• User

    ADSENSE : Ecco il mio CASE HISTORY

    Ciao a tutti.
    Vi espongo il mio case history / problema.

    Da un anno a sta parte... ho quasi triplicato le impression, e ho più che dimezzato i guadagni.... ho letto ovinque...ma una spiegazione esauriente non l'ho trovata... qualcuno di voi sa darmi spiegazioni ?

    ESEMPI :

    GENNAIO 2007

    IMPRESSION CLICK CTR eCPM RICAVI


    APRILE 2007

    IMPRESSION CLICK CTR eCPM RICAVI


    Poi da quest'estate....un calo allucinante....guardate per esempio febbraio..

    GENNAIO / FEBBRAIO 2008

    IMPRESSION CLICK CTR eCPM RICAVI


    Credete che sia stato penalizzato in un qualche modo ??
    Le ho provate tutte....ma niente da fare...il valore del click non sale...
    Tutti quei click li faccio nelle stesse tipologia di pagine...
    dove ho testo, immagine grande e sotto ADSENSE...poi sotto ancora testo.

    Niente di "illegale" .... o quant'altro ......

    HELP !!

    Qualcuno di voi ha dei consigli da darmi ???????

    GRAZIE MILLE IN ANTICIPO A TUTTI....

    Salvatore


  • Bannato User Attivo

    ciao,
    prima cosa ti consiglio di modificare il post perchè mostrare i rendimenti è una violazione del programma di google. In secondo luogo il problema che ti affligge è stato dibattuto su questo forum almeno 10.000 volte, quindi ti basta leggere qualche vecchio post. Posso darti qualche dritta, meno banner, meno impressions, più qualità.
    :ciauz:


  • User

    ok Ma scusate tanto la mia inesperienza...

    Ma è possibile che non trovo il tasto MODIFICA POST ????

    Non lo trovo !! non so come modificare il post !!

    Sapete aiutarmi ??


  • Bannato User Attivo

    ...ciao, non volevo metterti angoscia e tranquillo non succede nulla ...vedrai che un moderatore ti metterà l'asterisco alle cifre...
    Ma il grande fratello non ha molto piacere che si rendano pubbliche le entrate del programma di adsense !


  • User

    No è che non lo sapevo...
    Cmq non mi appare il pulsante EDIT nel mio post.... 😞 BO!!!
    Cmq grazie mistermandarino, sei stato molto gentile 🙂

    Se non ti crea troppo disturbo, avresti 2 o 3 link da passarmi sempre qui del forum GT dove parlano dettagliatamente del problema che ho posto ??

    Perchè io ho consultato un bel po di post...ma sono tutte risposte generiche...
    ancora non ho capito bene dove sia il mio problema...

    Se hai qualche link diretto puoi girarmelo??
    Altrimenti fa lo stesso!! 🙂

    Cmq grazie

    Salvatore


  • prova a fare una ricerca con - smart price - qui sul forum GT.
    Ne abbiamo parlato più volte.
    Questo è uno dei modi con i quali Google giustifica il calo di rendimento, ma abbiamo notato (io e altri utenti) che un calo netto avviene spesso in concomitanza con un aumento improvviso delle impressions e quindi del traffico del sito.

    ciao


  • User

    @mistermandarino said:

    Ma il grande fratello non ha molto piacere che si rendano pubbliche le entrate del programma di adsense !
    E ti credo!!! Se queste sono le entrate... invece dello sciopero di adsense iniziamo a fare chiarezza noi, mostriamo tutti quanti unanimamente i nostri numeri in modo che il GF sappia che le cifre sono in piazza e i publisher non sono poi così sprovveduti.
    Ma perchè noi dobbiamo rispettare le loro regole quando il sospetto che loro siano i primi a infrangerle si fa sempre più forte????


  • User

    @archeoita said:

    abbiamo notato (io e altri utenti) che un calo netto avviene spesso in concomitanza con un aumento improvviso delle impressions e quindi del traffico del sito.
    Posso garantire che non è il mio caso! Eppure le entrate si sono ridotte del 50%.


  • User Attivo

    @archeoita said:

    prova a fare una ricerca con - smart price - qui sul forum GT.
    Ne abbiamo parlato più volte.
    Questo è uno dei modi con i quali Google giustifica il calo di rendimento, ma abbiamo notato (io e altri utenti) che un calo netto avviene spesso in concomitanza con un aumento improvviso delle impressions e quindi del traffico del sito.

    ciao

    quoto...ho notato anche io questa cosa... praticamente nel mio caso, impression raddoppiate e guadagni di fatto dimezzati. non penso sia una funzione matematica, però qualcosa credo che c'entri:bho:


  • E' anche la mia idea, e per esperienza, nel mio caso almeno (in 2 occasioni), perché le cose si sistemassero è stato necessario attendere almeno 1-2 mesi per stabilizzare il traffico.
    La mia idea è che ad un aumento repentino del traffico scatti una penalizzazione in modo quasi automatico, come se AdSense ti dicesse: c'è qualcosa che non quadra, nel dubbio ti abbasso il pricing e poi vediamo.
    A me è successo due volte e per fortuna le cose si sono lentamente sistemate, ma ci sono volute diverse settimane di agonia 😞


  • User

    ok ma a sto punto cosa mi consigliate ??
    Cioè è da agosto che funziona cosi male...
    e mi paga cosi male....

    Ora provo a tirare via adsense da alcune pagine per tornare a fare le impression di prima ???

    Qualcuno di voi ha provato a fare cosi ???

    Qualcuno di voi mi sa dire come ha fatto per migliorare le cose ??


  • User Attivo

    @archeoita said:

    E' anche la mia idea, e per esperienza, nel mio caso almeno (in 2 occasioni), perché le cose si sistemassero è stato necessario attendere almeno 1-2 mesi per stabilizzare il traffico.
    La mia idea è che ad un aumento repentino del traffico scatti una penalizzazione in modo quasi automatico, come se AdSense ti dicesse: c'è qualcosa che non quadra, nel dubbio ti abbasso il pricing e poi vediamo.
    A me è successo due volte e per fortuna le cose si sono lentamente sistemate, ma ci sono volute diverse settimane di agonia 😞

    Sì, confermo... avviene proprio così.

    Nonostante tutte le nuove "entrate" provengano da Google, è come se Adsense fosse un concorrente e non sapesse che l'aumento delle visite provengono da Google stesso... questa è la cosa che più sorprende.

    Devono un po' aggiustarlo questo algoritmo, la mano destra non sà cosa fà la sinistra...


  • User

    se questa teoria però fosse giusta ....
    a me sarebbe gia dovuto tornare a posto...
    ma è da AGOSTO CHE VA COSI MALE !!!!! 😞


  • beh sul tornare a posto ci sono pareri discordanti 😉


  • User

    Ho letto bene le informazioni su GOOGLE SMART PRICE...

    Molto inquietante devo dire...ho paura che non ne uscirò mai...
    ma almeno proverò a ripulire le pagine....
    per vedere se avrò annunci diversi....

    Vi chiedo una cosa....
    Ma è vero che se si mette l'annuncio adsense sotto un'immagine,
    viene valutato di meno ?? Ho letto cosi in giro...
    Voi ne sapete qualcosa ??


  • User

    @salva_nio said:

    Ho letto bene le informazioni su GOOGLE SMART PRICE...

    Molto inquietante devo dire...ho paura che non ne uscirò mai...
    ma almeno proverò a ripulire le pagine....
    per vedere se avrò annunci diversi....

    Vi chiedo una cosa....
    Ma è vero che se si mette l'annuncio adsense sotto un'immagine,
    viene valutato di meno ?? Ho letto cosi in giro...
    Voi ne sapete qualcosa ??

    Ma dai... Di certo per logiche percettive viene cliccato di più...
    Io ho fatto così... E ho subito aumentanto il CTR. Non sapevo che viene valutato di meno! Sono curioso di sapere...


  • User

    ti dico io ho provato a togliere l'immagine ma il VALORE DEL CLICK non è cambiato...
    ormai e google non piaccio più....

    i tempi dove mi pagava da 0.10 a 0.15 a click sono ormai sono un miraggio...

    ora devo accontentarmi dei miseri 0.02 ........... le ho provate tutte !!!

    NIENTE DA FARE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Ma per vedere se le modifiche che faccio abbiano effetto o no...
    sul valore del click...secondo voi quanto tempo devo aspettare ?


  • User Attivo

    Ciao,

    purtroppo il valore medio del click è decisamente diminuito.

    Il tuo sito che argomento tratta? Hai pensato a delle alternative ad AdSense?


  • User

    Il mio sito tratta di anime e manga...
    e faccio veramente tanti tanti accessi per il settore che è....

    Quindi è veramente un peccato guadagnare cosi poco con tutti gli accessi che faccio...

    L'unico che ora come ora ho implementato con adsense e che ho sempre usato è CLICK POINT...veramente valido... ovviamente si parla di BANNER...
    non di pubblicità testuale.

    Cmq si ne ho provate veramente tanti...
    Se non ricordo male ho provato :

    OXADO (orribile), poi uno o 2 italiani se non sbaglio.... ORRENDI ANCHE LORO...
    comunque 4 o 5 ... ma nessuno di loro si avvicinava neanche lontanamente!!!

    Addirittura mi sono abbassato a provare "payperstats" ... orribile !

    :arrabbiato:

    Ormai ho perso anche le speranza...


  • User Attivo

    @Martin_fly said:

    Ciao,

    purtroppo il valore medio del click è decisamente diminuito.

    Il tuo sito che argomento tratta? Hai pensato a delle alternative ad AdSense?

    Il valore dei click non e' diminuito ma si e ridimensionato in certi settori oramai stra inflazionati.

    Non e' solo colpa dello smart pricig,anzi...

    Le cause assolutamente piu' probabili sono:

    1. Aumento spropositato degli utenti che usano adsense.(Oramai il 90 % dei siti che navigo abitualmente e non solo,lo utilizzano)

    2. TROPPI Siti o blog che non hanno contenuti specifico legato ad un settore remunerativo (ci sono infatti molti siti che non hanno mercato pubblicitario e per questo non guadagnano)

    3. Decremento degli inserzionisti nei settori poco remunerativi.(L'inserzionista che ha un basso R.O.I. ma sopratutto un basso ricarico su un prodotto o servizio cerca altre alternative per riuscire ad ottenere maggiori vendite.Opta magari per un servizio di affiliazione diretto,senza intermediazioni.

    Sul sistema Adsense c'e' stata una vera e propria esplosione...

    Oramai la stragrande maggioranza dei siti non:

    1. Offre buon r.o.i
    2. Non offre tematizzazione,localizzazione e specificita'.
    3. Crea il giusto connubio contenuti/presenza di sponsor (che dovrebbe assestarsi al 20 % massimo. Ovvero sul 100 % di Pixel disponibili solo il 20 % dovrebbe essere pubblicita'.

    Ci sarebbe da discutere per ore su tutto questo,di chi e' la colpa etc..

    In questo modo nei settori generalisti si guadagna assolutamente pochissimo e non vale piu' la pena lavorarci su se non per creare brand e vendere il tutto (tutto il sito o i siti) al migliore offerente.

    Se avete siti generici che fanno almeno 20-30.000 unici al giorno VENDETELI oppure cercate inserzionisti diretti.

    Poi,questo e' il mio punto di vista.