• User

    Squeeze + Adwords amore finito?

    Ciao a tutti,

    ho bisogno di un aiuto da persone più esperte di me in fatto di adwords perché io ho perso ogni speranza di uscirne senza ulteriori mal di testa.

    3 settimane fa circa mi è arrivata un'email di google che mi avvisava che la mia campagna era stata bloccata per violazione delle norme in merito a affermazioni fuorvianti o imprecise. E sino a qua nulla da dire. Il prodotto che sto vendendo con questo sito è un corso che fa parte del mondo "new age" e quindi sapevo che alcune affermazioni erano "bordenline".

    Tralascio la gimcana comunicativa in cui mi hanno dato affermazioni parziali e ambigue e vengo al succo del discorso.

    Oggi mi chiama un impiegata di google adwords è mi comunica che la mia campagna, malgrado i cambiamenti da me fatti, non può essere riabilitata, perché?

    Perché nella squeeze page chiedo l'email palesemente in cambio di un video corso gratuito.

    Non si può, mi dice la gentile signorina. Se voglio posso dare un video gratuito (che non contenga anch'esso affermazioni fuorvianti) e poi indicare un form di iscrizione alla newsletter ma non devo (almeno in modo esplicito) legare l'iscrizione al video omaggio. Al massimo posso scrivere qualcosa come: "iscriviti alla nostra newsletter se vuoi essere aggiornato con nuovi video"

    Per carità magari ora scopro che il principio di reciprocità su questo sito funziona a manetta ma potrebbe anche non essere cosi...

    Ora mi chiedo: se voglio dare un corso gratuito che per la sua struttura deve essere dato con cadenza settimanale che faccio?

    Boh... non ci capisco più nulla.


  • ModSenior

    Ciao ottomasi,

    il regolamento di AdWords suggerisce:

    Modifica il tuo sito web in modo tale da non offrire regali o risultati di quiz/sondaggi in cambio dei dati di identificazione personale degli utenti.
    Qui trovi la fonte: http://support.google.com/adwordspolicy/bin/static.py?hl=it&page=guide.cs&guide=1308231&topic=1310866&answer=190438


  • User Attivo

    Purtroppo è proprio così, Google di fatto non vede di buon occhio le squeeze page e tende ad eliminare tutti gli account che le promuovono.