• User Newbie

    Apertura campagna AdWords

    Ciao a tutti,

    sono nuovo del settore web marketing, e avrei da domandarvi un paio di delucidazioni.
    Vorrei aprire una campagna Google AdWords per un nuovo ristorante, non mio. Ora, io ho già un account Google AdWords, ma non l'ho mai usato visto che non ho mai inserito alcun dato di fatturazione.
    Mi chiedo se posso - e se mi conviene - aggiungere i dati di fatturazione del ristorante stesso per gestire la campagna per loro conto, considerando anche il fatto che non ho partita IVA (userei la loro) e che non ho alcun tipo di contratto con loro.
    È possibile farlo o devo far aprire un account al proprietario del ristorante?

    Ringrazio in anticipo
    Simone


  • ModSenior

    Ciao Simone, benvenuto su Forum GT.
    Io ti consiglio di aprire un account google adwords intestato interamente al cliente, in cui lui inserirà i suoi dati di fatturazione ed eventualmente i dati della sua carta di credito.
    Tu volendo puoi chiedere l'accesso per gestirlo o crearti un centro clienti in cui andrai ad associarlo.

    Questo sistema secondo me è migliore sia per una questione di comodità, sia per una questione fiscale.


  • User Newbie

    Grazie mille, seguirò il tuo consiglio.