativo...

Quindi il limite decade.... e quindi la p.iva risulta necessaria
gh3 non in linea  
Vecchio 11-05-07, 21:04   #10 (permalink)
AMa
User

L'avatar di AMa

Bisogna distinguere le cose:

- si può utilizzare adsense e ricevere pagamenti anche senza avere la partita IVA, non vedo limiti al riguardo. Non è compito di google verificare la posizione fiscale del cliente.

- se una persona però incassa non avendo la partita IVA non può dichiarare
tale guadagno (che è continuativo e non può essere trattato come prestazione occasionale). Non dichiarando tale guadagno viola il le regole del fisco..proprio come un commerciante che non fa lo scontrino, un medico che non rilascia ricevuta ecc...
AMa non in linea  
Vecchio 11-05-07, 21:52   #11 (permalink)
gh3
Esperto

L'avatar di gh3

E ridotto ai minimi termini significa che se non hai p.iva non puoi ricevere il pagamento, dato che l'evasione è un reato...

Poi ognuno faccia quel che vuole, ma almeno qualcuno vi aveva avvertito...
gh3 non in linea  
Vecchio 12-05-07, 01:38   #12 (permalink)

L'avatar di Federiko

Data di registrazione: Nov 2006
Ubicazione: Rimini
Invia un messaggio tramite MSN a Federiko Invia un messaggio tramite Skype a Federiko
LooL allora io devo buttare via i miei 44$ :P

Posso vendere l'account? In pratica vi dò i diritti di usare il mio account, email e password e ve lo lascio. In cambio mi date più o meno 35-40$
Conveniente per chi se lo compra :P
Federiko non in linea  
Vecchio 14-05-07, 12:04   #13 (permalink)
Esperto

L'avatar di Tambu

Data di registrazione: Jan 2006
Ubicazione: Genova
Invia un messaggio tramite MSN a Tambu Invia un messaggio tramite Skype a Tambu
mi rendo conto che il LA l'ho dato io, ma direi che ormai siamo più in argomento da ADSENSE che da blog
sposto la conversazione, ok?
Vecchio 14-05-07, 13:04   #14 (permalink)
Esperto

L'avatar di franseo

Ubicazione: Rimini
Ciao, in effetti la condizione "solo chi ha p. iva può avere adsense" non è certo posta da google! Chiunque può iscriversi, guadagnare e ricevere l'assegno o il bonifico.

Però è vero che per le norme vigneti in Italia le entrate da google sono un reddito continuativo e quindi necessitano di p. iva. Chi non le dichiara è un evasore.

Il consiglio è: aprire una partita iva solo quando avete maturato una somma tale per cui valga la pena affrontare la spesa. Incassare, fatturare e inviare la fattura a Google che rimborsa l'iva in pochi mesi.
Vecchio 15-05-07, 12:30   #15 (permalink)
AMa
User

L'avatar di AMa

Quote:
franseo Visualizza il messaggio
Ciao, in effetti la condizione "solo chi ha p. iva può avere adsense" non è certo posta da google! Chiunque può iscriversi, guadagnare e ricevere l'assegno o il bonifico.

Però è vero che per le norme vigneti in Italia le entrate da google sono un reddito continuativo e quindi necessitano di p. iva. Chi non le dichiara è un evasore.

Il consiglio è: aprire una partita iva solo quando avete maturato una somma tale per cui valga la pena affrontare la spesa. Incassare, fatturare e inviare la fattura a Google che rimborsa l'iva in pochi mesi.
Concordo pienamente
AMa non in linea  
Rispondi
Tags: , ,

Strumenti di discussione