Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Internet, Marketing ed Economia > AdWords
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 22-07-09, 22:49   #1 (permalink)
User

L'avatar di extrabyte

Data di registrazione: Feb 2008
Question Bonus di 50,00 euro

Salve a tutti,

Qualcuno di voi ha ricevuto un bonus di 50,00 euro da investire in pubblicità AdWords?

A me oggi è arrivata una lettera contenente i codici per l'attivazione.

Ho sempre saputo che un adsenser non può eseguire campagne AdWords, in quanto ciò è contro il regolamento di AdSense (arbitraggio).

O è cambiato qualcosa?

Grazie in anticipo.

extrabyte non in linea   Rispondi citando
Vecchio 22-07-09, 23:09   #2 (permalink)
ModSenior

L'avatar di mister.jinx

Data di registrazione: May 2007
Ubicazione: Toscana
Invia un messaggio tramite ICQ a mister.jinx Invia un messaggio tramite Skype a mister.jinx
Ciao extrabyte,

ti confermo che anche io da publisher AdSense ho ricevuto qualche giorno fa un buono per AdWords.

Sull'arbitraggio dipende.. Non so se hai già letto questa discussione:
http://www.giorgiotave.it/forum/adwo...a-pratica.html

E questo post un pò datato sul blog di AdSense:
http://it-adsense.blogspot.com/2007/...e-siti-di.html .

Campagne AdWords Estreme. Blog personale. C'eri anche tu a AdWorld Experience ?
mister.jinx non in linea   Rispondi citando
Vecchio 23-07-09, 00:05   #3 (permalink)

Data di registrazione: Aug 2005
Ubicazione: Parma
Un paio di anni fa avevano mandato un buono da 50euro (per email) con tanto di spiegazione ed alcuni esempi di siti che avevano tratto beneficio dall'uso contemporaneo di adsense ed adwords. Quindi credo che si possa fare, anche perchè a loro conviene.

Visto che non lo usavo, avevano anche sollecitato, sempre per email, il suo utilizzo. Spero non insistano anche questa volta.

Per me è un nonsenso usare adwords per incrementare adsense... Per avere senso, si dovrebbe avere un ecpm esageratamente alto.
bluc non in linea   Rispondi citando
Vecchio 23-07-09, 15:03   #4 (permalink)

Data di registrazione: Aug 2007
Beh, se vi regalano un buono da 50€ o da 100€ (io ne ho ricevuti anche da 100€...) un modo per ottenere un guadagno da AdSense ci sarebbe: create una campagna AdWords relativa a qualche programma di affiliazione (che lo permetta) poi impostate la campagna per essere visualizzata SOLO nella rete di contenuti e SOLO per i posizionamenti gestiti e selezionate SOLO il vostro sito Web.... così facendo gli annunci verranno visualizzati solo sul vostro sito! Così potreste anche valutare la vostra % di revenue share di AdSense (cioè, se per ogni click l'inserzionista AdWords spende 10 cent, a voi account AdSense quanto vi arriva?)

In questo modo i 100€ di buono AdWords vi torneranno indietro sotto forma di guadagni AdSense (indicativamente fra i 50€ e gli 80€, a seconda della vostra revenue share) e in più potreste guadagnare dalle eventuali commissioni di vendita del programma di affiliazione...sono stato chiaro?

Unico problema: immagino proprio che un sistema del genere sia PROIBITO dal regolamento AdWords/AdSense...
Phate non in linea   Rispondi citando
Vecchio 23-07-09, 20:33   #5 (permalink)

Data di registrazione: Oct 2006
Ubicazione: Gavardo
Il buono è comunque spendibile solo se non si è già utenti AdWords, anche perché poi vanno a controllare che siti promuovete.
A me è arrivato qualche mese fa e l'ho usato per un cliente.

Per chi non lo sapesse: ricordate che una volta attivato, il credito ha una scadenza, quindi attivatelo solo quando intendete fare partire la vostra campagna.
archeoita non in linea   Rispondi citando
Vecchio 24-07-09, 00:47   #6 (permalink)

L'avatar di il_gege

Data di registrazione: May 2009
Invia un messaggio tramite MSN a il_gege Invia un messaggio tramite Skype a il_gege
Tra l'altro è arrivato pure a me, anche se è anni che non accedo ad AdWords e compagnia bella (e sinceramente, non so quanto tempo ci ho effettivamente speso a lavorarci su..)

Spero mi torni utile!
il_gege non in linea   Rispondi citando
Vecchio 27-07-09, 23:06   #7 (permalink)
User

L'avatar di extrabyte

Quote:
archeoita Visualizza il messaggio
Il buono è comunque spendibile solo se non si è già utenti AdWords, anche perché poi vanno a controllare che siti promuovete.
A me è arrivato qualche mese fa e l'ho usato per un cliente.
e allora non posso farlo, perché mi ero registrato ad AdWords circa 3 anni fa (senza mai utilizzarlo).

extrabyte non in linea   Rispondi citando
Vecchio 27-07-09, 23:19   #8 (permalink)
User

Data di registrazione: Jun 2009
Anche a me è arrivato ma non l'ho attivato perché dice che scaduti i 50 euro non si ferma da solo, quindi arriverà il tutto da pagare...

Essendo un po' smemorato in queste cose, ho paura che mi arrivi una bella cifra da pagare poi...

Ultima modifica di Nimue del Lago : 28-07-09 00:43. Motivo: Maiuscola.
Dczeta non in linea   Rispondi citando
Vecchio 28-07-09, 10:45   #9 (permalink)

L'avatar di geggiot

Ubicazione: Napoli
Anche a me è arrivato ma non so proprio cosa farmene, qualcuno lo vorrebbe?
geggiot non in linea   Rispondi citando
Vecchio 28-07-09, 12:39   #10 (permalink)
User Newbie

L'avatar di AdSensevincente

Data di registrazione: Apr 2008
Ubicazione: Novara
Buono da € 50,00 x adwords

Ciao a tutti,
lascio la mia testimonianza.

Riguardo all' arbitraggio siamo di fronte alla solita incongruenza di Google (puoi farlo ma non devi farlo!)

Vi posso comunque garantire che l' arbitraggio "buono" si può fare e che nei miei esperimenti ho ottenuto (dopo 3 mesi di ottimizzazione) il 60% di utile netto sul capitale investito (e nessun ban).

Riguardo al buono da 50,00 euro io ne ho collezionati ben 5 (vari account di amici e parenti). Confermo quanto dice Archeoita: il buono può essere utilizzato soltanto per l' apertura di nuovi account adwords, non è dunque valido per account esistenti

Direi che è tutto!
Saluti e buone vacanze

Ultima modifica di AdSensevincente : 28-07-09 13:15. Motivo: autopromozione... :-)
AdSensevincente non in linea   Rispondi citando
Rispondi
Tags: ,

Strumenti di discussione