• User Attivo

    Adsense e pagine protette da password

    Spesso leggo che Google non è in grado di "leggere" i contenuti di pagine il cui accesso è protetto da login, però ho notato che sul mio sito, come su altri, accedendo a sezioni riservate (ad esempio sezioni riservate agli amministratori/moderatori, addirittura nella pagina dei messaggi privati [non uso frame, iframe o soluzioni del genere]) gli annunci contestuali compaiono senza problemi, allora è falso che google non riesce a pubblicare annunci in pagine protette o c'è una spiegazione logica?

    Grazie


  • User Attivo

    Quando google non riesce a leggere la pagina (come nel tuo caso) si basa su vari fattori:

    1. la URL della pagina contiene keyword?
    2. il resto del sito è abbastanza mirato a un argomento da dare un'idea ragionevole anche sulle pagine protette?
    3. Esiste un argomento che interessa parecchio all'utente (ovvero, ultimamente a questo utente ho mostrato spesso annunci di qualche argomento specifico)
    4. cosa sta pensando in questo momento l'utente ? :eheh:

  • A proposito... Google consente di inserirli ad esempio nelle pagine dei messaggi privati di un forum? Ho provato a scrivere loro qualche settimana fa ma non ho avuto risposta.
    Leggendo il regolamento direi di sì, voi che dite?

    AI


  • User Attivo

    la cosa è ambigua.

    La proibizione di metterli su qualsiasi applicazione software (quale che sia, anche su web) infatti potrebbe coprire la maggior parte dei siti dinamici !!!

    Qui c'è un chiaro pronunciamento contro l'uso di Adsense in un sistema di webmail. Un'area "messaggi privati" effettivamente parrebbe piuttosto simile a un webmail (nessun contenuto proprio, nessuna pagina pubblica)


  • User Attivo

    Scusate, forse non ho inquadrato bene la faccenda. Il problema però sembrerebbe essere stato risolto, fornendo le credenziali allo spider di adsense. Vanno inserite in una nuova area appositamente dedicata che potrete trovare nella vostra area riservata di google adsense