Ti sei perso il VI Convegno gt? Forse puoi rimediare... www.convegnogt.it X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Internet, Marketing ed Economia > Adsense
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 23-05-07, 18:45   #1 (permalink)
Esperto

Data di registrazione: May 2005
Invia un messaggio tramite MSN a gik25
Quale formato vi rende di più?

A me come CTR, su un sito su cui sto facendo il test il primo, rispetto agli altri (presenti nelle stesse pagine, stessi colori): 300x250

468x60_as
160x600_as
160x90_0ads_al_s
125x125_as_rimg
gik25 non in linea  
Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
Vecchio 23-05-07, 22:24   #2 (permalink)
Esperto

Data di registrazione: Jan 2007
A volte più che la dimensione, è la posizione che conta.

Ho l'impressione che un 300x250 per forza di cose lo metti più centrale di come metti un banner(che tendi a mettere lungo il bordo superiore/inferiore) o uno skyscraper (che tendi a metere sul margine
sx/dx).

Rispetto agli altri più piccli (ad es. 125x125) poi, direi che l'effetto "pugno nell'occhio" ha la sua parte. In superficie, il 300x250 è più di cinque volte il 125x125, è ovvio che abbia un CTR un po' superiore...

L'ottimizzazione di formati / colori / posizioni è una scienza arcana :-)
Vecchio 24-05-07, 13:06   #3 (permalink)
Esperto

L'avatar di franseo

Data di registrazione: Oct 2006
Ubicazione: Rimini
Si, concordo che 300x250 è un po' troppo prepotente, poi se ci sono pochi contenuti e la pagina è spoglia è la morte sua.
Vecchio 04-08-07, 17:20   #4 (permalink)
Esperto

L'avatar di kaisersose

Data di registrazione: Sep 2005
Ubicazione: Barcellona
Io ho notato che i iflmati video mi rendono molto di piu rispetto ai soliti formati

sara un caso ma da quando ho messo i formati adatti agli annunci video , qualcosina è cambiata in meglio ,dato che gli utenti piu o meno sono sempre gli stessi , presuppongo sia dovuto ai nuovi annunci video,che evidentemente attraggono di piu.

Ma è solo una mia impressione o magari è stato solo un caso tra un mesetto potrei essere piu preciso.
kaisersose non in linea  
Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
Vecchio 05-08-07, 06:08   #5 (permalink)
Banned

Data di registrazione: Jul 2007
Quote:
franseo Visualizza il messaggio
Si, concordo che 300x250 è un po' troppo prepotente, poi se ci sono pochi contenuti e la pagina è spoglia è la morte sua.
Piccola parentesi off topic.
Volevo solo spiegare che il detto romano che hai usato ha un significato opposto a quello che mi sembra tu voglia intendere.
Quando a Roma si dice che qualcosa è la morte di un'altra, vuol dire che è proprio adatta ad essa.

Esempio: se stiamo parlando di un piatto di pasta all'amatriciana e diciamo che mettere il pecorino su quel piatto, per il pecorino è la morte sua, intendiamo dire che il pecorino è fatto proprio per quel piatto (come dire che è destinato (deve morire) proprio a quello scopo).

"Come lo vuoi il gelato al cioccolato? Con o senza panna?"
"Con la panna. E' la morte sua..." (La morte è riferita alla panna. Si intende sottolineare che è ovvio che ci voglia la panna, come se la panna fosse stata creata apposta per stare sul gelato al cioccolato, è "destinata" a questo).

La tua frase praticamente sarebbe una contraddizione, come se tu stessi dicendo che se ci sono pochi contenuti e la pagina è spoglia, allora il formato 300x250 è proprio quello adatto, quello perfetto e destinato ad essa...

E se ve lo dico io che sono siciliano credeteci...
uranus non in linea  
Vecchio 08-08-07, 19:34   #6 (permalink)

L'avatar di artistic101

Data di registrazione: Apr 2007
Ubicazione: Abruzzo
Quote:
kaisersose Visualizza il messaggio
Io ho notato che i iflmati video mi rendono molto di piu rispetto ai soliti formati

sara un caso ma da quando ho messo i formati adatti agli annunci video , qualcosina è cambiata in meglio ,dato che gli utenti piu o meno sono sempre gli stessi , presuppongo sia dovuto ai nuovi annunci video,che evidentemente attraggono di piu.

Ma è solo una mia impressione o magari è stato solo un caso tra un mesetto potrei essere piu preciso.
Quali sarebbero i formati adatti agli annunci video?
Vecchio 08-08-07, 20:04   #7 (permalink)
Esperto

L'avatar di kaisersose

Data di registrazione: Sep 2005
Ubicazione: Barcellona
I rettangoli 250 *250 se non erro,

devi impostare gli annunci solo come grafica, non annunci testuali, naturalmente.
kaisersose non in linea  
Rispondi

Strumenti di discussione