• User

    quanti evitano 'adsense' x non far guadagnare ?

    una domanda facile facile... xe' il mondo dell'affiliazione mi incuriosisce anche se ho un dubbione 🙂

    Da quando ho capito come funziona adsense e trovo un sito con link aDsense EVITO di cliccarci per far guadagnare altra gente.
    Adirittura a volte mi copio il link adsense e tolgo i riferimenti nell'url per far guadagnare qualcun altro.

    Volendo entrare pero' nel mondo delle affiliazioni mi chiedo:
    "
    ma fra gli utenti quanto e' diffusa la cultura dell'affiliazione ?
    quanti utenti consapevolmente cliccano sui messaggi pubblicitari sapendo che stanno facendo guadagnare qualcun altro ?

    Il mio e' il classico ragionamento all'italiana del tipo 'ci penso io a fregarti e a non farti guadagnare' o e' una sensazione diffusa anche all'estero dove mi sembrano maggiormente 'web dipendenti' ?
    

    "

    :fumato:


  • User Attivo

    Sicuramente ci sono molte persone che non distinguono link reali da annunci tipo adsense, soprattuto se ben piazzati...

    Inoltre immagino che una persona di buon senso, se vede un annuncio che gli interessa (e dovrebbe essere questo il caso) ci clicchi anche sapendo che così fa guadagnare il publisher... La preoccupazione in genere è di non essere egli stesso a pagare! 🙂


  • Super User

    Inoltre immagino che una persona di buon senso, se vede un annuncio che gli interessa (e dovrebbe essere questo il caso) ci clicchi anche sapendo che così fa guadagnare il publisher

    Quoto decisamente rigby76, se un link è interessante anche se "sponsorizzato" io ci clicco, è questa la funzione di Adsense.

    Comportati con la massima naturalezza e non avrai problemi (apparte evitare di cliccare sui propri annunci).

    Se i guadagno con adsense perchè qualcun'altro non dovrebbe farlo?


  • Bannato User Attivo

    Esistono 2 modi per guadagnare a cpc e cpm quest'ultimo non serve neanche cliccare basta la semplice impression.

    Comunque non capisco affatto questo tua discussione.
    La natura stessa di adsense deve invogliare te come utente a cliccare. Se un webmaster per offirire un servizio fa un bel lavoro perche' mai dovrei pensare di non cliccarci per non farlo guadagnare??? Scusami ma e' un ragionamento senza senso... non voglio entrare in polemica ma la prossima volta rifletti prima di aprire simili topic.


  • User

    WE CICCIO...
    "
    non voglio entrare in polemica ma la prossima volta rifletti prima di aprire simili topic
    " <--- 6 entrato in polemica !!!

    ...mi ero semplicemente chiesto fino a che punto una persona che sa' di far guadagnare qualcuno cliccando su una pubblicita'... clicca coscentemente su quella pubblicità.

    Personalmente cerco di evitare di cliccare su una pubblicita' adsense xo' so' che e' semplicemente fatta x far guadagnare qualcuno...

    @xframe said:

    Esistono 2 modi per guadagnare a cpc e cpm quest'ultimo non serve neanche cliccare basta la semplice impression.

    Comunque non capisco affatto questo tua discussione.
    La natura stessa di adsense deve invogliare te come utente a cliccare. Se un webmaster per offirire un servizio fa un bel lavoro perche' mai dovrei pensare di non cliccarci per non farlo guadagnare??? Scusami ma e' un ragionamento senza senso... non voglio entrare in polemica ma la prossima volta rifletti prima di aprire simili topic.


  • User Attivo

    Ma quale è il problema se qualcuno guadagna?


  • User

    forse gropius si riferisce al fatto che gli utenti, una volta capito che quel link è una pubblicità un pò la "snobbano"....pensando che sia "tempo perso"....

    Tipo quando c'è la pubblicità in tv e cambiamo canale... 🙂

    Io onestamente.. quando vado nei siti altrui cerco proprio la pubblicità a fine articolo per collegarmi a qualche riferimento utile....

    Forse c'è chi lo fa a posta e non ci clicca.... ma non tutti cmq sono così... non si deve generalizzare!


  • User Attivo

    Se un prodotto o servizio mi serve, che sia pubblicizzato o meno non credo faccia molta importanza.


  • User

    ok raga... ho capito... "se a da' clicca'... a da' clicca' !!! " :):):)

    :yuppi::yuppi:

    @Mariella said:

    Se un prodotto o servizio mi serve, che sia pubblicizzato o meno non credo faccia molta importanza.


  • User Attivo

    @Grophius said:

    ok raga... ho capito... "se a da' clicca'... a da' clicca' !!! " :):):)

    :yuppi::yuppi:
    ohhhhhhhhhhhhhhhh.
    :ciauz:


  • User

    ma non era in tono offensivo 🙂

    era per dire: " che se il destino e' quello di cliccare anche se stai facendo guadagnare qualcun altro... e vada per il click 🙂 "

    :fumato:

    @Mariella said:

    ohhhhhhhhhhhhhhhh.
    :ciauz:


  • User Attivo

    @Grophius said:

    ma non era in tono offensivo 🙂

    era per dire: " che se il destino e' quello di cliccare anche se stai facendo guadagnare qualcun altro... e vada per il click 🙂 "

    :fumato:
    Forse ho sbagliato esclamazione, il mio ohhhhhhhh voleva dire 'finalmente ti sei convinto'.;)


  • User

    hihihihi...

    ❌x❌x❌x❌x

    @Mariella said:

    Forse ho sbagliato esclamazione, il mio ohhhhhhhh voleva dire 'finalmente ti sei convinto'.;)


  • User Attivo

    Ricordiamoci che Adsense non ci paga per farci guadagnare 😉

    Sono gli Advertiser che pagano per visite mirate al proprio sito sperando in un ritorno economico tradotto in vendite di beni o servizi

    Io non sto li a pensare se faccio o non faccio guadagnare..
    Credo che l'importante è chen n si verifichi il contrario,ovvero gente che clicca anche se non interessante per fare un piacere all'amico..In questo modo si rischia di rovinare la qualità effetiva della pubblicità online


  • User

    Fantastico! Questa poi. Pur di non far guadagnare un altro, Grophius si copia il link e lo edita, quindi lavora pur non guadagnandoci niente lui.

    Suvvia, in fondo i soldini che google caccia fuori vengono dall'estero e quindi tu cliccando migliori la bilancia dei pagamenti italiana 🙂


  • User

    oddio...
    da un click su una publicita'... ho migliorato le finanze italiane... 🙂

    ;););)

    @incuso said:

    Fantastico! Questa poi. Pur di non far guadagnare un altro, Grophius si copia il link e lo edita, quindi lavora pur non guadagnandoci niente lui.

    Suvvia, in fondo i soldini che google caccia fuori vengono dall'estero e quindi tu cliccando migliori la bilancia dei pagamenti italiana 🙂


  • User Attivo

    Dai raga 🙂

    Spilliamo un pò di soldi a Google tutti insieme 😄


  • Super User

    Dai ragazzi, c'è poco da scherzare sulle finanze italiane : ( ....

    Io comunque adotto la tecnica di Grophius per adwords. Cioè, se voglio solo vedere quale concorrente sta usando adwords per il suo sito, non ci clicco sopra facendogli addebitare un click non interessato, mi copio il link e lo edito.

    Ciao ciao


  • User

    grandeee Franseo...
    qualcuno che mi capisce !!! ahahah
    :lol:

    @franseo said:

    Dai ragazzi, c'è poco da scherzare sulle finanze italiane : ( ....

    Io comunque adotto la tecnica di Grophius per adwords. Cioè, se voglio solo vedere quale concorrente sta usando adwords per il suo sito, non ci clicco sopra facendogli addebitare un click non interessato, mi copio il link e lo edito.

    Ciao ciao


  • User

    Personalmente cerco sempre di evitare di cliccare sugli annunci adsense. Perchè? Perchè non sopporto la miriade di sitarelli del cavolo infarciti di adsense sopra-sotto-a destra-a sinistra-e in mezzo che infestano le serp solo perchè hanno studiato un po' le tecniche di posizionamento. E sto parlando da utente di google che non trova qualcosa per colpa di questi siti, non da seo che non riesce a posizionarsi 🙂

    Sinceramente spero che, nel giro di qualche anno, internet venga ripulita da questa accozzaglia di nulla infarcita di pubblicità, ma purtroppo ho poco fiducia che ciò accada.

    Lo so che il mio può sembrare un giudizio un po' duro, ma da utente di internet la penso così.

    Edit: volevo aggiungere che, comunque, non credo siano molti gli utenti consci di cosa sia un adsense e di chi ci guadagni cliccandolo.