• User Newbie

    Strumento monitoraggio delle conversioni Adwords

    Salve a tutti,

    premetto che sono alle prime armi, quindi mi scuso in anticipo se il mio linguaggio non è esattamente tecnico!

    Sto gestendo una campagna PPC iniziata direttamente dal cliente qualche mese fa.
    Ho collegato Analytics da una ventina di giorni con il profilo di Adwords.

    Il punto è che su Adwords il cliente aveva installato il codice di monitoraggio delle conversioni nella Thanks Page, quindi vedo delle conversioni su Adwords (con la dicitura Conv -uno per click), che però non risultano nella sorgente di traffico PPC di Analytics.

    Come mai? E' un problema di analytics che entra in qualche modo in conflitto con questo strumento di Adwords?
    Mi sfugge qualcos'altro?:x

    Grazie


  • ModSenior

    Ciao annelise,

    intanto ti do il benvenuto nel Forum GT.

    Poi il linguaggio è adatto e in ogni caso basta capirsi :).

    Per venire alla tua domanda: le conversioni vengono tracciate solo in AdWords nell'apposita colonna, non le vedi invece in Google Analytcs dove devi impostare eventualmente degli obiettivi.

    E' possibile fare il viceversa, cioè importare gli obiettivi di Google Analytics in Google AdWords (ne parla anche Marco Cilia qui).


  • User Newbie

    Grazie per l'accoglienza Mister.Jinx

    Il problema è che in Analytics sono già stati inseriti gli obiettivi ma non compaiono le conversioni presenti invece su Adwords...


  • ModSenior

    Infatti il percorso è a senso unico: da Analytics puoi importare gli obiettivi in AdWords. Il viceversa non è concesso.