Scusate se abuso della vostra esperienza ma vorrei dei consigli su come mettere i banneradsense su questo blog: www.intilinux.com.
Io penso di non averli posizionati male però ad esempio non saprei dove mettere gli insieme di link....
Ovviamente il CTR è molto basso adesso e lo vorremi migliorare!
Grazie in anticipo!
Adsense
Adsense è il programma di affiliazione di Google
CTR
percentuale di click effettuati da visitatori su un annuncio o un banner pubblicitario in relazione al numero di visualizzazioni di una pagina web
Banner
Elemento grafico in genere di forma rettangolare contenete messaggi pubblicitari utilizzato nei siti web per campagne pubblicitarie basate sul PPC o sul numero di visualizzazioni o Impression.
Blog
Un blog è prima di tutto un sito gestito da un CMS.
sì... in mezzo al testo ho un banner classico (460)... però di colore arancione.
Poi non ho messo più niente.... non ho messo neanche niente alla fine del post... ho ridotto all'osso i banner perchè ho un ecpm molto basso! Secondo me diminuendo i banner aumenta l'ecpm (almeno ci provo).... sto raccogliendo i dati giorno per giorno.. vi farò sapere (almeno fra due settimane)...
Tu hai consigli?
Grazie
Banner
Elemento grafico in genere di forma rettangolare contenete messaggi pubblicitari utilizzato nei siti web per campagne pubblicitarie basate sul PPC o sul numero di visualizzazioni o Impression.
Post è il termine utilizzato per segnalare la scrittura e pubblicazione di un messaggio testuale in un determinato spazio web.
Ho dato un'occhiata al blog. Riguardo gli insiemi di link per esperienza personale ti consiglio di inserirli nella parte alta del sito, quella per la quale non è necessario usare lo scroll per scendere essendo immediatamente visibile. Quindi puoi inserire una di quelle strisce orizzontali sottili con ad esempio 4 link in alto tra il titolo del blog e il primo post, oppure un quadrato a destra in una delle colonne laterali (sempre in alto).
Blog
Link
Collegamento Ipertestuale
Post è il termine utilizzato per segnalare la scrittura e pubblicazione di un messaggio testuale in un determinato spazio web.
Ciao IntiLinux, sì, secondo me hai ragione tu, hai un target che riconosce (e a quanto pare evita) gli adsense. Per migliorare, ti ripeto, secondo me potresti inserire un adsense nel corpo del post. Ho visto che l'hai già fatto, ma io ho visto solo banner. Un anincio testuale nel post hai provato???
Comunque per mia esperienza (e qui spero tanto che qualcuno mi smentisca) gli adsense su blog non rendono mai tantissimo, l'idea che mi sono fatto è che il blog ha una navigazione a cui ormai siamo abituati e un utente difficilmente si allontana dai contenuti centrali che sa trovare e fruire facilmente.
Adsense
Banner
Blog
sì ho provato ma rende poco e causa confusione (troppi banner)... Dico cmq che il target non è dei migliori in quanto ho pure un ecpm molto basso rispetto ad altri siti (circa tre volte inferiore ad un blog che parla di trading e borsa).
Speriamo bene!
Banner
Blog
Grazie per il consiglio... l'ho provata 4 giorni ma niente con circa 5000 impressioni ma solo 2 clck :-)... ADesso invece ho sistemato il banner rett grande a destra in alto...vediamo come và...
Banner
Anche io, che sono nuovo di Adsense, avrei bisogno di qualche suggeriemento, per il posizionamento di banner nella mia directory. Il sito lo potete vedere in firma. QUali banner mi consigliate di mettere e dove? Finora non ho guadagnato nemmeno un cent =) Grazie!
Adsense
Banner
Posizionamento
Il posizionamento è l'attività finalizzata ad essere presenti nelle SERP dei motori di ricerca.
Inoltre ho una domanda: è possibile modificare il tema degli annunci google? Ad esempio nel mio sito, nelal colonna di sinistra, gli annunci google sono di giochi gonfiabili, ma questo non c'entra ninete con il mio sito. Non si possono avere degli annunci più inerenti? Ad esempio su programmi di affiliazioni o directory?
Google
Google (pronuncia gùgol) è un motore di ricerca per Internet.