Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Internet, Marketing ed Economia > Adsense
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 30-04-08, 19:52   #1 (permalink)
xpx
Esperto

Data di registrazione: Dec 2006
[AdSense] Svalutazione dei click cosa fare?

Negli ultimi 15 giorni i click, mi vengono valutati circa 3 centesimi di dollaro, senza che io abbia fatto assolutamente nulla, nè cambiato gli annunci nè il contenuto, i click aumentano in maniera costante, ma in questo caso cosa deve fare uno per uscire dallo smartpricing? togliere momentaneamente tutti gli annunci?
xpx non in linea   Rispondi citando
Vecchio 30-04-08, 22:00   #2 (permalink)
ModSenior

L'avatar di mister.jinx

Data di registrazione: May 2007
Ubicazione: Toscana
Invia un messaggio tramite ICQ a mister.jinx Invia un messaggio tramite Skype a mister.jinx
Ciao xpx

quindi se ho capito bene gli annunci che vedi nel tuo sito sono esattamente gli stessi che vedevi un mesetto fa ?
Come andiamo a CTR ?
Considera anche che lo smartpricing "intacca" l'account ma puo' trattarsi tranquillamente di un solo sito che performa male.

Campagne AdWords Estreme. Blog personale. C'eri anche tu a AdWorld Experience ?

Ultima modifica di mister.jinx : 30-04-08 22:02.
mister.jinx non in linea   Rispondi citando
Vecchio 30-04-08, 22:30   #3 (permalink)
xpx
Esperto

Gli annunci del sito sono sempre gli stessi e devo dire abbastanza a tema, il ctr assolutamente invariato e alto, il valore... oggi sui 2,8 cent di dollaro
Vecchio 30-04-08, 22:32   #4 (permalink)
ModSenior

L'avatar di mister.jinx

Invia un messaggio tramite ICQ a mister.jinx Invia un messaggio tramite Skype a mister.jinx
Quote:
xpx Visualizza il messaggio
Gli annunci del sito
Potresti cortesemente indicare -meglio sarebbe indicarlo qui - quale e' il sito web che presenta questi problemi ?

Vecchio 30-04-08, 22:33   #5 (permalink)
xpx
Esperto

dimenticavo.... anche i siti sono sempre gli stessi.
Vecchio 30-04-08, 22:35   #6 (permalink)
ModSenior

L'avatar di mister.jinx

quindi presuppongo quelli in firma...

Vecchio 30-04-08, 22:56   #7 (permalink)
xpx
Esperto

sì quelli in firma... Ti sembra ci sia qualcosa di ottimizzabile a livello di annunci? A livello di ctr sicuramente no
Vecchio 30-04-08, 23:02   #8 (permalink)
ModSenior

L'avatar di mister.jinx

Vedo che gli annunci sono disposti, a parte i gruppi di link, sempre lateralmente. Guardando in giro altri tipi di siti avrai osservato sicuramente che vengono scelti si lo skyscraper ma anche altri formati... e in altre posizioni.
Perche' non provarci ?

Vecchio 30-04-08, 23:21   #9 (permalink)
xpx
Esperto

A dire il vero quello che rende meglio non sono affatto gli Skyscraper ma gli insiemi di link, io ho provato a togliere qualche insieme di annunci per pagina sperando che magari aumenti il cpc e vengano esposti gli annunci più redditizi... Ma dovrò aspettare almeno una settimana per avere il risultato... che tipo di annunci potrei provare se no? Io intanto ho scritto all'assistenza per la terza volta lamentando di essere pagato da fame senza alcun motivo, spero che non mi rispondano per la terza volta con quella banale risposta preconfezionata
Vecchio 30-04-08, 23:26   #10 (permalink)
ModSenior

L'avatar di mister.jinx

Quote:
A dire il vero quello che rende meglio non sono affatto gli Skyscraper ma gli insiemi di link, io ho provato a togliere qualche insieme di annunci per pagina sperando che magari aumenti il cpc e vengano esposti gli annunci più redditizi... Ma dovrò aspettare almeno una settimana per avere il risultato... che tipo di annunci potrei provare se no?
Se leggi le mie risposte attentamente non ho detto che rendono meglio gli skyscraper.
Devi comunque testare per un periodo. Una settimana mi sembra il giusto tempo.

Quote:
Io intanto ho scritto all'assistenza per la terza volta lamentando di essere pagato da fame senza alcun motivo, spero che non mi rispondano per la terza
volta con quella banale risposta preconfezionata
Non c'e' 3 senza 4.

Vecchio 01-05-08, 10:34   #11 (permalink)

Data di registrazione: Aug 2005
Ciao, avevi per caso inserito adsense sul fourm? Il CTR e' sempre stato stabile? Il numero di Impression e' sempre stato stabile?
Magari prova a darci qualche dato indicativo di massima
tosix non in linea   Rispondi citando
Vecchio 01-05-08, 13:25   #12 (permalink)
User

Data di registrazione: Aug 2006
Quote:
A dire il vero quello che rende meglio non sono affatto gli Skyscraper ma gli insiemi di link,
A questo proposito ti consiglio di leggere questo post (giorgiotave it/forum/adsense-adwords/5300-aumentare-i-guadagni-adsense-2.html#post221881), in genere se il rendimento degli insieme dei link è più alto del rendimento degli annunci standard, allora può voler dire che i tuoi utenti danno più fiducia (1) ad una pagina riconoscibile come "made in Google" (2) piuttosto che ad una del tuo sito. Consiglio, rivedi profondamente layout, navigazione, temi e contenuti del sito.

1) cioè cliccano e approfondiscono la navigazione nel sito sponsor
2) quella che si apre dopo il clic negli insiemi di link
bo10646 non in linea   Rispondi citando
Vecchio 02-05-08, 01:51   #13 (permalink)
xpx
Esperto

Numero di impression sempre stabile in lieve aumento costante. Quotidiano elevato numero di click che sono veramente un'ottima base statistica. Adsense dal forum lo ho tolto da un sacco di tempo perchè non rendeva niente.
Vecchio 06-05-08, 03:21   #14 (permalink)
User

Data di registrazione: Apr 2008
Uhmmm, ma Adsense non vietava di inserire i propri annunci all'interno di siti contenenti materiale e appunti scolastici? Non ricordo esattamente la tipologia di sito vietata, ma ricordo che aveva a che fare con lo studio...

Poi visto che è in tema oso porvi una delle mie domande nubbie: come faccio a sapere quanto vengono valutati i miei click?
BigSexy non in linea   Rispondi citando
Vecchio 06-05-08, 10:03   #15 (permalink)

L'avatar di trollallacarica

Data di registrazione: Oct 2007
Question

Quote:
A dire il vero quello che rende meglio non sono affatto gli Skyscraper ma gli insiemi di link
ma davvero? graficamente gli insiemi di link sono bruttissimi, per questo io puntavo quasi unicamente sugli skycraper. fonte dell'affermazione? grazie
marco
trollallacarica non in linea   Rispondi citando
Rispondi
Tags:

Strumenti di discussione