• User Attivo

    Dubbio su parole chiave corrispondenza generica

    Ciao ragazzi,
    ho avviato una campagna adwords per dei prodotti di affiliazione, ma mi è venuto un dubbio enorme per le parole chiave a corrispondenza generica.
    Vi spiego.

    Allora la key: lavorare da casa costa 1,40 cent di euro
    mentre la key lavorare da casa con internet costa 0,60 cent.

    Ora il dubbio è questo:

    se la corrispondenza è generica se metto la key lavorare da casa con internet l'annuncio viene visualizzato anche per la dicitura lavorare da casa, e oltretutto costa meno.
    Quindi se elimino la keyword da 1,40 cent e lascio solo la key da 0,60cent se uno clicca sull'annuncio scrivendo su google lavorare da casa il mio click approssimativamente quanto verra pagato 0,60 cent o 1,40 cent?

    Mi conviene usare keyword con corrispondenza generica lunghe e che costano meno includendo così anche key che costano di più?

    Grazie.


  • Moderatore

    Ciao Unicorno,
    non funziona esattamente così.
    La corrispondenza generica non obbliga google a far apparire i tuoi ads in corrispondenza di tutte le parole chiave comprese nella corrispondenza generica da te scelta: entra sempre in gioco l'asta. Quindi difficilmente tu apparirai nella ricerca lavorare da casa.

    Non giocare con le corrispondenze per cercare di essere presente per le ricerche in cui vorresti apparire. Inserisci sempre tutte le keywords importanti per il tuo business. Se il cpc è troppo alto usa corrispondenze più restrittive e parole chiave negative per aumentare il CTR, di consenguenza aumentare il quality score, che porterà il cpc medio ad abbassarsi.
    Fil


  • User Attivo

    il fatto è che nonostante ho capito la differenza tra le varie corrispondenze delle parole chiavi, ancora ho parecchia difficoltà nel capire l'efficenza di una rispetto all'altra e non riesco a trovare una soluzione per quanto riguarda l'impostazione delle keywords dell'annuncio.
    Quante keyword si usano per un annuncio? Ho letto che si mette una keywords generica, una a frase esatta, una a corrispondenza esatta e poi diverse a corrispondenza inversa.
    Io nel mio caso mi trovo sempre ad usare keywords con corrispondenza esatta e credo che così facendo mi restringo troppo il campo.
    Mi date un consiglio?


  • ModSenior

    Ciao unicorno,

    per esperienza indiretta negli anni passati so che Google aveva messo gli occhi si queste tipologie di business e molte chiavi prendevano bassissimi quality scores, anche con landing page molto pertinenti, per arginare alcuni sedicenti sistemi di guadagno facile (non faccio nomi per rispetto).

    Inoltre lavorare da casa come diceva filtro non è l'unica chiave specifica del tuo business. Aggiungi altre chiavi.

    Infine una strategia diversa potrebbe essere quella di lasciare i competitor a gareggiare in asta su Google Search e acquisire contatti di persone interessate al tuo lavoro in rete di contenuto (dove i costi sono di solito più ridotti).