• User

    Quali parole chiave per le impressions

    Si possono vedere quali parole chiave generano impressions andando nella sezione dimensioni -> termini di ricerca.....

    se però ho una chiave a corrispondenza estesa, lo strumento suddetto mi mostra solo la parola chiave principale e non quelle "estese" che hanno generato impressions.

    Mi perdo qualcosa? Ci sono altri strumenti? O non è possibile visualizzare tutte le chiavi che non hai definito?
    Spero di essere stato sufficientemente chiaro.

    Grazie
    Stefano


  • Super User

    Ciao StefanoG,

    E' possibile visualizzare le parole chiave con le quali gli utenti dopo aver effettuato la ricerca hanno cliccato i tuoi annunci, ma non quelle che hanno generato solo impressions,

    Per vederle vai su Parole Chiave nella tua campagna, sotto al grafico c'è un menù a tendina con scritto "Visualizza i termini di ricerca", clicca e seleziona Tutti e sotto comparirà l'elenco delle parole chiave che hanno generato click.

    Spero di essere stato chiaro, in caso contrario resto a disposizione per ulteriori chiarimenti 🙂

    PS: Su base giornaliera non funziona, devi selezionare un tempo maggiore (7 giorni come minimo direi) in alto a destra sopra al grafico


  • User

    Grazie Gibbo89, la mia intenzione era quella di analizzare quali parole chiave hanno generato impressions per vedere in che modo google allarga il campo di ricerca con chiavi estese... visto che credo che il campo sia un po' troppo allargato e che quindi genera click fasulli....
    cmq sei stato charissimo!!!!
    Stefano


  • Super User

    Se una campagna è attiva da parecchio è comunque un buon modo per trovare le keywords negative oppure nuove keywords, visto che vedi le keyword esatte che hanno fatto click sui tuoi annunci!
    E' utile per quello che puoi fare tu credo 🙂


  • ModSenior

    Ciao StefanoG,

    confermo quanto dice Gibbo89, Google con gli updates alla nuova interfaccia e lo spostamento dei reports ha di fatto rimosso anche la possibilità di intercettare le query che attivano gli annunci ma non ricevono click.

    Segui il consiglio di Gibbo89, ma hai anche altre possibilità:

    1. Guarda ogni singola keyword e affidati al buon senso. Chiediti quali altre keyword non vorresti mai associare alla tua keyword (è come il gioco della "Ghigliottina" di Carlo Conti fatta a rovescio: hai il termine e devi escludere le aree semanticamente ambigue).

    2. Controlla un dizionario online di sinonimi e contrari.

    3. Ricorri al keyword tool di AdWords per individuare le keyword che Google ritiene "pertinenti" con il tuo business ma in realtà sono fuorivianti.

    4. Usa il Suggest di Google.it, Google News, YouTube, Bing, Yahoo.
      Non fermarti alla semplice parola ma aggiungi anche una lettera (keyword spazio a, keyword spazio b, ... etc).

    5. Usa WonderWheel.

    6. Guarda il "something different".

    7. Se hai settato i filtri speciali per AdWords in Google Analytics individui anche i termini che il rapporto "Visualizza altri termini" aggrega nell'ultima riga con la voce 'Altri termini di ricerca' ma non ti indica quali sono.

    8. Usa il Google SKTool (lo trovi anche linkato tra gli altri strumenti nella pagina dedicata di AdWords).

    9. Usa Google Insights for Search e guarda sia le ricerche top che rising.

    10. Cerca su YouTube la tua query e guarda cosa scrive la gente tra i commenti dei video (potresti scoprire termini pertinenti a cui non hai pensato o termini nuovi da filtrare).

    Puoi fare la stessa su Facebook cercando le pagine fan a tema con il tuo business e leggendo i commenti della gente.

    Su Twitter invece i caratteri sono spesso troppo pochi.

    1. Usa gli strumenti di ricerca parole chiave e targeting per l'advertising su YouTube.

  • Super User

    Come sempre mister.jinx il tuo commento è veramente utile, lo aggiungerei alla guida di adwords messa in evidenza in questa sezione perché può essere utile per molti 😉


  • User

    Grazie degli utili consigli...., Francesco soprannome più adatto non potevi sceglierlo ci sono suggerimenti che non ho mai preso in considerazione e non lo avrei ma fatto, comunque.... occhio a MM.;)


  • ModSenior

    Ciao StefanoG,

    niente è a caso: neanche un nickname.
    AdWords usato bene accelera di molto un business...
    Fino a 30 volte: ti ricorda qualcosa ? 😉