Ti sei perso il VI Convegno gt? Forse puoi rimediare... www.convegnogt.it X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Internet, Marketing ed Economia > Adwords
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 05-03-09, 12:59   #1 (permalink)
User Newbie

Data di registrazione: Jun 2006
Corrispondenza esatta vs estesa

Salve,
ho un dubbio che voglio condividere con voi a scopo di confronto (quindi si accetta ogni commento).
Questa la domanda: secondo voi quanto è utile/vantaggioso in termini di CR duplicare una stessa campagna con la sola differenza dei criteri di corrispondenza per le keywords (corrispondenza estesa ed esatta)?

Io ho la sensazione che questa tattica produrrebbe solo un aumento le impression >> click ma non necessariamente a vantaggio delle conversioni.

Si accettano suggerimenti.

Ultima modifica di mister.jinx : 05-03-09 16:39. Motivo: keywords :-)
cate non in linea  
Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
Vecchio 05-03-09, 15:08   #2 (permalink)
ModSenior

L'avatar di mister.jinx

Data di registrazione: May 2007
Ubicazione: Toscana
Invia un messaggio tramite ICQ a mister.jinx Invia un messaggio tramite Skype a mister.jinx
Ciao cate e benvenuto nel Forum GT.

scusami se sono costretto a risponderti con una domanda ma non posso fare diversamente.

Che necessità hai nel duplicare una campagna cambiando le corrispondenze delle keywords ?
Non potresti (semplicemente) usare gruppi di annunci diversi ?

Non perdere tempo a leggere il mio blog.
Iscriviti in Area Top e segui gt Bookmark.
mister.jinx ora è in linea  
Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
Vecchio 05-03-09, 15:25   #3 (permalink)
User Newbie

Innazitutto grazie!
La duplicazione di gruppi o campagne fa lo stesso (forse meglio duplicare a livello di campagna così ciascuna si costruisce la sua storia, CT, ...).
Il punto è: che senso ha inserire la stessa keyword prima a corrispondenza estesa e poi a corrispondenza esatta?

Spero di essere stata chiara.

Ultima modifica di mister.jinx : 05-03-09 16:39. Motivo: rimosso fullquote.
cate non in linea  
Vecchio 05-03-09, 16:41   #4 (permalink)
ModSenior

L'avatar di mister.jinx

Invia un messaggio tramite ICQ a mister.jinx Invia un messaggio tramite Skype a mister.jinx
Ciao cate,

sai che le due corrispondenze attivano gli annunci in corrispondenza di tipologie di ricerche diverse. Per cui quello che chiedi almeno dal mio punto vista è sensato.

Il "come" distingui le cose (gruppi, campagne) e le considerazioni successive sono un altro argomento.

Vecchio 05-03-09, 16:59   #5 (permalink)
User Newbie

Non sono proprio d'accordo perché vedo le keywords a corrispondenza esatta un sottoinsieme della corrispondenza estesa.
Per cui, potrebbe bastare prevedere quelle keywords solo a corrispondenza estesa (ovviamente, con un'esaustivo elenco di keywords inverse).
No?

Ultima modifica di mister.jinx : 05-03-09 17:03. Motivo: kws = keywords.
cate non in linea  
Vecchio 05-03-09, 17:13   #6 (permalink)
ModSenior

L'avatar di mister.jinx

Per la mia esperienza non concordo con il tuo punto di vista (che comunque rispetto).

Ti invito a leggere questa discussione:
http://www.giorgiotave.it/forum/adwo...oad-match.html

Vecchio 05-03-09, 17:28   #7 (permalink)
User Newbie

Ok, quindi potremmo concludere: sì, va bene stendere una buona lista di keywords negative ma qualcuna collerata può sempre scapparti, quindi meglio dividere le campagne (una per corrispondenza estesa l'altra per esatta) in modo che i 2 budget siano separati.
Così terminato il budget per uno, con l'altro attivo non corri il rischio che si visualizzino gli annunci del primo (e terminerà prima il budget della campagna a corrispondenza estesa per ovvi motivi!)

Ultima modifica di mister.jinx : 05-03-09 17:56. Motivo: keywords.
cate non in linea  
Vecchio 05-03-09, 17:59   #8 (permalink)
ModSenior

L'avatar di mister.jinx

Evidentemente partiamo da presupposti (e arriviamo a soluzioni) che sono agli antipodi.

Per quanto mi riguarda mi dissocio al 100% dalla tua soluzione perché in AdWords le keywords sono solo 1/3 del sistema.
Gli altri 2/3 sono composti da annunci e landing page (se parliamo della rete di ricerca).

Vecchio 05-03-09, 18:09   #9 (permalink)
User Newbie

Onestamente non ho ben capito il tuo punto di vista ma ci penserò ;-)
cate non in linea  
Rispondi
Tags: , ,

Strumenti di discussione