• User

    Quale sorgente conversioni (le conversioni, arrivano dalla rete display o ricerca?)

    Ciao a tutti,
    vi scrivo perchè ho un dubbio.
    Ho attualmente attivato una campagna Adwords sia su rete di ricerca che display.
    L'* obiettivo *della campagna è quella di far compilare all'utente un form per una richiesta di informazioni;
    Per monitorare i risultati chiaramente nella thank you page ho inserito il codice di conversione di adwords.
    Il codice funziona, arrivano le richieste, e va bene così.

    Ora la mia domanda è:
    Posso sapere da che tipologia di rete arrivano le conversioni?
    E - se fosse possibile - magari addirittura capire da che sito (nel caso della rete display)?
    Ho guardato all'interno della sezione Conversioni, ho controllato nella finestra delle canalizzazioni, ma non ho trovato risposta al mio interrogativo.

    Credo che questo dato - in ottica di una costante ottimizzazione della campagna - sia molto importante..

    Avete qualche idea? :mmm:

    Grazie mille, buona giornata :ciauz:
    ZuX


  • ModSenior

    Ciao Zux,

    certamente.

    Per distinguere la rete di conversione (search VS display) dal menu campagne scegli Segmenta > Rete.
    [ATTACH=CONFIG]1891[/ATTACH]

    Per individuare i siti dalla rete display vai in Rete display, quindi seleziona la voce Posizionamenti.
    Sotto "posizionamenti automatici" troverai i siti dove è stato mostrato il tuo annuncio.
    Se hai scelto tu i siti dove mostrare annunci, li troverai sotto la voce "posizionamenti automatici".
    [ATTACH=CONFIG]1890[/ATTACH]


  • User Attivo

    Ciao,

    ti consiglio di dividere la campagna in 2 campagne: una solo ricerca e l'altra solo display, in questo modo hai un controllo maggiore...


  • User Newbie

    @Martin_fly said:

    Ciao,

    ti consiglio di dividere la campagna in 2 campagne: una solo ricerca e l'altra solo display, in questo modo hai un controllo maggiore...

    Ciao a tutti,

    mi collego a quanto detto da Martin_fly per chiedere un ulteriore consiglio. Distinguere una campagna per rete di ricerca e una per rete display (oltre a rendere più facile il controllo) può essere preferibile anche dal punto di vista dei risultati? Mi spiego meglio: facendo una campagna rete e display posso scrivere il testo dell'annuncio e posso definire le parole chiave, ma non inserisco un banner e non seleziono i siti. Mi sbaglio?
    Inoltre spesso mi accorgo che le mie campagne hanno un buon ctr sulla rete di ricerca e un basso ctr su rete display.

    A questo punto mi domando se non valga la pena distinguere le due campagne per poterle costruire con maggiore precisione, soprattutto quella su rete display.

    Attendo vostri commenti

    Grazie


  • ModSenior

    Il setup di una campagna search è diverso rispetto a quello di una campagna display, come diversa è anche la relativa ottimizzazione.
    Ti consiglio di tenere distinte sempre le due reti.


  • User Newbie

    Grazie mille per la risposta mister.jinx. Condivido e ora sono definitivamente convinto!