• User Attivo

    [AdSense] Vorrei realizzare un sito per guadagnare

    io vorrei reallizare un sito per guadangare qualcosa con adsense , sarei disposto ad imparare qualsiesi cosa per soddisfare la massa e quindi ottenere vistitatori che mi permettano di guadagnare con adsense e qualcosa altro , ma il punto è realizzare i contenuti che siano interessanti , come faccio a realizzare qualcosa di interessante ?Un esempio cosa potrei fare ?che genere di sito ?


  • User Attivo

    @Johnfarx said:

    come faccio a realizzare qualcosa di interessante ?Un esempio cosa potrei fare ?che genere di sito ?

    Il sito che vuoi realizzare deve avere 2 requisiti
    1)Essere una tua passione,qualcosa di cui tu sei esperto o che conosci meglio di altri
    2)La tua passione deve essere di aiuto agli altri in qualche modo

    Altrimenti il fallimento è assicurato al 100%


  • User Attivo

    @niubbo said:

    Il sito che vuoi realizzare deve avere 2 requisiti
    1)Essere una tua passione,qualcosa di cui tu sei esperto o che conosci meglio di altri
    2)La tua passione deve essere di aiuto agli altri in qualche modo

    Altrimenti il fallimento è assicurato al 100%
    La cosa in cui sono più bravo e fare siti statici con grafica spettacolare ,con photoshop e poi dreaweaver, ,questa è una mia passione , ma nn collego nnt per reallizzarci un sito , e in più ( almeno penso ) credo che si ha una nicchia piccola con questo argomento , voi che ne pensate ?in caso contrario cosa mi suggerite di fare ?


  • Moderatore

    Ciao Johnfarx,
    con tutto lo sbattimento che ci vuole per rendere remunerativo un sito ti consiglio di seguire il consiglio di niubbo.

    Se poi voi un argomento di massa in italia direi che un sito che parla a 360 gradi di calcio potrebbe già essere un inizio.


  • User Attivo

    ho appena inserito un annuncio adsense nel mio sito , la pagina è priva di contenuti per provare il tutto se funzionava , ho fatto cliccare ad un mio amico gli annunci , CASPITA 4 CLICK MI HANNO GENERATO $ 1,73 ,CIO SAREBBERO POCO PIù DI UN ? GIUSTO ?QUINDI SI PUO GUADANGARE , MA L IMPORTANTE SONO I CONTENUTI


  • ModSenior

    Assolutamente d'accordo. Non è un assioma ma funziona più o meno così:
    Buoni contenuti => buoni Ads => buoni guadagni.


  • User Attivo

    Può andare bene un argomento qualsiasi, ma il sito poi lo devi aggiornare spesso e promuovere per bene, quindi deve essere un argomento che ti piace o diventa un lavoraccio!

    Va bene un argomento qualsiasi perchè... se trovi la nicchia avrai meno utenza potenziale, ma anche meno concorrenza... 🙂

    Poi ci sono settori che con 10 click guadagni meno che con un click di altri...

    Ci sono tante variabili da calcolare. Alla fine il consiglio migliore è fare il sito su un tema di tuo interesse, inoltre, la finalità economica è legittima, ma non perdere di vista che devi fare un sito che sia interessante per chi lo visita... non un sito che ti faccia guadagnare 🙂 quella sarà una conseguenza.

    p.s.
    pagina senza contenuti e 4 click da un amico...?
    cerca di non farti bannare prima di incassare il primo assegno! 🙂


  • User Attivo

    @Johnfarx said:

    ho appena inserito un annuncio adsense nel mio sito , la pagina è priva di contenuti per provare il tutto se funzionava , ho fatto cliccare ad un mio amico gli annunci , CASPITA 4 CLICK MI HANNO GENERATO $ 1,73 ,CIO SAREBBERO POCO PIù DI UN ? GIUSTO ?QUINDI SI PUO GUADANGARE , MA L IMPORTANTE SONO I CONTENUTI

    non ti illudere, all'inizio google paga di più, se non sei un super esperto non riuscirai mai a fare un sito inutile e generare profitti con adsense

    ti consiglio di seguire i suggerimenti degli altri, senza una sua utilità, e contenuti davvero validi non andrai da nessuna parte


  • User

    @1ale1 said:

    non ti illudere, all'inizio google paga di più, se non sei un super esperto non riuscirai mai a fare un sito inutile e generare profitti con adsense

    ti consiglio di seguire i suggerimenti degli altri, senza una sua utilità, e contenuti davvero validi non andrai da nessuna parte

    Sentivo già questa cosa (che Google all'inizio paga di più) ma in realtà per la mia esperienza non è così. Ora ho più guadagno a Click e più CTR (a quasi 6 mesi da quando ho aperto il primo blog).
    La cosa più importante per guadaganre secondo me è ottenere la massima pertinenza tra contenuto e pubblicità. Le pubblicità devono apparire addirittura come il tuo contenuto più interessante...
    Ad esempio: il mio blog parla di arredamento. Io parlo di un tavolo. Le pubblicità parlano di Offerte Tavoli. Ovvio che la gente clicca. La pubblicità da ancora qualcosa in più rispetto al contenuto che io propongo... Con questa logica il CTR sarà facilmente a due cifre...


  • User Attivo

    @mister.jinx said:

    Assolutamente d'accordo. Non è un assioma ma funziona più o meno così:
    Buoni contenuti => buoni Ads => buoni guadagni.
    cosa sono gli ads ?
    Posso scegliere io quale pubblicità inserirci ?
    Come faccio a capire se google ha indicizato il mio sito ?L'ho appena costruito non ce nnt , ma nn so come iscriverlo a google.


  • User Newbie

    in italia metterei per primo il calcio(che serve a far distrarre dai problemi reali) automobili(funziona ...spero)e donne....Io ho scelto il secondo che è la mia passione ed il mio lavoro, vendere auto.


  • Super User

    @Johnfarx said:

    ho appena inserito un annuncio adsense nel mio sito , la pagina è priva di contenuti per provare il tutto se funzionava , ho fatto cliccare ad un mio amico gli annunci , CASPITA 4 CLICK MI HANNO GENERATO $ 1,73 ,CIO SAREBBERO POCO PIù DI UN € GIUSTO ?QUINDI SI PUO GUADANGARE , MA L IMPORTANTE SONO I CONTENUTI

    sei sulla buona strada per farti bannare definitivamente da Adsense


  • ModSenior

    Ads = annunci.


  • User Attivo

    ho appena letto su adsense , di come utilizzarlo per i contenuti mobile , creando pagine in php , cosa dite ? E' una buona idea ?


  • User Attivo

    bmastro , quanto guadagni con quel sito , di voli a basso csoto solo con adsense? BestLowCostFlights


  • Super User

    @Johnfarx said:

    bmastro , quanto guadagni con quel sito , di voli a basso csoto solo con adsense? BestLowCostFlights

    4 soldi
    l'ho fatto da poco e non ha scalato le classifiche delle Serp.
    Quindi ho anche pochi visitatori :bho:


  • Moderatore

    John io ti consiglio di fare davvero un sito che parla di qualcosa che ti piace davvero. Rendere un sito una rendita è lavoro grosso e duraturo.


  • User Attivo

    ho un idea , ditemi se è buona o meno ,
    ho in mente un sito , ove funzioana un po da motore di ricerca , però solo degli argomenti più interessanti sul web, ad esempio ; motori .calcio , sport , informatica , ecc ecc. ogni qual volta un utente cerca il meglio su internet ad esempio auto metto un menu che contieni tutti gli argomenti , dove è incluso auto lui clicca , gli metto i prmi 10 siti più imortanti in rete , e così via per tutto , e affinco gli aggiungo un commento per il sito , che dite è utile ? puo funzionare ?


  • User Attivo

    @mvdc said:

    Sentivo già questa cosa (che Google all'inizio paga di più) ma in realtà per la mia esperienza non è così. Ora ho più guadagno a Click e più CTR (a quasi 6 mesi da quando ho aperto il primo blog).
    La cosa più importante per guadaganre secondo me è ottenere la massima pertinenza tra contenuto e pubblicità. Le pubblicità devono apparire addirittura come il tuo contenuto più interessante...
    Ad esempio: il mio blog parla di arredamento. Io parlo di un tavolo. Le pubblicità parlano di Offerte Tavoli. Ovvio che la gente clicca. La pubblicità da ancora qualcosa in più rispetto al contenuto che io propongo... Con questa logica il CTR sarà facilmente a due cifre...

    ho visto il sito che hai in firma, gli adsense sono quasi irriconoscibili, ho 2 domande

    1. non rischi che il visitatore esca dal tuo sito prima ancora di leggere mezzo contenuto?

    2. quanto prendi mensilmente con adsense ?


  • User

    @1ale1 said:

    ho visto il sito che hai in firma, gli adsense sono quasi irriconoscibili, ho 2 domande

    1. non rischi che il visitatore esca dal tuo sito prima ancora di leggere mezzo contenuto?

    2. quanto prendi mensilmente con adsense ?

    Il sito in firma ha dei problemi. Purtroppo non sono ancora riuscito a pulire tutte le apgine indicizzate (tag, fedd, ecc...) per cui mi pare per ora penalizzato nelle serp da google. Questo blog ha un mese e mezzo e cmq ci scrivo poco.
    Il blog di cui parlavo è un'altro (questo: ilovemyloft.blogspot.com) che ha pure uno schema di posizionamento adv simile.
    No, non penso che la gente scappi. Ho la media di 2,5 pagine visualizzate per visita (mi pare più alta della media di un blog).
    Come scrivevo non vedo la pubblicità come una cosa negativa per gli utenti. La pubblicità è fastidiosa se sto cercando contenuti di arredamento e vedo pubblicità sulle auto che mi creano confusione.
    Io punto su utenti che arrivano da google e che cercano qualcosa. Su Internet si legge se si cerca qualcosa, non per piacere. Quindi la gente arriva sul mio blog perché cerca d esempio una vasca da bagno nuova, vede quelle di cui parlo io, e poi continua la sua ricerca. Clicca sugli annunci di Google esattamente come cliccherebbe su quelli che trova in Google stesso. Tutto è molto lineare. Ho avuto tanti complimenti per questo blog e nessuna lamentela per la pubblicità.