Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Internet, Marketing ed Economia > Adsense
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 24-09-08, 11:11   #1 (permalink)
User

L'avatar di extrabyte

Data di registrazione: Feb 2008
Adsense e feedburner

salve a tutti,

siccome utilizzo feedburner, ho pensato di utilizzare adsense per i feed. Ieri dopo aver eseguito il login su feedburner ho cliccato sulla linguetta "Monetize". Oggi nell'account adsense è apparso il messaggio:

"Ha chiesto di utilizzare AdSense su un sito web partner. Per poter accumulare entrate sul loro sito, dovrai concedergli l'accesso al tuo account AdSense. Rivedi le impostazioni di accesso all'account"

Da come ho capito, dovrei attivare l'account anche per feedburner. Ho fatto una ricerca sui vecchi post e ho trovato questo link:

google.com/adsense/support/bin/answer.py?answer=19848&topic=15346

dove chiedono di conttatare lo staff di adsense, cosa che ho fatto anche se la pagina successiva è in inglese, quindi probabilmente non risponderanno...

Se qualcuno può illuminarmi..... grazie
extrabyte non in linea   Rispondi citando
Vecchio 30-09-08, 16:15   #2 (permalink)
ModSenior

L'avatar di mister.jinx

Data di registrazione: May 2007
Ubicazione: Toscana
Invia un messaggio tramite ICQ a mister.jinx Invia un messaggio tramite Skype a mister.jinx
Ciao extrabyte,

il riferimento che hai giustamente linkato è datato un mesetto fa.
Dal tuo account AdSense dovrebbe essere sufficiente attivare Impostazioni > AdSense per i feed e seguire le indicazioni.

Per Feedburner invece dovresti vederlo (ed accedervi per registrarsi la prima volta) da www. google.com/accounts/ .
Se incontri difficoltà non esitare a postare ancora.

Campagne AdWords Estreme. Blog personale. C'eri anche tu a AdWorld Experience ?
mister.jinx non in linea   Rispondi citando
Vecchio 30-09-08, 20:39   #3 (permalink)
User

L'avatar di extrabyte

Data di registrazione: Feb 2008
Quote:
mister.jinx Visualizza il messaggio
Ciao extrabyte,

il riferimento che hai giustamente linkato è datato un mesetto fa.
Dal tuo account AdSense dovrebbe essere sufficiente attivare Impostazioni > AdSense per i feed e seguire le indicazioni.
in realtà ci avevo già provato... Da quello che ho capito, è simile alla procedura per la creazione degli annunci. Il problema però è che non mi salva le impostazioni (il pulsante Salva, è inattivo). In ogni caso, gli annunci adsense sono visibili quando si accede al feed. E penso che questo sia sufficiente (ho inserito feedburner.com nella lista dei siti consentiti)

Quote:
mister.jinx Visualizza il messaggio
Per Feedburner invece dovresti vederlo (ed accedervi per registrarsi la prima volta) da google.com/accounts/ .
Se incontri difficoltà non esitare a postare ancora.
Dal mio account accedo a feedburner. Ho modificato l'indirizzo del feed, dopodichè ho condiviso l'accesso all'account (di adsense) con feedburner.com
extrabyte non in linea   Rispondi citando
Vecchio 02-10-08, 13:49   #4 (permalink)

Data di registrazione: Oct 2006
Ubicazione: Gavardo
ho un dubbio, ma se tra i siti consentiti si inseriscono dei domini, quindi si limita l'esposizione degli ads. L'utente che carica i feeds sul suo PC li vedrà? Ho l'impressione di no... giusto?

Dal sito di AdSense ho visto comunque che è possibile effettuare una migrazione dei feeds da feedburner a google, quindi penso che non sia più necessario consentire l'accesso a feedburner, e usare l'opzione Monetize

Ultima modifica di archeoita : 02-10-08 14:08.
archeoita non in linea   Rispondi citando
Rispondi
Tags: , ,

Strumenti di discussione