+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6

Form in landing page: è proprio necessaria?

Ultimo Messaggio di hikari il:
    User

Form in landing page: è proprio necessaria?

Salve a tutti,
    in una landing page che ho creato per un cliente, non c'è modo alcuno di far funzionare il form mail che ho fatto con php.
    Sembra che sia un problema legato all'hosting del cliente... ho fatto decine di prove, ho chiesto in questo forum nella sezione apposita (e sto ricevendo molto aiuto, grazie!)... ma niente, non ci si salta fuori!!!
    Allora mi chiedo: in una landing, è proprio fondamentale avere un form mail? Se metto solo, come call-to-action, il link al "mailto", perdo di efficacia?
    No perché, se è così, mi libero del problema php...
    Grazie a tutti in anticipo.
    H.

Moderatrice L'avatar di valentina83
    Segui valentina83 su Twitter Aggiungi valentina83 su Google+ Aggiungi valentina83 su Facebook
    Ciao Hikari,
    personalmente credo sia fondamentale avere un form nella landing. Questo perché il visitatore può subito contattare l'azienda, senza perdite di tempo. Hai già provato, eventualmente, a contattare l'hosting per capire se effettivamente sia un loro problema?
    MODCopyWriting & Sviluppo Contenuti
    Vieni su Pennamontata. Copywriter con i fiocchi per testi siti web e landing page Seguimi su Twitter

User
    Ciao Valentina,
    argh... che brutta notizia che mi dai... un po' però me l'aspettavo
    Ho provato a contattare l'hosting, ma è come avere una risposta dalla telecom quando non funziona il telefono...
    Mah, proverò a sistemare 'sto benedetto php (vedo che i tuoi colleghi moderatori mi stanno dando altri consigli...).
    Grazie!
    H.

User
    RISOLTO!
    Per l'utilità di tutti, il post è nella sezione: sviluppo e gestione siti web/php-MySql/scripting e risorse utili/[tutorial]gestione di un form mail semplice
    Grazie ancora!
    H.

ModSenior L'avatar di mister.jinx
    Segui mister.jinx su Twitter Aggiungi mister.jinx su Google+ Aggiungi mister.jinx su Facebook Aggiungi mister.jinx su Linkedin Visita il canale Youtube di mister.jinx
    Consiglio per evitare problemi di questo tipo di usare servizi a pagamento come Wufoo, oppure gratuiti come formtools.org (un pò più laborioso per capire come funziona, ma una volta appreso funziona benissimo). Se ti servono autoresponders più complessi usa una delle piattaforme più note come Aweber, Getresponse, Mailchimp o similari.

User
    Grazie Mister!

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.