• User

    Inspiegabile assenza click

    Buongiorno a tutti,
    E' da un paio di giorni che, pur mantenendo le stesse impostazioni che ho dato già da tempo alla campagna AdWords, non ricevo ckick.
    Questo nonostante gli annunci continuino regolarmente a comparire come da mie impostazioni.
    E' possibile che con tutti gli utenti di internet che ci sono, quelli che dovevano cliccare l'hanno già fatto, e quindi non ci sono altri utenti nuovi?
    A me sembrerebbe davvero impossibile..
    Altrimenti quale altro motivo potrebbe esserci?
    Grazie 🙂


  • User

    Diciamo credo sia poco probabile ma non impossibile un discorso del genere. A volte può capitare (cmq dipende da parecchi fattori esempio il settore) di non ricevere click nei weekend magari perchè si offre un servizio alle aziende che però il sabato e la domenica rimangono chiuse generando quindi anche zero impression.
    Ma la campagna genera impression?
    In quale posizione media si trova con le parole chiavi?


  • User

    Ciao,
    per esempio, oggi:

    Totale rete ricerca: 93
    Totale rete diplay: 1.547

    contro le migliaia di impressioni solo nella rete ricerca degli altri giorni, che poi è quella che mi interessa perchè è l'unica che mi porta qualche click, click che comunque pago profutamente (a volte anche 3 euro a click, o quasi.. è successo)

    Il prodotto non è indirizzato alle aziende.

    La posizione media, solo della rete ricerca è di 18,4
    ma per le parole chiave sulle quali conto di più va da 25, 2 a 35, 3

    Ciao


  • User

    Dai dati che mi dici credo che la campagna sia impostata male, o che le parole chiavi che utilizzi non sono appropriate...
    3 euro a click sulla rete display è davvero un pò tanto... Ma ti danno risultati questi soldi spesi?


  • User

    In due mesi e mezzo di campagna, risultato simile allo zero.
    Le parole chiave sono le uniche possibili nel ramo.
    La rete display, come ho già accennato in un altro post, ormai ho capito che mi serve solo per essere presente con la mia pubblicità nei siti del settore che mi interessano, perchè dopo qualche click dei primi giorni, poi più niente..
    Quindi, per forza di cose, la utilizzo solo per avere la pubblicità gratis in quei siti..

    Ciao


  • User

    Pubblicità gratis? Poco ci credo, è vero che se il tuo annuncio è presente nel web potresti teoricamente pensare che hai della pubblicità gratuita, però penso che a lungo andare il quality score della tua campagna scenderà e i tuoi annunci finiscono in siti di qualità pessima, e la conseguenza è quella che stai per avere: zero click e meno impression...
    Comunque ecco la spiegazione dei 3 euro per i click ricevuti (quality score bassissima quindi costo che aumenta sempre di più)...


  • User

    Problema già affrontato in un altro post..
    La risposta è sempre la stessa: non può andare a finire in siti di pessima qualità perchè indico io i siti che mi interessano..
    E poi, ti ripeto, non conto sulla rete display (coi siti indicati da me), bensì alla rete di ricerca.. quindi rimane la domanda iniziale, che pur venendo fuori il mio sito digitando alcune parole chiave, la gente non lo clicca più, da un paio di giorni.. Oppure, meglio, viste anche le poche impressions, la gente non cerca quelle parole chiave..
    Ciao


  • User

    (aggiungo) Oppure visto che la posizione media è la 18°...