• User

    Account sospeso

    Anche a me da qualche giorno hanno sospeso un account adwords che avevo creato da pochi iorni e gestivo delle campagne appena iniziate.
    Motivo... non si sa di preciso, allego parte della mail:

    *È emerso che il suo account Google AdWords non rispetta i Termini di servizio e le norme pubblicitarie di Google. Pertanto, il suo account, ed eventuali account correlati da lei creati, sono stati sospesi e i suoi annunci non verranno più pubblicati su Google. Tenga presente che le è vietato possedere o creare qualsiasi altro account AdWords, sia ora che in futuro. Per ulteriori informazioni sulle norme AdWords relative alla sospensione, consulti la pagina "*link....**"

    Avevo creato una offerta per dei coupon adwords da offrire a chi si registrava alla newsletter del sito, suppongo sia stato questo il problema.
    Ho chiamato 2 volte al centro clienti ma non mi hanno saputo dire niente di preciso, adesso ho scritto una mail al centro assistenza adwords.
    Intanto ho modificato il sito e tolto l'offerta e il link alla newsletter :?.
    Sperando sia riattivato l'account...


  • Moderatore

    Ciao davinick,
    ma hai chiamato il centro clienti a Dublino con il numero verde?
    Fil


  • User

    Ciao,
    la situazione pare essersi sbloccata.

    Ho mandato una email dettagliata sull'accaduto, e mi hanno sbloccato l'account adwords, purtroppo il mio sito è anche stato penalizzato da google, sparito dalle serp!, per questo ho chiamato il centro clienti al numero verde e hanno fatto una segnalazione perchè il sito allo stato attuale non viola nessuna regola quindi deve essere tolta la penalizzazione.

    Insomma oltre all'account adwords dovevano sbloccare la penalizzazione al mio sito , ma non l'avevano ancora fatto.

    Il motivo della penalizzazione pare fosse una imprecisione nella informativa sulla privacy.

    P.S.
    quasi dimenticavo...
    Grazie al "forumGT" per avermi dato lo spunto per riscrivere una informativa sulla privacy più completa 😉