• User

    Campagne pubblicitarie su piu nazioni

    Salve sono nuovo del forum e sono molto contento di farne parte quindi ringrazio l'ammnistratore e saluto tutti i partecipanti!
    Arrivo alla mia domanda:
    Ho campagne adwords che pubblicizzo in lingua inglese e pubblicizzo i miei prodotti in piu nazioni quindi america canda regno unito ecc.

    Secondo voi a livello di quality score fa differenza se creo una campagna per ogni nazione al posto di inserire in una campagna unica tutte le 8/10 nazioni che mi interessano nella visualizzaione dei miei annunci?

    Mi spiego meglio diciamo che devo pubblicizzare in America Regno Unito e Canada fa differenza nel mio quality score se creo 3 campagne uguali 1 per ogni nazione al posto di creare una sola campagna con targheting per tutte e 3?:bho:

    Grazie 1000

    Un Saluto


  • Moderatore

    Ciao Emilio123 e benvenuto sul ForumGT,
    per il quality score direttamente la differenza è nulla, ma indirittamente la differenza è molta 🙂

    Sono nazioni diverse con usi della lingua inglese diversa. Con campagne divise potresti scoprire che un ads ha più successo in Canada che in UK e quindi adattare l'annuncio alle necessità della nazione aumentandone il CTR e di conseguenza aumentando il quality score.

    Tenere campagne divise per nazione è sempre un vantaggio ti permette di controllare meglio le performance.
    my two cents
    Fil


  • User

    Grazie per la risposta e il chiarimento!:)
    Ciao Ciao