![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Dec 2005
Ubicazione: torino
|
[AdSense] eCPM - calo improvviso
Ciao a tutti e' da 10 giorni che riscontro un calo mostruoso del CPM effettivo...mantengo stessi numeri di accessi, impressioni e click..ma il cpm effettivo e' calato del 75 % con un consegnuente calo del rendimento....il fatto e' accaduto da ungiorno all'altro e visto che le impressioni ed i click sono pressapoco identici...non riesco a capire da cosa dipende....solo da quanto gli inserzionisti sono disposti a spendere per gli annunci?..di colpo tutti hanno deciso di spendere meno?
boh qualche esperienza in merito ? grazie Maury |
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
User
|
si ma io sono passato dal 4 $ a 0,89.$..
![]() |
|
Prodotti per tatuaggio Ultima modifica di maury : 20-04-08 18:24. |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Feb 2006
Ubicazione: Arenzano (Genova)
|
ciao, spesso i motivi posso essere diversi, dal motivo settoriale (tema del sito) al periodo dell'anno. O ancora è possibile che un annuncio poco remunerativo la stia facendo da padrone sul vostro sito... Una certa fluttuazione purtroppo può capitare...
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
User
|
..mi e venuto in mente che ho cambiato il template grafico del sito un paio di giorni prima che imcominciasse il declino dell' eCPM..puo' essere che a causa del cambiamento di molti files adsense mi abbia messo un po' in standby?..in effetti google ha indicizzato pochissime delle nuove pagine.. mah
pero' gli accessi sono gli stessi i click e le impressioni anche mi sa' che una teoria che non regge molto questa... |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
User
|
direi che sono grosso modo quelli di prima.....alcuni mi pare siano nuovi...non ho mai pensato di segnarmi quali fossero gli annunci, anche perch'e era tutto stabile da 5 mesi....
non c'e' vero un modo per sapere quali siano le inserzioni che rendono di piu?.. |
|
Prodotti per tatuaggio Ultima modifica di maury : 21-04-08 08:57. |
|
|
|
|