Salve a tutti,
in una landing page che ho creato per un cliente, non c'è modo alcuno di far funzionare il form mail che ho fatto con php.
Sembra che sia un problema legato all'hosting del cliente... ho fatto decine di prove, ho chiesto in questo forum nella sezione apposita (e sto ricevendo molto aiuto, grazie!)... ma niente, non ci si salta fuori!!!
Allora mi chiedo: in una landing, è proprio fondamentale avere un form mail? Se metto solo, come call-to-action, il link al "mailto", perdo di efficacia?
No perché, se è così, mi libero del problema php...
Grazie a tutti in anticipo.
H.
Forum
Il Forum è uno strumento di comunicazione dove l'utente può inserire i propri post. Quando in un forum si apre una nuova discussione si crea un topic che potrà essere seguito da molti reply.
Hosting
Servizio che consiste nell'allocare su un server web le pagine di un sito web, rendendolo cosí accessibile dalla rete internet.
Landing Page
Le landing page sono delle pagine che presentano un "prodotto" o un "servizio" e che devono "spingere" l'utente a compiere un'azione
Link
Collegamento Ipertestuale
PHP
E' una piattaforma trasversale lato server scripting language utilizzata per la creazione di pagine web dinamiche
Ciao Hikari,
personalmente credo sia fondamentale avere un form nella landing. Questo perché il visitatore può subito contattare l'azienda, senza perdite di tempo. Hai già provato, eventualmente, a contattare l'hosting per capire se effettivamente sia un loro problema?
Hosting
Servizio che consiste nell'allocare su un server web le pagine di un sito web, rendendolo cosí accessibile dalla rete internet.
Ciao Valentina,
argh... che brutta notizia che mi dai... un po' però me l'aspettavo
Ho provato a contattare l'hosting, ma è come avere una risposta dalla telecom quando non funziona il telefono...
Mah, proverò a sistemare 'sto benedetto php (vedo che i tuoi colleghi moderatori mi stanno dando altri consigli...).
Grazie!
H.
Hosting
PHP
E' una piattaforma trasversale lato server scripting language utilizzata per la creazione di pagine web dinamiche
RISOLTO!
Per l'utilità di tutti, il post è nella sezione: sviluppo e gestione siti web/php-MySql/scripting e risorse utili/[tutorial]gestione di un form mail semplice
Grazie ancora!
H.
Mysql
Mysql è un tipo di database
Post è il termine utilizzato per segnalare la scrittura e pubblicazione di un messaggio testuale in un determinato spazio web.
PHP
Consiglio per evitare problemi di questo tipo di usare servizi a pagamento come Wufoo, oppure gratuiti come formtools.org (un pò più laborioso per capire come funziona, ma una volta appreso funziona benissimo). Se ti servono autoresponders più complessi usa una delle piattaforme più note come Aweber, Getresponse, Mailchimp o similari.