• User Attivo

    Ma perchè BeppeGrillo non mette adsense nel suo blog?

    con 160.000 visitatori al giorno guadagnerebbe cifre di tutto rispetto 😮


  • User

    Evidentemente gli basta sponsorizzare i suoi Libri e DVD, lui è un'artista, fa il comico e scrive libri....e quello vende.


  • User Attivo

    Perchè il suo blog non è stato fatto per fare soldi ma per veicolare un messaggio...


  • User

    @greybear said:

    Perchè il suo blog non è stato fatto per fare soldi ma per veicolare un messaggio...

    e i suoi libri sono fatti per veicolare messaggi o per fare soldi?


  • Super User

    Ma in questa sezione non si parlava di adsense ed adwords !?!?!? ; )

    Scherzi a parte, legando alla sua immagine qualsiasi tipo di pubblicità, credo che comprometterebbe la gratuità del suo impegno nel sociale.


  • User Attivo

    @dari0 said:

    e i suoi libri sono fatti per veicolare messaggi o per fare soldi?
    grandissima battuta ma, a parte gli scherzi......
    io seguo e sostengo Beppe Grillo...si che con i libri e i dvd già porta qualcosa ma altri introiti che finanzino le sue iniziative e la sua lotta non farebbero male..adsense non è affatto fastidioso se ben integrato. Non darebbe fastidio a nessuno e sopratutto non toglierebbe niente a nessuno


  • Super User

    Si ma poi il suo blog darebbe un idea troppo commerciale e bebbe grillo non vuole questo, non credo abbia problemi di soldi,
    Quel blog serve a Grillo per avere la visibilità che i nostri politici gli hanno tolto, perchè lui non è ne a destra ne a sinistra e uno dei pochi in Italia che ha capito che non esistono piu destra e sinistra ma solo due gruppi di potere contrapposti,
    Ora immagina adsense sul blog, sai quante persone lo metterebbero in risalto per attaccarlo?
    Come parla tanto e poi si vende alle pubblicità?
    Non sarebbe ben visto soprattutto dagli utenti, almeno io se vedessi pubblicità o annunci adsense non mi piacerebbe molto.
    IMHO
    🙂


  • User Attivo

    @kaisersose said:

    Si ma poi il suo blog darebbe un idea troppo commerciale e bebbe grillo non vuole questo, non credo abbia problemi di soldi,
    Quel blog serve a Grillo per avere la visibilità che i nostri politici gli hanno tolto, perchè lui non è ne a destra ne a sinistra e uno dei pochi in Italia che ha capito che non esistono piu destra e sinistra ma solo due gruppi di potere contrapposti,
    Ora immagina adsense sul blog, sai quante persone lo metterebbero in risalto per attaccarlo?
    Come parla tanto e poi si vende alle pubblicità?
    Non sarebbe ben visto soprattutto dagli utenti, almeno io se vedessi pubblicità o annunci adsense non mi piacerebbe molto.
    IMHO
    🙂

    si potrebbe dire la stessa cosa dei dvd e dei libri. Ognuno giustamente la vede in modi diversi ma per me è più discreto adsense (che potrebbe essere visto anche come un servizio accessorio per i lettori) che i libri e dvd
    condivido il resto che hai detto


  • Bannato User Attivo

    ne ha abbastanza di soldi, tra tournee,dvd e libri... pagare un hosting anche se abbastanza trafficato (basta un buon server estero) non credo sia il principale problema.

    E cmq sia molti si azzannerebbero per darglierlo totalmente gratis in cambio di 1 linea di powered.

    Aggiungo che sarebbe controproducente per molti motivi, per prima cosa tutti i principali partiti acquisterebbero spazi e fa a botte con il messaggio che vuole dare.

    In alcuni miei siti ho sacrificato adsense per non incorrere in problemi simili (non politici).


  • Beh avete ragione tutti, ma non mi sembra però che mettere i banner per la vendita di suoi DVD o Libri non dia comunque quell'impressione di "interesse commerciale".
    Per me non c'è solo Grillo dietro al merchandising, ma anche chi gli cura il blog, e sappiamo tutti chi è. Posso sbagliarmi ovviamente.
    Se non sbaglio poi sono gli stessi che curano quello di Di Pietro... se si va a vedere gli IP l'idea è quella.
    E che sia stato replicato un progetto vincente mi pare evidente... spero che non si voglia andare oltre a questo, perché sarebbe molto triste.

    Io avrei preferito qualche banner di AdSense e avere la gratuità dei vecchi spettacoli, anziché dover acquistare i DVD, cosa comunque non molto comprensibile, visti gli incassi da capogiro che sta facendo con i suoi spettacoli negli ultimi 3-4 anni grazie all'idea del Blog ... mi sarei aspettato che almeno quelli vecchi li rendesse disponibili gratuitamente, visto il gran parlare in tema.
    Ma come dice sempre lui... è un genovese 🙂

    Credo però che xframe abbia centrato perfettamente il nocciolo della questione.

    AI


  • User Attivo

    @franseo said:

    Ma in questa sezione non si parlava di adsense ed adwords !?!?!? ; )

    Scherzi a parte, legando alla sua immagine qualsiasi tipo di pubblicità, credo che comprometterebbe la gratuità del suo impegno nel sociale.

    quoto, oltre al fatto che bastano e avanzano(!!!) i suoi libri e dvd 😉


  • User Attivo

    Io comunque non ho capito questa bramosia di mettere ad-sense...

    Io ho il mio sito di robotica messo su un host fornito da un venditore di robot ma dove per regola non c'è pubblicità, neanche di chi lo offre gratuitamente. E' vero che qui stiamo in Canada e non in Italia, ma cosa c'è di così strano?

    Se Grillo non ci mette la pubblicità un motivo ci sarà... Forse coerenza con i suoi spettacoli dove mette all'indice le multinazionali? Chissà....

    E poi perchè non dovrebbe vendere i suoi libri e DVD? Glieli diamo noi i soldini per vivere?
    Vivere con il proprio lavoro è l'unico modo per poter camminare a testa alta.
    E' vero che oggi ci si prostituisce per quattro soldi (metaforicamente e realmente), ma non tutti la pensano allo stesso modo.

    Pace e bene a tutti :fumato:


  • Community Manager

    E' da pazzi mettere Adsense se si vuole vendere un prodotto...quel blog...è una landing page 😄


  • già... temo anch'io che sia una landing page 😞

    AI


  • User Attivo

    @Canados said:

    con 160.000 visitatori al giorno guadagnerebbe cifre di tutto rispetto 😮

    perchè vende il traffico e gli basta...


  • Super User

    @Giorgiotave said:

    E' da pazzi mettere Adsense se si vuole vendere un prodotto...quel blog...è una landing page 😄

    Questo è il tema da sviluppare.

    Tutti gli altri interessantissimi concetti ed ipotesi; che ne dite di aprire un topic in Società Civile? :ciauz:


  • User

    E poi ve lo immaginate un bell'annuncio contestuale sul blog di Grillo che pubblicizza Mastella o qualche altro politico? :lol:


  • User Attivo

    Citazione:
    Originalmente inviato da Giorgiotave image
    E' da pazzi mettere Adsense se si vuole vendere un prodotto...quel blog...è una landing page 😄

    @Andrez said:

    Questo è il tema da sviluppare.

    Secondo me il tema da sviluppare è:

    Lo sviluppo del blog come alternativa agli adsense per fare soldi

    Dal contesto delle risposte mi sembra questo l'argomento trainante. Del resto oggi usiamo il palmare per telefonare, il telefonino per fare fotografie, la macchinetta fotografica digitale per fare filmati, il notebook per giocare a casa e così via.

    Che ne pensate?

    greybear


  • User Attivo

    sarò stupido, ignorante o ingenuo ma non vi seguo.

    Chi c'è dietro il blog di grillo (e di di pietro)?
    che significa che il blog di grillo è una landingpage?
    perchè i blog dovrebbero essere tanto proficui economicamente?


  • Super User

    @Alekos said:

    sarò stupido, ignorante o ingenuo ma non vi seguo.
    che significa che il blog di grillo è una landingpage?

    Landing Page nel senso che è finalizzata a portare l'utente ad acquistare un prodotto 😄
    Intendono che Beppe Grillo tramite il suo blog venderà più libri e avrà più pubblico agli spettacoli. Non ha quindi bisogno di guadagnare direttamente mettendo pubblicità sul blog.

    Chi c'è dietro il blog di grillo (e di di pietro)?
    Questo non lo so e mi associo alla domanda.