![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Data di registrazione: Oct 2006
Ubicazione: Gavardo
|
[AdSense] Picchi di visite e AdSense crolla
Sono ancora qui a tediarvi con la mia teoria, ma ho avuto l'ennesima prova.
Qualche giorno fa è stato pubblicato su un quotidiano il link ad un articolo pubblicato su uno dei miei siti... un migliaio circa di contatti in un solo giorno (nemmeno tantissimi), contro una media di 150-200. Ed ecco che, come solito arriva un taglio drastico del CPC di tutto l'account (o quasi) che dura da 3-4 giorni, contro una media degli ultimi 2 mesi, ininterrotta di circa CPC x1.6/1.7 Non si è dimezzato, ma 1/3 abbondante ci sta tutto... tra l'altro ho notato anche un netto calo del CTR, il che sinceramente mi inquieta non poco... non vorrei che oltre ad abbassare il CPC, come penso, si vada anche ad intervenire sui clics validi. Con questa sono alla 5 esperienza nel giro di quasi un anno, e regolarmente ogni volta accade la stessa cosa ![]() Mi spiace quasi che abbiamo parlato del mio lavoro a questo punto ![]() |
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
User
Data di registrazione: Nov 2006
|
Quote:
Non solo si crolla su visite non "certificate" cioè esterne, che Google non capisce bene da dove arrivino... ma anche da picchi provenienti da Google stesso. Ho avuto picchi d'entrate di visitatori su chiavi molto interessanti, tutti da Google e quindi Google sapeva benissimo da dove arrivassero... e un crollo dei rendimenti... è una cosa davvero ridicola, mi spiace dirlo, ma è così... Questa tua esperienza non mi meraviglia fatto... anzi, direi che è normale... ![]() | |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Data di registrazione: Nov 2007
|
confermo, dalla mia esperienza sembrerebbe che la crescita dei visitatori deve essere costante per non avere contraccolpi negativi sulla rendita media per click.
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Data di registrazione: Oct 2006
Ubicazione: Gavardo
|
Quote:
Un caso emblematico, di cui ho già parlato, è stato un picco proveniente da google (dell'ordine di 15-20 volte il traffico usuale), tra l'altro sempre sullo stesso sito, dovuto ad una keywords divenuta di attualità in un certo periodo... in quel caso il disastro andò avanti per 2-3 mesi. Anche oggi stessa musica, certo che è davvero avvilente questa situazione, vedi che le cose vanno bene, cominci magari a programmare qualche investimento, e poi va tutto a ... qui per me conta poco la qualità delle pagine, la posizione degli annunci (questa volta non avevo modificato nulla), lo smart pricing, diciamo che Google da un giorno all'altro, per qualsiasi ragione può chiuderti il rubinetto, senza preavviso e senza spiegazioni. Ognuno lo sa e deve tenerne conto. | |
|
|
|