• User

    [AdSense] controllare i singoli click

    salve a tutti, ho una domanda
    è possibile verificare i singoli click ricevuti, con l'ora esatta e il valore pagato ?
    io non ho trovato nulla dentro adsense, forse è possibile con un uso accorto di analytics (non ho provato con analytics)
    grazie


  • User Attivo

    non è possibile, per lo meno con nessuno strumento ufficiale di Google. l'unica cosa che puoi fare è usare i criteri di monitoraggio di adsense, che non danno comunque le informazioni che ti interessano.

    ci sono degli script che promettono di monitorare i click sugli annunci adsense indicando ora e quale annuncio ha ricevuto il click ma per la gran parte funzionano con il vecchio codice di adsense (quello in cui specificavi i parametri degli annunci direttamente nel codice).
    poi non ti so dire con precisione se funzionino o no, personalmente ne ho provati alcuni e non ho avuto impressioni particolarmente positive.


  • User

    grazie chiaro...
    a questo punto diventa impellente studiare per me una soluzione integrata di monitoraggio complessivo di tutti i canali ... una soluzione che mi dica bene dove vanno a finire i miei utenti per bene. magari urchin a pagamento puo' risolvere? speriamo


  • ModSenior

    Diciamola tutta: con alcuni script come quelli che indicava apusoft si rischia il ban.


  • User Attivo

    @mister.jinx said:

    Diciamola tutta: con alcuni script come quelli che indicava apusoft si rischia il ban.

    giusta precisazione. ho dimenticato di specificarlo e me ne scuso


  • ModSenior

    tranquillo apusoft, non hai niente di cui scusarti :ciauz:


  • User

    si ho letto ora alcune cose sul forum e ho capito di cosa parlate
    cmq, è incredibile che io non possa tenere traccia di quello che succede sul mio sito con qualsivoglia strumento altrimenti rischio il ban.
    credo che passato un certo livello di reddito, entrare in contatto direttamente con google sia obbligatorio. se sei un'azienda e costruisci su quel reddito una struttrura non si puo' rischiare... qualcuno di voi sa se con adsense è possibile avere un account dedicato come ho sentito direi con adwords, passata una certa soglia?


  • User Attivo

    il fatto è che google mantiene (giustamente, dal suo punto di vista) segrete certe informazioni, come il rendimento dei singoli annunci.
    se tu avessi ora e posizione dell'annuncio che ha ricevuto il click ti sarebbe abbastanza facile determinare il valore di quel click e questo non è un dato pubblico (il cpc dello specifico annuncio intendo).


  • User

    @apusoft said:

    il fatto è che google mantiene (giustamente, dal suo punto di vista) segrete certe informazioni, come il rendimento dei singoli annunci.
    se tu avessi ora e posizione dell'annuncio che ha ricevuto il click ti sarebbe abbastanza facile determinare il valore di quel click e questo non è un dato pubblico (il cpc dello specifico annuncio intendo).

    gia'...
    e cosi in effetti bisogna solo fidarsi..
    ma si ha un'idea di quanto si trattenga tra il cpc pagato e quello incassato? tra ads e adw ?

    avete altri interessanti circuiti di payperclick da proporre per clienti italiani?