Ti sei perso il VI Convegno gt? Forse puoi rimediare... www.convegnogt.it X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Internet, Marketing ed Economia > Adsense
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 08-01-09, 16:33   #31 (permalink)
User Newbie

L'avatar di AdSensevincente

Data di registrazione: Apr 2008
Ubicazione: Novara
Un caso analogo

Ciao a tutti.

Stuzzicato da Mister.Jinx (e dai "fattori arcani") ho deciso di raccontare questa storiella

Qualche mese fa feci un test particolare andando a veicolare "forzatamente" (in un sito non indicizzato da Google) circa 1500 utenti in un giorno.

Dopo una ventina di ore ricevo dallo staff di AdSense una bella letterina nella quale mi si dice che qualcosa nel sito non andava bene e che se non avessi posto rimedio mi avrebbero spedito, senza tanti complimenti, nel "girone dei bannati".

Tornando sul sito mi accorsi che gli annunci AdSense non venivano più visualizzati

Per effettuare la "prova del nove" creai degli annunci utilizzando un altro account adsense e li inserii nel sito.

In un primo momento gli annunci furono visualizzati ma dopo pochi minuti la visualizzazione di questi annunci venne inibita.

Tutt'ora la visualizzazione degli annunci adsense è inibita su questo dominio!

Ciò che io penso è che in alcuni casi AdSense possa ritenere che il sito non sia conforme al regolamento (o che comunque rappresenti una non meglio specificata minaccia) e attivi un ban sull' intero dominio.

Il fatto che gli annunci vengano visualizzati in cache è corretta in quanto la visualizzazione proviene da un altro dominio (quello di Google).

In sostanza possiamo dire che questa forma di penalizzazione comporta l' inibizione della visualizzazione degli annunci adsense sul dominio "incriminato" che viene inserito in una sorta di blacklist.

Da questo punto di vista vorrei aggiungere che quando ci apprestiamo ad acquistare un dominio già esistente in cui intendiamo inserire degli annunci adsense è bene controllare che la visualizzazione degli annunci non sia stata inibita.

E' possibile effettuare questo test "a priori" grazie allo "strumento anteprima" di adsense.
AdSensevincente non in linea  
Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
Vecchio 22-01-09, 10:54   #32 (permalink)
Esperta

L'avatar di Mamilu

Data di registrazione: Jan 2005
Ubicazione: Krabi Thailand - VE member
Quote:
Mamilu Visualizza il messaggio
Tentiamo un aggiornamento della situazione.

L'ipotesi è dunque che a seguito di quel ban sia stata applicata una forma di penalità al dominio ed a tutti i suoi sottodomini, ma relativa soltanto all'inserimento di AdSense o ad apparire in serp commerciali.

E' stata inviata ad ottobre a Google una richiesta di reinserimento per il sito .mamilu.it ma non ha ottenuto nessun risultato.
Abbiamo quindi ipotizzato che vedendo normalmente presente il sito, Google non abbia ritenuto di dover intervenire.

Abbiamo allora ricreato (con un testo razionale) e ripubblicato in questi giorni il sottodominio http://fattori-arcani.mamilu.it
Attenderemo qualche giorno poi chiederemo il riesame e reintegro di quest'ultimo.

Vi terremo aggiornati sulla vicenda.
Evidentemente quest'ultimo intervento è piaciuto a Google AdSense: ora gli annunci sono visibili regolarmente sia sul sito principale www. mamilu.it sia sul dominio di secondo livello http: //ricette.mamilu.it .

Resta da vedere l'eventuale protrarsi della penalizzazione che esclude quelle pagine dalle Serp commerciali.
Ora attendiamo anche questi sviluppi e vi aggiorneremo.
Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
Vecchio 26-02-09, 13:16   #33 (permalink)
Esperta

L'avatar di Mamilu

Data di registrazione: Jan 2005
Ubicazione: Krabi Thailand - VE member
Quote:
Resta da vedere l'eventuale protrarsi della penalizzazione che esclude quelle pagine dalle Serp commerciali.
Ora attendiamo anche questi sviluppi e vi aggiorneremo.
Ed ecco l'aggiornamento.

Visto il protrarsi della penalizzazione abbiamo ipotizzato che il sito, dati i precedenti interventi restrittivi di google, potesse essere inserito in una particolare situazione di controllo.

Abbiamo dunque ridotto alcuni interventi di iperottimizzazione facendo rientrare il sito nei limiti che Google indica per una corretta stesura del sito ed un paio di giorni fa è finalmente apparso anche nelle maggiori serp commerciali.

Tuttavia non è del tutto da escludere che l'inserimento anche in quelle serp fosse potuto avvenire comunque, a prescindere dal nostro intervento, ma ci pare improbabile un semplice ritardo di oltre un mese.

Possiamo dunque ritenere il caso completamente risolto.

Teniamo aperto il topic per consentire domande e commenti.
Vecchio 09-03-09, 08:30   #34 (permalink)
Esperto

L'avatar di Andrez

Data di registrazione: Mar 2005
Ubicazione: Sull'isola del giorno prima
Quote:
Mamilu:
Teniamo aperto il topic per consentire domande e commenti.
Domande e commenti relativi a questo caso, non l'esposizione di casi simili a questo.

Se avete casi o problematiche simili a quelle esposte da Mamilu aprite pure un nuovo topic.
Vecchio 05-01-11, 01:24   #35 (permalink)

L'avatar di merlinox

Data di registrazione: Jun 2006
Ubicazione: Rovigo, Italy
Invia un messaggio tramite ICQ a merlinox Invia un messaggio tramite MSN a merlinox Invia un messaggio tramite Skype a merlinox
Quote:
Abbiamo dunque ridotto alcuni interventi di iperottimizzazione facendo rientrare il sito nei limiti che Google indica per una corretta stesura del sito ed un paio di giorni fa è finalmente apparso anche nelle maggiori serp commerciali.
riesci per caso ad elencare alcune delle modifiche fatte? Io ho una situazione similare e opposta su un sito: sparito dalla SERP ma adsense va alla grande (visualizzazioni).

Magari ne apro un post.
Vecchio 26-06-11, 17:39   #36 (permalink)

L'avatar di Provatoo

Data di registrazione: Jun 2009
Raga, anch io non riesco a visualizzare i banner e il mio account è stato attivato solo 5 giorni fa!
Provatoo non in linea  
Rispondi
Tags: ,

Strumenti di discussione