• User Attivo

    Approvazione Chiavi di Ricerca Brand

    Ciao a tutti,

    Sto cominciando la gestione di una campagna per un grosso cliente ecommerce che tratta prodotti e accessori per il mondo Apple..

    Al di la' del non poter inserire Iphone nel testo del'annuncio, anche se poi per esempio mi viene approvato l'inserimento di Apple nel testo stesso (cosa strana..non credete?)

    Quello che non capisco è sulle chiavi di ricerca..

    Le chiavi "custodie iphone", o "cover ipad" dovrebbero essere autorizzate? (inserite in broad match)

    Perchè io mi ritrovo con la chiave da 3 giorni segnata come "idonea" ma poi se passo mouse sul fumetto è in "attesa di revisione da parte di un esperto Adwords..."

    Avete esperienze in merito? Tempistiche? Viene approvato o no?

    In generale cosa consigliate per campagne che abbiano a che fare con brand cosi' famosi?

    Grazie


  • User Attivo

    Mi rispondo da solo 🙂

    Dopo circa 4 giorni le chiavi vengono autorizzate senza alcun problema..


  • ModSenior

    Infatti solitamente alcune chiavi (non solo brand) vengono verificate dal team di AdWords.


  • User Attivo

    Grazie Mister,

    Ti chiedo una cosa pero'...

    Mi sto scontrando con l'impossibilità di inserire la parola iphone nel testo dell'annuncio.. Potrei trovare trucchi come scrivere "ipho" o "i phone" o "phone" ...

    In tutti i casi..Mi ritrovo ovviamente con quality score di 5 perchè gli annunci non sono correlati alle parole chiave de gruppo..

    Sono destinato a quality score bassi vista la situazione?


  • ModSenior

    Ciao Porretz, ti sei già dato risposta da solo.

    Il quality score valuta la pertinenza anche dell'annuncio rispetto alla keyword e alla landing page, per cui è naturale che non avrai una qualità eccelsa visto il divieto di inserire la keyword iPhone nel testo dell'annuncio.


  • User

    Nei casi in cui le chiavi NON venissero autorizzate (come il mio), si può fare richiesta d'inserimento del marchio tramite un modulo online (bisogna telefonare al servizio clienti di Adw.).

    Lo stesso operatore mi ha consigliato di mettere in pausa la campagna che contiene gli annunci non approvati, anche se ce ne sono altri approvati... in pratica ho dovuto scorporare tutto....


  • User

    Informazioni molto utili, grazie!

    A me anche hanno bocciato alcuni annunci per via dell'iPhone (purtroppo non mi ero documentato). Visto che non ho nemmeno così tanta corrispondenza nella landing page, penso che eviterò del tutto di usarlo.