• User

    [AdSense] Impressioni fatte da localhost... rischio ban?

    Ciao ragazzi,
    complimenti x il forum popolatissimo! Soprattutto complimenti a GT 😉
    Come da titolo vi chiedo se rischio di essere bannato se testo il sito in locale con i banner attivi.
    In buona sostanza a google risulta come url del sito "localhost" e come ip il mio.
    Di click ovviamente nn ne faccio ma di impressione x testare il posizionamento dei banner o per testare semplicemente modifiche al template ne faccio e pure tante.
    Rischio il ban x questo visto ke google vieta metodi x aumentare le impressioni... possono essere considerati tali?.
    Voglio semplicemente sperare che il "sistema di google" sia intelliggentino 😄 e mi tolga semplicemente le impressioni fatte da localhost nel conteggio
    Grazie mille 😄


  • ModSenior

    Ciao fiorefrank e benvenuto nel Forum GT.

    Il mio consiglio personale è quello di non rischiare anche perchè dopo un ban da AdSense è quasi praticamente impossibile essere riammessi.

    Commentare le sezioni di AdSense sul tuo template è un lavoro di pochi minuti e ti salvi dal ban 🙂


  • User Attivo

    Sinceramente non ho mai sentito di ban per i motivi suddetti.
    Ad ogni modo esiste una funzione su adsense per limitare la visibilità degli annuncio solo a dei siti specifici, forse puoi risolvere in questo modo?


  • ModSenior

    Grazie visitaci. La soluzione proposta e' valida e sicuramente più efficace rispetto ad altre trovate che aggiungo per completezza indicando questo thread .

    Vengono proposte due diverse soluzioni una lato client javascript sul codice di AdSense con un fantomatico parametro di test sul quale non c'e' molta documentazione ed e' una notizia molto datata (2005), l'altra una soluzione lato server in php (per mostrare o meno gli annunci).


  • User

    Ciao ragazzi,
    grazie mille x l'aiuto!
    ho realizzato un modo automatico in locale ke mi crea la casella della dimensione del banner ma non carica il codice adsense.
    Cmq ancora grazie mille x il supporto.
    a presto


  • Super User

    Ciao,
    se puo essere di utilita io di solito creo una immagine del banner adsense e la uso il locale per vedere come viene sulla pagina, cosi e come se vedessi il banenr pero in realta e una semplice immagine quindi ne impression locali ne tantomeno click.

    Questo e utile per verificare al posizione del banner all'interno della pagina.
    🙂


  • User

    ottima idea, nella casella ke viene creata metto l'immaginetta 😄
    Grazie!