Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Internet, Marketing ed Economia > Adsense
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 15-11-07, 00:53   #1 (permalink)
Esperto

Data di registrazione: Jan 2007
L'area attiva degli annunci si riduce.

Fino ad ora, tutta l'area degli annunci era attiva.

Si poteva cliccare ovunque nell'annuncio, e si andava all'inserzionista.

D'ora in avanti (anche qui, stanno introducendo la modifica in modo graduale) solo il titolo e la URL degli annunci saranno attivi.

Questo senza dubbio diminuirà il numero dei click casuali, con l'intento di voler dare agli inserzionisti un traffico pù mirato.

Però, se dovessero fare come adesso fanno gli annunci nelle serp di Google, dove è cliccabile il titolo ma non la URL dell'annuncio sarebbe una gran sciocchezza! La url è i lprimo posto dove uno clicca e ci clicca conl'intento esatto di andare al sito!
Vecchio 15-11-07, 11:01   #2 (permalink)
Esperto

L'avatar di franseo

Data di registrazione: Oct 2006
Ubicazione: Rimini
Sì ho letto questa news, ma da quanto ho letto io saranno cliccabili sia il titolo che la url, quindi non dovrebbero esserci problemi.

Ne risentiranno soprattutto i siti che mascherano a tal punto gli adsense fino ad indurre al click senza volero. Ma, se esiste veramente una "prezzatura intelligente" il CPC dovrà salire. Giusto?

Vedremo!
Vecchio 15-11-07, 13:42   #3 (permalink)

Data di registrazione: Aug 2005
Mi sembra il minimo che il CPC salga soprattuto per i publisher che hanno un CPC molto basso...a questo punto non c'e' ragione di imputare al publisher un cattivo ROI di un annuncio
tosix non in linea   Rispondi citando
Vecchio 15-11-07, 16:05   #4 (permalink)
Esperto

L'avatar di franseo

Quote:
tosix Visualizza il messaggio
Mi sembra il minimo che il CPC salga soprattuto per i publisher che hanno un CPC molto basso...a questo punto non c'e' ragione di imputare al publisher un cattivo ROI di un annuncio
Sì esatto, concordo. Si riduce di molto la responsabilità del publisher ed aumentano le responsabilità della landing page dell'inserzionista adwords.

Mi pare una buona cosa, vediamo come si sviluppa.
Vecchio 15-11-07, 18:20   #5 (permalink)

Ubicazione: Gavardo
se il CPC non dovesse salire allora avremmo buone ragioni per lamentarci e per pensare male.
In questo modo si dovrebbe inoltre limitare anche il fenomeno dei clics non validi, dovuto spesso a clics in zone prossime al limite esterno del box.

Vedremo.

A quando la novità?

PS.
Per fare l'avvocato del diavolo... questa però potrebbe essere anche una scusa per mascherare un drastico taglio di CTR negli account...ipi: per poi dire che il CPC rimane basso per lo smart pricing e allora ci sarebbe da :impiccato:

Ultima modifica di archeoita : 15-11-07 18:26.
archeoita non in linea   Rispondi citando
Vecchio 15-11-07, 21:15   #6 (permalink)

Esattamente e se cosi' fosse lo SMART PRICING non avrebbe piu' ragione di esistere ...vediamo io per ora non vedo cambiamenti...anzi li vedo ma nella direzione opposta
Vecchio 16-11-07, 11:10   #7 (permalink)
Esperto

L'avatar di franseo

Ed ecco il post ufficiale sul blog di Adsense (datato ieri alle 18:00).

Parlano genericamente di "migliorando la possibilità di guadagno per i publishe" , ma non direttamente di aumento di CPC.

Vedremo vedremo.

Per chi vuole ecco il post sull'area attiva degli annunci adsense.
Vecchio 16-11-07, 11:44   #8 (permalink)

Quote:
speriamo di aumentare il valore delle campagne e la soddisfazione degli inserzionisti sui siti partner, migliorando la possibilità di guadagno per i publisher.
In realta' quello che dicono e':"speriamo che avendo meno clic accidentali gli inserzionisti siano piu' soddisfatti, aumentando cosi' il numero degli inserzionisti e forse i guadagni del publisher potrebbero aumentare di conseguenza"

Insomma guardano solo alla soddisfazione degli inserzionisti adwords...ma non si accorgono che potrebbero perdere migliaia di publisher se continuano con il taglio del CPC
Vecchio 16-11-07, 11:57   #9 (permalink)
User

Data di registrazione: Jul 2006
A me sembra un cambiamento praticamente epocale, di certo la modifica più importante dell'anno.

Sul mio account l'hanno già attivato, vedremo come vanno le cose a metà giornata!
dari0 non in linea   Rispondi citando
Vecchio 16-11-07, 12:53   #10 (permalink)
Esperto

L'avatar di franseo

Io li ho attivi e, dato assolutamente fine a se stesso e non attendibile (credo che dovrò aspettare almeno una 10 di giorni di considerazioni), ho il CPC di un paio di cents sopra la media e un eCPM identico a quello degli altri giorni a quest'ora.

Aspettiamo, aspettiamo!
Vecchio 16-11-07, 12:57   #11 (permalink)
Esperto

Data di registrazione: Jan 2007
inoltre, i formati di annunci senza la url hanno cliccabile solo il titolo....
Vecchio 16-11-07, 14:26   #12 (permalink)

Sono attivi anche per me ma il CPC rimane ancora basso, mi ero illuso questa mattina quando ho visto il primo click contestuale di molto superiore alla media....poi ne sono stati fatti altri e sono tornato sulla media solita di circa 4 cent...
A questo punto credo proprio che togliero' tutti gl'annunci Adsense appena ne avro' la possibilita', in quanto non c'e' piu' ragione che lo SMART PRICING esista visti i nuovi annunci.
Vecchio 16-11-07, 16:12   #13 (permalink)

AH... ma sono già attivi? io pensavo che fosse una cosa per il futuro prossimo venturo...
ora vado a controllare anch'io...

AI
Vecchio 16-11-07, 19:34   #14 (permalink)
User

Data di registrazione: Jul 2006
In questo momento il mio CPM si attesta a 0.37, mentre prima erano 0.45-0.70.
Il CPC è praticamente invariato, ma per quello è ancora presto per giudicare.
dari0 non in linea   Rispondi citando
Vecchio 16-11-07, 19:40   #15 (permalink)

Per ora io noto solo una riduzione del CTR, invariati gli altri paramentri (a parte l'eCPM ovviamente)... ma giustamente è troppo presto per farsi un'idea.
Rispondi
Tags:

Strumenti di discussione