• User

    Primi dati blog

    Ciao a tutti,
    non scrivo da tanto... Cmq sia...
    Ho aperto da solo un mese un blog (su blogger) sul tema Loft, Design e Arredamento. Ho messo Adsense...

    Curo in particolare la scrittura dei post e dei titoli dei post per orientarlo a un'efficace posizionamento sui motori di ricerca. Scrivo un paio di post al giorno...
    In un mese l'indicizzazione è ottima e la posizione nelle serp davvero insperata. Ecco alcuni dati:

    • visite al giorno: 100;
    • dai motori circa 60;
      negli ultimi 7 giorni ho in totale:
    • 2.000 impression, 72 click, CTR 3,7%, eCPM 4,60$.

    Chi, dalla sua esperienza, mi commenta quersti numeri? 🙂
    Che speranze ho???


  • Moderatore

    Io dico che mi sembrano troppo elevati
    Come fai con 100 visite al giorno a realizzare 2000 impression di adsense?

    A meno che ogni tuo utente visite almeno 20 pagina a testa (100x20= 2000)

    Anche la percentuale dei click è anomala 3,7% anche se questa potrebbe dipendere da un buon posizionamento degli annunci e quindi non posso dare giudizio.

    per ecpm nessun commento secondo me sono esagerite, le visualizzazioni per il numero di utenti e la percentuale di click in proporzione agli utenti ma questo potrebbe dipendere da un ottimo posizionamento.


  • User

    @bodom said:

    Io dico che mi sembrano troppo elevati
    Come fai con 100 visite al giorno a realizzare 2000 impression di adsense?

    A meno che ogni tuo utente visite almeno 20 pagina a testa (100x20= 2000)

    Anche la percentuale dei click è anomala 3,7% anche se questa potrebbe dipendere da un buon posizionamento degli annunci e quindi non posso dare giudizio.

    per ecpm nessun commento secondo me sono esagerite, le visualizzazioni per il numero di utenti e la percentuale di click in proporzione agli utenti ma questo potrebbe dipendere da un ottimo posizionamento.

    Nooo! Leggi bene...
    Le 2000 impression sono sui 7 giorni.
    Al giorno su 100 visite ne ho circa 300...


  • User Attivo

    I dati sono perfettamente in media con chi ha un'account nuovo 😉 generalmente con il tempo tende a peggiorare.


  • Super User

    Ciao mvdc, ti confermo che sei perfettamente in linea. Continua a curare i contenuti e aumenterai i visitatori e, di conseguenza, tutti gli altri valori.

    Una sola ammonizione, occhio che Google Adsense ti diffida dal rendere pubblici i dati del tuo account 😉


  • User Attivo

    @mvdc said:

    Ciao a tutti,
    non scrivo da tanto... Cmq sia...
    Ho aperto da solo un mese un blog (su blogger) sul tema Loft, Design e Arredamento. Ho messo Adsense...

    Curo in particolare la scrittura dei post e dei titoli dei post per orientarlo a un'efficace posizionamento sui motori di ricerca. Scrivo un paio di post al giorno...
    In un mese l'indicizzazione è ottima e la posizione nelle serp davvero insperata. Ecco alcuni dati:

    • visite al giorno: 100;
    • dai motori circa 60;
      negli ultimi 7 giorni ho in totale:
    • 2.000 impression, 72 click, CTR 3,7%, eCPM 4,60$.

    Chi, dalla sua esperienza, mi commenta quersti numeri? 🙂
    Che speranze ho???

    Si e' un buon risultato...

    Comunque devi lavorare molto ancora...

    Un consiglio : Cerca di aumentare gli utenti iscritti al Feed ,metti magari in risalto l'icona per accedere a feedburner...Ora e' un po' nascosta...

    Inoltre il counter dei feed se sale in numero (utenti scirtti) mettilo in evidenza...Da solo crea istintivamente un feedback positivo e un indice di qualita' (percezione) ora no perche' hai pochi iscritti.


  • User

    @xtiger said:

    Si e' un buon risultato...

    Comunque devi lavorare molto ancora...

    Un consiglio : Cerca di aumentare gli utenti iscritti al Feed ,metti magari in risalto l'icona per accedere a feedburner...Ora e' un po' nascosta...

    Inoltre il counter dei feed se sale in numero (utenti scirtti) mettilo in evidenza...Da solo crea istintivamente un feedback positivo e un indice di qualita' (percezione) ora no perche' hai pochi iscritti.

    Ok, grazie del consiglio...
    Ma gli iscritti al feed non dovrebbero essere i più 'cliccanti' sull'adv... Forse sono meglio quelli che arrivano dai motori di ricerca che mordono e fuggono... Cmq ho messo con feedburner adsense anche nel feed. E' utile come cosa?
    Ultima cosa... ho messo un link che mi traduce il sito in inglese (usando Google translator). Verranno indicizzate le pagine in inglese???
    Grazie ancora!


  • Super User

    @mvdc said:

    Ultima cosa... ho messo un link che mi traduce il sito in inglese (usando Google translator). Verranno indicizzate le pagine in inglese???
    Grazie ancora!

    Ciao mvdc, direi proprio di no, anche perchè la tua pagina tradotta, ha l'url del google translator con infondo il parametro del tuo sito.

    Però per fugare ogni dubbio ti consiglio di chiedere su posizionamento.

    Per gli adsense nel feed, molto dipende dalla posizione in cui li hai inseriti, se nel feed proponi un abstract o l'intero pos e soprattutto quanti iscritti hai.


  • User

    Ho modificato posizioni e quantità dei blocchi adsense e ho alzato la percentuale dei click al 5%- 6%.
    Testando e ritestando magari riesco anche ad alzarla ancora! Speriamo che tenga e non sia solo un caso...
    Altra questione... Ma è verò che mettendo nei siti da filtrare in Adsense quelli a meno rendimento sul click si alza anche il guadagno a click?
    Esperienza di qualcuno?
    Grazie!


  • Super User

    Certo che è vero, ma tieni presente 3 cose.

    Il filtro per la concorrenza è, appunto, per la concorrenza. Ne faresti un uso improprio, anche se non esistono casi di ammonimento o sanzionamento per questo, ad oggi.

    Seconda cosa devi avere un buon numero di annunci pertinenti agli argomenti del tuo sito, altrimenti se elimini tramite filtro gli annunci pertinenti e google li sostituisce con annunci poco a tema il tuo CTR calerebbe sicuramente.

    In ultimo devi avere l'assoluta certezza di quali siano effettivamente gli annunci che ti pagano poco. Per saperlo devi creare tanti criteri, con un'annuncio ciascuno all'interno e devi provare a risalire a quale annunci appartiene il click a basso cpc.

    Insomma c'è un po' di lavoro da fare 🙂
    Ma è fattibile!!!


  • User Attivo

    @tosix said:

    I dati sono perfettamente in media con chi ha un'account nuovo 😉 generalmente con il tempo tende a peggiorare.

    Quoto, all'inizio ti visitano molto dopo tendono a "mollarti".