• User Attivo

    i siti di SEO non possono inserire adsense?

    Nel Regolamento Adsense ho appena letto questa frase tra i contenuti non idonei ad ospitare gli annunci adsense:

    *I siti che visualizzano annunci Google non possono includere:

    -Contenuti ingannevoli o mistificatori oppure accorgimenti per migliorare il posizionamento del proprio sito sui motori di ricerca, ad esempio PageRank del sito

    *Presa letteralmente taglierebbe fuori tutti i siti e blog che trattano SEO...probabilmente la mia interpretazione è esagerata, ma credo che questa frase sia piuttosto ambigua.

    Che ne pensate?


  • Bannato User Attivo

    penso che sia una come tante, e ribadisco tante, regole "scritte" ma non applicate nella pratica perchè assurde; non è assurda la prima parte ma la seconda si, quando parla di > accorgimenti per migliorare il posizionamento del proprio sito sui motori di ricercain effetti la parola accorgimenti può assumere diversi significati, ma credo che appunto nella pratica parlare di tecniche di posizionamento in maniera sana e corretta non sia considerato poi violazione del contratto.
    Ci sono in Italia e nel mondo società fiorenti ed in crescita che non si occupano di altro, ovvero "posizionare" e che sono questi dei fuorilegge???
    Credo che questo luogo, proprio a levare ogni dubbio in proposito, ne sia l'esempio lampante.

    allora se mi permetti ripropongo la domanda in formula diversa :
    Perchè google allora non toglie quella postilla aggiuntiva che hai giustamente sottolineato?
    io rispondo così. sintetizzando 100 pagine di spiegazione, diciamo che è un messaggio subliminale.