+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 50 di 118

[AdSense] Vogliono un nuovo conto bancario (che non ho)

Ultimo Messaggio di mister.jinx il:
  1. #1
    User L'avatar di demetrio
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    58

    [AdSense] Vogliono un nuovo conto bancario (che non ho)

    Ciao a tutti,

    Oggi aprendo il mio account adsense mi è apparta una inquietante finestra: "I tuoi pagamenti sono attualmente sospesi."

    Già sudavo freddo pensando al ban.

    Leggendo oltre ho capito che non si trattava del peggio, ma di qualcos'altro che non sono riuscito a capire:

    "ETF non riuscito, inserire e verificare un nuovo conto bancario"

    Ma come?! Il mio bancoposta funziona benissimo (ho pagato proprio oggi un dominio), e dovrei inserire un NUOVO conto bancario (che non ho), e spendendo altri soldi?

    A qualcuno è capitato qualcosa di simile o sa di cosa si tratta?

    Sull'assistenza google non se ne parla...

  2. #2
    User L'avatar di Pegasus
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    144
    idem io ho messo lo stesso. Vediamo che succede.
    Secondo me vogliono il codice BIC in più che prima non chiedevano.
    Cmq ho contattato l'assistenza.
    Test Admin: - AlVerde.net -

  3. #3
    Utente Premium
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    176
    Stessa cosa anche a me...

  4. #4
    User L'avatar di demetrio
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    58
    Ciao Pegasus, hai quindi quindi effettuato un nuovo deposito di prova con bancoposta?

    Io non ho provato a farlo poiché a me l'avviso dice di inserire un "nuovo" conto, non di reinsierire quello attuale.

    Allora aspetto tue notizie, sperando che a te l'assistenza risponde

  5. #5
    User
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    227
    anche a me la stessa cosa... se rispondono fateci sapere, cmq invio anch'io una richiesta d'informazioni

  6. #6
    Utente Premium
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Gavardo
    Messaggi
    1,460
    lo stesso è accaduto anche a me.
    Tra l'altro il fatto di avere inviato la comunicazione ora significa che salta il pagamento di questo mese (i dati andavano inseriti entro il 15).

    Speriamo che sia un errore

    Temo che il tutto sia legato al codice IBAN che diventerà ormai obbligatorio, ma dover ripetere tutta la procedura, con i lunghi tempi per l'attivazione del conto, mi sembra uno spiacevole incidente di percorso per Google.
    Non potevano chiedere una semplice integrazione dei dati eventualmente mancanti?

    mah

    Ultima modifica di archeoita; 20-05-08 alle 04:03

  7. #7
    User L'avatar di shade
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Rimini
    Messaggi
    412
    Idem come sopra.
    Anch'io ho fatto richiesta di chiarimenti, il primo che riceve risposta lo faccia sapere.
    SUN GARDEN INFO - Il portale che ti mette in ombra

  8. #8
    User
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Palermo
    Messaggi
    300
    Adesso oltre che all'IBAN hanno bisogno anche del BIC (Bank Identifier Code) che serve per l'elaborazione automatica dei pagamenti esteri.

  9. #9
    Utente Premium L'avatar di Tuonorosso
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Lecco
    Messaggi
    1,997
    Stesso problema.

    Speriamo che non salti il pagamento di giugno...

  10. #10
    Utente Premium
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Catania
    Messaggi
    164
    La fila si allunga (stesso identico avviso) e temo che giugno slitti al mese prossimo
    Barzellette? si grazie, preferisco ridere...

  11. #11
    User
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    187
    Citazione Originariamente Scritto da Tuonorosso Visualizza Messaggio
    Stesso problema.

    Speriamo che non salti il pagamento di giugno...
    A me la cosa sembra chiara: prima loro esigevano il BBAN, ora vogliono IBAN e BIC. Immagino che si possano inserire anche quelli dello stesso conto, comunque aspetto qualche giorno per immettere i nuovi dati. Tanto... sicuramente il pagamento di questo mese è saltato!

  12. #12
    User
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    245
    Idem anche a me, aspetto le vostre risposte...
    spero che possiamo inserire lo stesso conto integrando i dati necessari.

  13. #13
    User
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Palermo
    Messaggi
    300
    Del mio conto non ho trovato traccia.
    Secondo me, hanno erroneamente cancellato il database del conti correnti.

  14. #14
    User
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Palermo
    Messaggi
    300
    Stavo scherzando,

    sembra che per provare il codice BIC che va adesso inserito, devono necessariamente rifare la prova bonifico.

    Quindi il tutto si risolve come un nuovo inserimento di conto corrente.

  15. #15
    User L'avatar di Archetipo
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    242
    Basta chiamare la vostra banca e farvi dare il BIC.
    Ho reinserito i dati con IBAN e BIC e me li ha presi senza problemi.
    Ora aspetterò una settimana circa per il deposito di prova.
    Certo che potevano PENSARCI PRIMA, mandano mail per questionari feedback e non mandano avvisi IMPORTANTI come questo? boh
    Il fatto che salti il prossimo pagamento non mi sembra affatto corretto, in virtù del fatto che si fanno spese e investimenti contando anche su quelle entrate!
    foto hdr : fotografie in alta gamma dinamica

  16. #16
    Utente Premium L'avatar di Tuonorosso
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Lecco
    Messaggi
    1,997
    Esattamente, direi che il pagamento (visto che fino al 3 giugno è possibile farlo con il vecchio metodo) debbano NECESSARIAMENTE farlo!

  17. #17
    User L'avatar di extrabyte
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    289
    Citazione Originariamente Scritto da Tuonorosso Visualizza Messaggio
    Stesso problema.

    Speriamo che non salti il pagamento di giugno...
    anch'io ho avuto lo stesso problema. Ho reinserito le coordinate bancarie dello stesso conto (inserendo il BIC, ovviamente).

    Perchè dovrebbe saltare il mese di maggio? oggi è 20, quindi se impiegano 7 giorni per la verifica del conto si arriva a 27/05

  18. #18
    Utente Premium L'avatar di Tuonorosso
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Lecco
    Messaggi
    1,997
    Il regolamento di adsense è chiaro:

    “Tieni presente che, se scegli il trasferimento elettronico di fondi (EFT) come tipo di pagamento, ma selezioni questa opzione dopo il 15 del mese, non possiamo garantire che il prossimo ciclo di pagamento verrà effettuato tramite EFT. Ad esempio, per essere certo che le entrate di marzo vengano pagate tramite EFT, dovrai eseguire la registrazione e la verifica del conto prima del 15 aprile.”

    Ciao!

  19. #19
    Utente Premium
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    120
    Anch' io ho messo iban e bic dello stesso conto e non ho avuto problemi, ora sto aspettando il bonifichino per verifica, sarebbe una brutta cosa saltare il pagamento di questo mese...

  20. #20
    User L'avatar di extrabyte
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    289
    Citazione Originariamente Scritto da luca000 Visualizza Messaggio
    Anch' io ho messo iban e bic dello stesso conto e non ho avuto problemi, ora sto aspettando il bonifichino per verifica, sarebbe una brutta cosa saltare il pagamento di questo mese...
    cmq ho contattato l'assistenza. Mi hanno risposto ma in modo "generico", probabilmente una risposta automatica......

  21. #21
    Utente Premium L'avatar di bmastro
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    1,932
    questo BIC non l'ho mai sentito nominare
    quelli delle banche si inventano un nuovo codice ogni anno
    Adesso c'è il Cab, l'Abi, il Cin, l'Iban e ora pure il Bic, oltre al numero CC.
    Top Web Hosting - Il Web Hosting ideale per chi ha più siti internet

  22. #22
    Utente Premium L'avatar di Tuonorosso
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Lecco
    Messaggi
    1,997
    Citazione Originariamente Scritto da extrabyte Visualizza Messaggio
    cmq ho contattato l'assistenza. Mi hanno risposto ma in modo "generico", probabilmente una risposta automatica......
    Puoi postare la risposta? Io non ne ho ancora avuta una...

    Ciao

  23. #23
    User L'avatar di extrabyte
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    289
    Citazione Originariamente Scritto da Tuonorosso Visualizza Messaggio
    Puoi postare la risposta? Io non ne ho ancora avuta una...

    Ciao
    è lecito postare la risposta? non vorrei essere bannato.....

  24. #24
    Utente Premium L'avatar di Tuonorosso
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Lecco
    Messaggi
    1,997
    Citazione Originariamente Scritto da extrabyte Visualizza Messaggio
    è lecito postare la risposta? non vorrei essere bannato.....
    Si si, penso proprio di si...

  25. #25
    User L'avatar di extrabyte
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    289
    Citazione Originariamente Scritto da Tuonorosso Visualizza Messaggio
    Si si, penso proprio di si...
    eccola (ho rimosso dai link http, perchè non sono abilitato a postare link)

    Gentile Publisher,

    Le forniamo di seguito alcune informazioni che speriamo possano rispondere alle sue domande. Come forse saprà, potrà trovare direttamente una risposta a questa e ad altre domande frequenti effettuando una ricerca o navigando nel nostro Assistenza clienti all'indirizzo .google.com/support/adsense o consultando il blog di AdSense con le ultime novità sul programma: it-adsense.blogspot.com .

    In alternativa, la invitiamo a pubblicare le sue domande sul Gruppo di assistenza di AdSense dedicato esclusivamente ai publisher AdSense alla pagina groups.google.com/group/adsense-help-it. Se non trova la risposta che stava cercando nelle risorse indicate, la invitiamo a rispondere al presente messaggio, e saremo lieti di fornirle ulteriore assistenza.

    Per registrarsi alla ricezione dei pagamenti mediante trasferimento elettronico di fondi (EFT), basta completare la procedura disponibile alla pagina: .google.com/adsense/support/bin/answer.py?answer=15920

    - Quando è stato inviato il deposito di prova? Perché non l'ho ancora ricevuto?

    Per verificare la correttezza dei dati inseriti invieremo un deposito di prova di minima entità al suo conto corrente e viene accreditato sul conto corrente entro 4-10 giorni dalla data visualizzata nella sezione Dettagli sui pagamenti della scheda Account personale. Se la data non viene ancora visualizzata, attenda qualche giorno.
    Il deposito di prova può essere identificato dal nome del mittente, a seconda del Paese sede della banca, il deposito riporterà una delle intestazioni seguenti:

    AFS RE GOOGLE
    AFS RE GOOGLE ADSENSE
    ARVATO FINANCE SERVICES LIMITED
    BFS FINANCE LTD

    - Ho ricevuto il deposito di prova. Perché non riesco ad inserirlo nel mio account?

    Se la banca accredita i pagamenti sul conto corrente in tempi molto brevi, può ricevere il deposito di prova prima che il nostro sistema sia stato aggiornato. Una volta ricevuta dalla banca conferma del regolare accredito del deposito di prova, la data del versamento viene riportata nella pagina Verifica conto corrente. Sarà quindi possibile inserirne l'importo nell'account. Se la data non viene visualizzata nei 2 giorni successivi, la invitiamo a rispondere a questa email.

    - Le coordinate bancarie che ho inserito non sono corrette. Come faccio a modificarle o eliminarle?

    Se desidera modificare le coordinate del suo conto corrente o utilizzare un altro conto, deve necessariamente aggiungere un nuovo conto corrente dal suo account.

    - Ho atteso 10 giorni ma non ho ancora ricevuto il deposito di prova.

    Se sono trascorsi 10 giorni dalla data visualizzata nella sezione Dettagli sui pagamenti della scheda Account personale e non ha ancora ricevuto il deposito di prova per il pagamento tramite EFT, provi ad inserire nuovamente i dati del suo conto. Questa operazione evidenzierà eventuali inesattezze dei dati precedentemente immessi. Se non riceve un messaggio di errore, è probabile che i dati precedenti fossero non corretti, attenda 4-10 giorni per ricevere il deposito di prova. Se riceve un errore “dati di conto duplicati” non esiti a contattarci e le forniremo ulteriore assistenza.

    - Quando riceverò il mio pagamento?

    Quando il saldo delle sue entrate non pagate raggiungerà i 100 $, le invieremo un pagamento alla fine del mese successivo, a meno che non esista una sospensione dei pagamenti nel suo account.
    Ad esempio, se questo mese il saldo dell'account ha raggiunto i 100 $, emetteremo un pagamento alla fine del mese seguente. Se il saldo del suo account non ha ancora raggiunto i 100 $, le sue entrate verranno cumulate con quelle del mese successivo e continueranno ad aumentare. Può trovare ulteriori informazioni all'indirizzo google.com/support/adsense/bin/answer.py?answer=9905

    - Non ho ricevuto il mio ultimo pagamento. Come posso chiedere che venga riemesso?

    I pagamenti effettuati tramite trasferimento elettronico di fondi (EFT) vengono elaborati entro circa 10 giorni dalla data di pubblicazione nella pagina Cronologia pagamenti. Se non ha ancora ricevuto il pagamento dopo questa data, la invitiamo a chiedere maggiori dettagli alla sua banca, utilizzando il numero di pagamento che può trovare nella scheda "Cronologia pagamenti" del suo account, facendo clic sul pagamento del mese corrispondente. Il suo istituto di credito saprà fornirle maggiori informazioni. Se continua a riscontrare problemi non esiti a rispondere a questo messaggio

    Le ricordiamo che altre informazioni utili sui pagamenti sono disponibili all’indirizzo
    google.com/support/adsense/bin/topic.py?topic=136

    Cordiali saluti,

    Il team AdSense di Google


  26. #26
    Utente Premium L'avatar di Tuonorosso
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Lecco
    Messaggi
    1,997
    Mi ha appena risposto google:


    Gentile Publisher,

    La ringraziamo per il messaggio.

    Stiamo aggiornando il nostro sistema di pagamenti per adeguarlo alle
    recenti modifiche apportate dalle banche italiane al sistema IBAN
    (International Bank Account Number), per tale motivo i dati del conto
    corrente da lei inserito sono stati rimossi dal suo account. Riceverà nei
    prossimi giorni un messaggio con le istruzioni da intraprendere per poter
    ricevere correttamente i pagamenti AdSense in futuro.

    La informiamo che i pagamenti per il mese di maggio non saranno
    influenzati da questa modifica, riceverà i pagamenti per il mese in corso
    nel conto corrente da lei precedentemente selezionato

    Ci scusiamo per la confusione causata e apprezziamo la sua collaborazione

    Cordiali saluti,

  27. #27
    User
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    19

    risposta di google

    Anch'io ho avuto lo stesso problema e contattato Google, ecco la loro risposta:

    "Stiamo aggiornando il nostro sistema di pagamenti per adeguarlo alle recenti modifiche apportate dalle banche italiane al sistema IBAN (International Bank Account Number), per tale motivo i dati del conto corrente da lei inserito sono stati rimossi dal suo account. Riceverà nei prossimi giorni un messaggio con le istruzioni da intraprendere per poter ricevere correttamente i pagamenti AdSense in futuro.

    La informiamo che i pagamenti per il mese di maggio non saranno influenzati da questa modifica, riceverà i pagamenti per il mese in corso nel conto corrente da lei precedentemente selezionato."

    Quindi riceveremo regolarmente i pagamenti.

  28. #28
    User
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    andria
    Messaggi
    268
    Ragazzi, ho spiegato la cosa a mio fratello (che fa l'avvocato...) e non s'è sorpreso per niente. Pare che da poco sia entrata in vigore una normativa europea che prescrive una omologazione dei codici bancari per tutti i paesi europei.

  29. #29
    User
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    andria
    Messaggi
    268
    Ah, ecco. Ikarl, mi hai preceduto di due minuti

  30. #30
    User
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    29
    Anche a me stesso problema, quindi devo inserire iban e bic e poi dovrò rifare tutta la procedura di autentificazione con il deposito diprova da capo???
    altro che dont be evil....

  31. #31
    User L'avatar di Pegasus
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    144
    Stessa risposta, poteva andare peggio dai, alla fine pagano Maggio ed il deposito di prova in una decina di giorni arriva.
    Saluti

    Pega
    Test Admin: - AlVerde.net -

  32. #32
    Non iscritto
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    279
    Io avevo aggiunto da poco un conto corrente all'account ADSense e ricordo che il BIC era già presente, ora pero' come tutti voi mi tocca reinserire le mie coordinate bancarie.

  33. #33
    Utente Premium L'avatar di Tuonorosso
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Lecco
    Messaggi
    1,997
    Loro parlando di pagamento di maggio però...mentre i primi di giugno c'è il pagamento di aprile...che ne pensate?

  34. #34
    User
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    227
    Citazione Originariamente Scritto da Tuonorosso Visualizza Messaggio
    Loro parlando di pagamento di maggio però...mentre i primi di giugno c'è il pagamento di aprile...che ne pensate?
    esattamente... era il dubbio che avevo anch'io... speriamo bene

  35. #35
    ModSenior L'avatar di mister.jinx
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Toscana
    Messaggi
    8,676
    Segui mister.jinx su Twitter Aggiungi mister.jinx su Google+ Aggiungi mister.jinx su Facebook Aggiungi mister.jinx su Linkedin Visita il canale Youtube di mister.jinx
    Ok pubblico la mail che ho ricevuto io e confermo che trattasi di IBAN:

    Gentile Publisher AdSense,

    a causa delle recenti modifiche apportate dalle banche italiane al sistema IBAN (International Bank Account Number), dovrà fornirci dati aggiornati sul suo conto bancario per poter continuare o iniziare a ricevere i pagamenti AdSense tramite bonifico bancario. Se deve ricevere un pagamento a giugno, ci invii e verifichi i dati aggiornati sul suo conto bancario entro il 15 giugno. In caso contrario non potrà ricevere il pagamento di giugno tramite bonifico bancario.

    La informiamo che i pagamenti per il mese di maggio non saranno influenzati da questa modifica, riceverà i pagamenti per il mese in corso nel conto corrente da lei precedentemente selezionato.

    Per inviarci i dati aggiornati del conto bancario, procedere nel seguente modo:

    1. Accedere all'account all'indirizzo www.google.com/adsense/
    2. Selezionare la scheda "Account personale"
    3. Fare clic sul link "Modifica" accanto all'intestazione Dettagli sui
    pagamenti
    4. Nella sezione "Trasferimento elettronico di fondi", seleziona il
    pulsante di opzione "Aggiungi un nuovo conto corrente bancario" e fare
    clic su Continua
    5. Inserire i dati del conto corrente, inclusi i codici IBAN e BIC (Bank
    Identifier Code), e fare clic su Continua.
    6. A questo punto viene avviato il processo di deposito di un piccolo
    importo di prova sul conto corrente specificato. Dopo 4-10 giorni, ne
    verifichi l'avvenuta registrazione sull'estratto conto. Il deposito sarà
    indicato come "CITIBANK LONDON PER GOOGLE ADSENSE"

    Nel caso di difficoltà a individuare i codici IBAN e BIC, si rivolga alla sua banca.

    Una volta ricevuto il bonifico di prova sul conto corrente, accedere all'account
    AdSense e procedere nel seguente modo:

    1. Selezionare la scheda "Account personale"
    2. Nella pagina Dettagli sui pagamenti, fare clic su "Verifica il conto"
    3. Nell'apposita casella, inserire l'importo del bonifico di prova
    ricevuto sul conto corrente. Per l'inserimento di questo importo si
    hanno a disposizione solo 4 tentativi.
    4. Fare clic su "Avanti". Dopo aver inserito l'importo corretto per la
    verifica del bonifico di prova, può selezionare questo conto corrente
    come metodo preferito di pagamento tramite EFT.

    Ricordi di verificare i dati aggiornati del conto bancario entro il 15 giugno. I dati esistenti verranno presto rimossi e il suo account sospeso. Se non riesce a verificare il conto bancario aggiornato entro il 15 giugno, può scegliere di ricevere il pagamento di giugno tramite assegno con consegna standard o consegna espressa assicurata. Per ulteriori informazioni visiti:
    https://www.google.com/adsense/support/bin/answer.py?hl=it&answer=15818

    Cordiali saluti,
    Il team AdSense di Google

  36. #36
    User L'avatar di laboo
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    469
    Citazione Originariamente Scritto da mister.jinx Visualizza Messaggio
    Ok pubblico la mail che ho ricevuto io e confermo che trattasi di IBAN:

    ottimo quindi se tutto fila liscio non si salta il mese.. posso dire al cuore di continuare a battere

  37. #37
    User
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    227
    Citazione Originariamente Scritto da laboo Visualizza Messaggio
    ottimo quindi se tutto fila liscio non si salta il mese.. posso dire al cuore di continuare a battere
    rimane il dubbio che devono ancora pagarci aprile, non maggio... quindi lascia il cuore immobile ancora un pò :-)

  38. #38
    Utente Premium
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Gavardo
    Messaggi
    1,460
    Citazione Originariamente Scritto da Tuonorosso Visualizza Messaggio
    Loro parlando di pagamento di maggio però...mentre i primi di giugno c'è il pagamento di aprile...che ne pensate?
    Che cosa intendi? non ho capito.

    a fine maggio c'è il pagamento di aprile, che non dovrebbe saltare, e a fine giugno ci sarà quello di maggio con le nuove coordinate, sperando che non salti qualcosa nella procedura di autenticazione del conto

  39. #39
    User
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    42
    Il pagamento a fine Maggio verrà effettuato regolarmente sul vecchio conto perche' la sospensione del pagamento e' avvenuta dopo il 15 di Maggio, a termini di regolamento la sospensione effettuata dopo il 15 del mese avrà effetto sul pagamento del mese successivo quindi se entro il 15 giugno non verrà verificato il nuovo conto corrente salterà il pagamento di fine giugno.

  40. #40
    User
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    227
    ah ok, quindi dite che aprile neanche è preso in considerazione perchè il blocco è dopo il 15 maggio? ...probabilmente è così, vediamo...

  41. #41
    Utente Premium
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Gavardo
    Messaggi
    1,460
    anche perché fino al 31 maggio possono fare il bonifico utilizzando il BBAN, ma da giugno questo non è più possibile.

    Aggiungo una cosa... risalire dal BBAN all'IBAN è una semplice formalità, non ci sono informazioni aggiuntive che loro non conoscono, mi sembra sinceramente assurda tutta questa procedura, le banche sono perfettamente in grado di calcolare l'IBAN... ma va bene lo stesso, evidentemente se ne saranno accorti ora della scadenza.

  42. #42
    User L'avatar di BarattoMusicale
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Terra di Puglia
    Messaggi
    835
    E' una cosa normale quella che ci chiedono! E' per legge!

    txl.it/05/adsense/sospensione-pagamenti-account-adsense/

  43. #43
    User L'avatar di Pegasus
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    144
    Si ai primi di Giugno c'è il pagamenti di Aprile e quello dovrebbe essere confermato essendo stati bloccati i pagamenti DOPO il 15 Maggio, i primi di Luglio ci sarà il pagamento di Maggio qualora sblocchi i pagamenti entro il 15 di Giugno, ma fino a quella data sarà arrivato il versamento di prova.
    In teoria non dovremmo saltare neanche un mese......in teoria.

    Pega
    Test Admin: - AlVerde.net -

  44. #44
    Utente Premium
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Gavardo
    Messaggi
    1,460
    ma perché parlate dei primi di giugno? il pagamento di aprile avviene a fine maggio e non a giugno.

  45. #45
    Utente Premium L'avatar di artistic101
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    715
    Mi risulta che il Codice BIC di Poste Italiane "BPPIITRRXXX " è uguale per qualsiasi conto BancoPosta, giusto?

  46. #46
    User L'avatar di BarattoMusicale
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Terra di Puglia
    Messaggi
    835
    Citazione Originariamente Scritto da artistic101 Visualizza Messaggio
    Mi risulta che il Codice BIC di Poste Italiane "BPPIITRRXXX " è uguale per qualsiasi conto BancoPosta, giusto?
    Si esatto.

  47. #47
    User L'avatar di Pegasus
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    144
    Citazione Originariamente Scritto da archeoita Visualizza Messaggio
    ma perché parlate dei primi di giugno? il pagamento di aprile avviene a fine maggio e non a giugno.
    Di solito il bonifico arriva i primi del 2° mese successivo.
    Test Admin: - AlVerde.net -

  48. #48
    User L'avatar di demetrio
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    58
    In effetti sulla questione del pagamento che potrebbe saltare non chiarisce le idee nemmeno la mail che Google ha inviato agli utenti adsense...

    L'unico mio timore riguardo il pagamento rimandato di un mese è la costante svalutazione del cambio $ / €... ma non tocchiamo questo tasto va'...

  49. #49
    Utente Premium
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Gavardo
    Messaggi
    1,460
    non dovrebbero esserci problemi, perché il pagamento che viene effettuato entro la fine del mese (i soldi arrivano i primi di giugno, ma quella che conta è la data dell'operazione) dovrebbe utilizzare l'account vecchio con il BBAN.

    Dal prossimo mese dovrebbe esserci tutto il tempo (entro il 15 di giugno) per attivare il nuovo conto... sempre che Google non ritardi l'invio del bonifico di prova per la verifica.

    Per quanto riguarda il dollaro c'erano stati segnali di ripresa, ma da 3 giorni ahimè è ritornato a perdere... sembra una maledizione... guadagna nella prima metà del mese e perde nella seconda metà, proprio quando google effettua il pagamento.

  50. #50
    Utente Premium
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    511
    Citazione Originariamente Scritto da archeoita Visualizza Messaggio
    Aggiungo una cosa... risalire dal BBAN all'IBAN è una semplice formalità, non ci sono informazioni aggiuntive che loro non conoscono, mi sembra sinceramente assurda tutta questa procedura, le banche sono perfettamente in grado di calcolare l'IBAN... ma va bene lo stesso, evidentemente se ne saranno accorti ora della scadenza.
    Parole sante! In effetti per passare dal BBAN all'IBAN basta aggiungere IT 51 all'inizio.....

    Forse però non avevano il BIC prima?
    Tra l'altro non si capisce: vogliono il codice BIC o il codice SWIFT? Quello da 8 o da 11 caratteri?
    Boh, io ho messo quello da 11 (le ultime 3 dovrebbero indicare la filiale della banca....)

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.