+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 13 di 13

Google adword con google shopping

Ultimo Messaggio di mister.jinx il:
    User

Google adword con google shopping

Ciao ragazzi, sto per iniziare a configurare google shopping, ad un certo punto nella finestra di "shopping" mi trovo un link Adword, che mi chiede se voglio unicre google adword con google shopping!

Qualcuno di voii sa cosa vuol dire? a cosa serve?

Ciao e grazie?

ModSenior L'avatar di mister.jinx
    Localit
    Toscana
    Segui mister.jinx su Twitter Aggiungi mister.jinx su Google+ Aggiungi mister.jinx su Facebook Aggiungi mister.jinx su Linkedin Visita il canale Youtube di mister.jinx
    Significa che, se hai attivato Google Shopping e il relativo feed, puoi integrare (lato AdWords) gli annunci in modo che escano in base ai prodotti del tuo feed.

User
    Perdonami non ho capito!
    Potresti farmi un esempio

Grazie mille

Utente Premium L'avatar di giubertinik
    Localit
    Novara
    Significa che puoi usare le estensioni di prodotto che fanno parte delle estensioni annunci di Google AdWords.

Io non ci riesco ancora nonostante abbia inserito alcuni attributi come ad esempio product_type.

User Newbie L'avatar di fealbe
    Localit
    Milano
    Ma io ho visto che le estensioni di prodotto sono fattibili solo in alcuni stati e non in Italia...
    Ultima modifica di chiarastorti; 30-06-11 alle 17:27 Motivo: Maiuscole/Punteggiatura.
    Federica Albertin Pr/ICT

Utente Premium L'avatar di giubertinik
    Localit
    Novara
    Effettivamente, da un lato la guida dice che non sono ancora attivabili.

Per se vai su AdWords riesci perfettamente ad attivare le estensioni prodotto sul backend, ma non riesco a visualizzarle negli ads.

Tra l'altro se vado su Google Merchant io vedo i miei prodotti in corso di attivazione per la product search, ma attivati per la product ads.

E non capisco se sono io che sbaglio in AdWords oppure sono ancorai in fase di attivazione - come dici tu - per l'Italia.

Per quanto riguarda Google Merchant non capisco perch tutto questo ritardo nell'attivazione. Sbaglier qualcosa? Eppure Merchant non mi d problemi sui feed di dati

User
    Ciao, anch'io sono interessata a questa discussione, ma mi pare di aver capito che per integrare (lato AdWords) gli annunci in modo che escano in base ai prodotti del tuo feed, in italia non basta attivare le estensioni prodotto perch non sono ancora attive!
    Bisogna usare le api di adwords...
    Ultima modifica di chiarastorti; 30-06-11 alle 17:27 Motivo: Maiuscole/Punteggiatura.

Localit
    Toscana
    Segui mister.jinx su Twitter Aggiungi mister.jinx su Google+ Aggiungi mister.jinx su Facebook Aggiungi mister.jinx su Linkedin Visita il canale Youtube di mister.jinx
    Spiacente contraddirvi, ho un paio di account con le estensioni prodotto AdWords linkate a Google Merchant perfettamente funzionanti con tanto di click, impression, costi e posizioni medie degli annunci.

User
    E allora perch dal centro assistenza adwords mi hanno risposto cos?!?!?!?!
    Come hai fatto?
    Ultima modifica di chiarastorti; 30-06-11 alle 17:28 Motivo: Maiuscole/Punteggiatura.

Localit
    Toscana
    Essendo una funzionalit introdotta da poco molto probabile che siano pochi gli inserzionisti che realmente la utilizzano e quindi suppongo che le domande al centro assistenza possano essere molto poche.

User
    Ok, capisco. Ma io ho tentato come inserzionista di utilizzarla. Non ci riuscivo, mi sono rivolta al centri assistenza e mi hanno risposto di usare le api. :-(
    Ultima modifica di chiarastorti; 30-06-11 alle 17:28 Motivo: Maiuscole/Punteggiatura.

User
    Mi spiego meglio. Ho l'account google merchant collegato ad adwords. Ho creato una campagna test per la rete ricerca, ho selezionato tra le impostazioni "Estendi i miei annunci con i dettagli pertinenti del prodotto da Google Merchant Center" e mi fa selezionare come estensione l'id dell'account google merchant.
    Poi per mi fa comunque mettere delle key, una url e l'annuncio, che ho fatto con keyword insertion per non capisco come faccia a funzionare.
    Cio non funziona!

Localit
    Toscana
    AdWords ti permette di gestire a livello di campagna l'estensione per i prodotti integrando da Merchant Center.

Si tratta quindi di costruire una normale campagna in rete di ricerca e poi di attivare l'estensione.

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Attivato
  • Il codice [VIDEO] Attivato
  • Il codice HTML Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.