![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Apr 2008
|
[Adsense] Argomenti che fanno guadagnare di più e meno.
ho sentito ed è assolutamente vero , che esistono argomenti , target o nicchia che adsense paga di più o meno a seconda del tipo di argometni trattati.
ad esempio il e il mio amico abbiamo cominciato il blog assime , e abbiamo fatto qualce prova cliccando , e abbiamo notata che in media i suoi annunci valgno del 10 8 % in più stessi , annunci stessi click , cmq questo potrebbe essere anche un caso , ma non è così. La mia domanda è : Come faccio a riconoscere quali argomenti valgono di più o meno ?Dove posso informarmi ? |
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |||
|
ModSenior
|
Quote:
Quote:
Quote:
* numero di risultati in SERP * numero dei concorrenti AdWords * costo delle keyword AdWords. naturalmente e' solo uno spunto il mio, poi ognuno rielabora in base alle proprie conoscenze e approfondimenti. | |||
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Data di registrazione: Oct 2006
Ubicazione: Gavardo
|
alle considerazioni di mister.jinx aggiungo anche l'analisi dei volumi di ricerca.
Si può anche individuare un settore, o un gruppo di keys che pagano molto bene, ma se ci sono bassi o scarsi volumi di ricerca, pur posizionandosi anche bene, alla fine il risultato può essere molto modesto |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
User
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Moderatore
Data di registrazione: Aug 2007
Ubicazione: Macedonia/Italia
|
Io ho provato personalmente alcune settimane fa su alcuni blogs creati su blogspot ma ora cancellati (servivano solo per esperimenti). p.s. il traffico su questi siti lo facevo provenire da oknotizie.alice.it e non dai motori di ricerca.
Ti posso dire che pagano molto: Economia = In media 30 cent a click Assicurazioni = Un giorno con 3 click feci 5 dollari e qualcosa Sms gratis = sui 20 cent a click Turismo = 15-20 cent (parlavo di alcune zone d'italia) Politica = prima delle elezioni i click valevano anche 30-40 cent mentre dopo sono scesi a 10-15 Guadagnare = 20-30 cent a click Invece argomento che pagano poco sono Tecnologia/informatica/web 2.0 = 6-10 cent a click Sport = sui 10 cent a click Trash = 3-4 cent a click (stavo per cadere nello smart pricing :S) Infine ho notato che parlando di argomenti che attirano un target di utenti "avanzati" che conoscono internet e usano Firefox si guadagna davvero poco. Il ctr è sotto l'1% probabilmente perchè ormai questi utenti riconoscono i banner e non cliccano Le cose che ho scritto sono state tutte provate quindi puoi fidarti ![]() |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
User
|
Quote:
Grazie ! magnifici dati ! sai se questi dati valgon oin tutte le lingue ? Mi spieghi come hai fatto far arrivare traffico da oknotizie.alice.it | |
|
carsporting.blogspot.com/ Ultima modifica di Johnfarx : 28-05-08 01:52. |
||
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Moderatore
|
eh non saprei, io ho provato per l'italiano
Stai attento però, Adsense banna i siti Made For Adsense. Le visite di oknotizie.alice.it...basta scrivere buoni articoli e gli altri ti votano ![]() Se è un articolo che attira un target ampio con 1 ora di home page ti fai anche 2000 visite uniche |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
User
|
il problema è che il mio è in inglese , esiste una soluzione simile ?
mi irferisco alle notizie da scivere nell home |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Data di registrazione: Oct 2006
Ubicazione: Gavardo
|
Quote:
per me la qualità degli articoli su oknotizie è l'ultima delle variabili da considerare per essere votati... basta scorrere la lista delle notizie più votate per vedere che si votano solo certi utenti e non tanto le notizie in sè | |
|
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
User
|
ha portato 120 visite non male ,
1 un sito per cominciare ad essere buono quante visite al giorno deve fare ? 2 un ragazzo mi ha chiseto scambio link con un suo sito di calcio molto giovane come il mio me l ho consigliate ? 3 final player penso che qui potresti darm iuna grande mano a risolgere il mio enigma : Come posso inserire gli annunci adsense tra un post e l altro oppure all interno dei post ? |
|
carsporting.blogspot.com/ Ultima modifica di Johnfarx : 29-05-08 01:22. |
|
|
|
|
|
|
#12 (permalink) |
|
Moderatore
|
Buone 120 visite
Per lo scambio link se il tuo è inglese il suo italiano non penso sia una cosa buona..ma gli altri sapranno risponderti meglio Per la pubblicita ho usato sempre questo tutorial: guadagnare-online.info/adsense-secret/65/come-inserire-adsense-in-blogger/ |
|
|
|
|
|
#13 (permalink) | |
|
User
|
Quote:
1 posizionarmi dopo questo codice nel xml del blog : <div class='post-header-line-1'/> 2 aggiungerci queste codice subito dopo : Codice:
<b:if cond='data:blog.pageType == "item"'> <il vostro codice adsense modficato come sopra> </b:if > 3 copiare il codice di mio interesse di adsense ad esempio 336X200 4 incollarlo nel sito che hai postato tu , che ocnverte il codice adsense 5 copiare da sito il nuvono codice adsense modificato 6 incollarlo nei tag <il vostro codice adsense modficato come sopra> del codice prima inserito nel blog. 7 salvare e chiudere E' Questa la procedura esatta ? | |
|
carsporting.blogspot.com/ Ultima modifica di mister.jinx : 29-05-08 14:53. Motivo: rimosso grassetto |
||
|
|
|